Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Volumi e Toni

Aperto da Elliott, 29 Ottobre, 2016, 07:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Nei soli o quando devo sentirmi di più,ho risolto con un pedale che dà una botta di parecchi db,altro che riserva con il pot del volume.
Mai avuto più problemi e nei passaggi più bassi (di volume),semplicemente calco meno la mano.

Max Maz

Così facendo pero' si continua ad alzare tutti quanti il volume.  >:(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

No Max,soltanto nelle parti che si devono sentire di più,se ognuno del gruppo si comportasse in questa maniera,filerebbe tutto liscio come l'olio.

Max Maz

Chimera.

Anche se spero per te che nel tuo gruppo la cosa funzioni così.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Io generalmente imposto il crunch dell'ampli, con il volume della chitarra a 3/4.
In questo modo ho sempre un po' di volume da sfruttare per sporcare ulteriormente il suono o viceversa per pulirlo.
Sfrutto meno il tone, che di norma tengo leggermente chiuso, perché amo un timbro piuttosto nasale e perché ho l'impressione che il suono abbia meno sbavature.
Tutto questo vale per il pick up al manico, perché riguardo a quello al ponte ho molte meno certezze, visto che è quasi inutilizzato.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Ci ho sperato per una vita ma si è realizzato soltanto adesso questo sogno,da qualche mese stò incontrando musicanti che la pensano nel mio stesso modo.
Sono dovuto uscire dalla mia cittadina però,per coronare questo sogno.

Fidelcaster

:ditanaso:


Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

 :lol: :lol:

Ne ho trovato un'altro che usa i volumi di Mr Paul. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: zap il 31 Ottobre, 2016, 10:52 AM
Nei soli o quando devo sentirmi di più,ho risolto con un pedale che dà una botta di parecchi db,altro che riserva con il pot del volume.
Mai avuto più problemi e nei passaggi più bassi (di volume),semplicemente calco meno la mano.
Citazione di: zap il 31 Ottobre, 2016, 10:59 AM
No Max,soltanto nelle parti che si devono sentire di più,se ognuno del gruppo si comportasse in questa maniera,filerebbe tutto liscio come l'olio.

:quotonegalattico:

Zap sotto questo aspetto siamo identici, praticamente " gemelli " ( guarda caso anche la chitarra preferita è la Les Paul....... )  :eheheh:

LoreM86

Ti dirò, io ho preso proprio per questo il bbpreamp, che all'occasione uso come booster puro, treeble boost o addirittura gain boost. Secondo me è un pedale eccezionale per questo utilizzo, suona bene anche da solo!

[img width=10

alel66

Infatti per risolvere il problema sono tentato di procurarmi un pure boost della mooer (clone dell'ac boost sempre della xotic) dato il costo non troppo impegnativo e le buone recensioni che si leggono in giro  :-\


Elliott

Lo so, per voi è tutto ovvio; per me è tutto una scoperta ed è...affascinante.

Oggi ho scoperto che, abbassando il volume della chitarra, sparisce una bella quota di "acidità" ed "impasto" dell'OD. È come se aggiungesse nitidezza al suono ::)

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 23 Aprile, 2017, 08:38 PM
Lo so, per voi è tutto ovvio; per me è tutto una scoperta ed è...affascinante.

Oggi ho scoperto che, abbassando il volume della chitarra, sparisce una bella quota di "acidità" ed "impasto" dell'OD. È come se aggiungesse nitidezza al suono ::)



Uhm... momento , indicare : chitarra, od, ampli..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.