Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 10:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio acquistare una Jackson

Aperto da Moonchild, 07 Agosto, 2020, 06:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

I Messaggi personali sono regolamentati alla sezione 3 punto 7 del Regolamento.
Le email invece, sono sempre disponibili. E' sufficiente che chi ha la possibilità di mandare un PM, invii un indirizzo email all'altro..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Vu-meter il 11 Agosto, 2020, 08:17 AM
I Messaggi personali sono regolamentati alla sezione 3 punto 7 del Regolamento.
Le email invece, sono sempre disponibili. E' sufficiente che chi ha la possibilità di mandare un PM, invii un indirizzo email all'altro..

Risolto, grazie!
Ho trovato i suoi due messaggi sulla posta elettronica.

Moonchild

Riesumo anche questo topic in quanto ho fatto la mia scelta.
Alla fine ho preso la dinky, modello snow white.
Pro Series :: Pro Series Dinky™ DK2M, Maple Fingerboard, Snow White

Arrivata proprio oggi. Che dire...  chitarra meravigliosa! Appena imbracciata è stato subito amore...
La prima sensazione è stata quella che lo strumento mi calza come un guanto, il manico in acero mi ha dato subito un ottimo feeling, ma in generale mi è piaciuto tutto. Insomma è proprio la chitarra che volevo e non potrei essere più soddisfatto.
Purtroppo però, dopo un po che la stavo suonando, mi sono accorto della presenza di una piccola crepa sul body, vicino all'attacco del manico. Sembra superficiale e non profonda, ma fatto sta che non dovrebbe esserci... Non so se fare richiesta di reso o tenerla cosi, magari portarla da un liutaio che forse può eliminarla in qualche modo, non so, non mi intendo di liuteria...
Il problema è che l'ho presa on line da un negozio tedesco (musik-produktiv) e la procedura di reso potrebbe essere una rogna con spedizione internazionale a mio carico...  proverò a contattarli...
Voi cosa fareste?

p.s. Se qualcuno mi spiega come si fa, magari provo a postare una foto

robland

La crepa potrebbe essere superficiale e limitata alla vernice ma non va bene lo stesso. È nuova, ergo deve essere tutto nuovo. Al massimo fatti un giro da un liutaio, ma io con tristezza farei la procedura di reso. Va accettato: se si compra online, queste cose possono capitare. È un piccolo rischio che si corre e quando si verifica il caso, amen: reso.

A meno che tu non sia contento così. Se non ti disturba e sai che non starai a guardarla con delusione e non con gioia, tienila.

Moonchild

Rob a me non disturba, certo avrei preferito che non ci fosse, ma posso anche chiudere un occhio... fare un reso internazionale è una rogna e non vorrei ulteriori complicazioni... l'importante e che non disturba il suono e che la crepa non si allarghi...
Se mi sai dire come si fa provo a inserire una foto.

LoreM86

Puoi fare un account su flickr e poi postare il link, altrimenti usi un hosting online come imgbb e poi condividi il link.
Puoi usare il BB code, in genere i siti di hosting ti danno direttamente il link da copiare ed incollare, altrimenti basta che usi la sintassi [img]link_immagine[/img]

Mi spiace, spero proprio non sia nulla di grave. Io di recente ho fatto un reso internazionale di un ampli, con UPS tutto liscio ma ci ho rimesso 38 euro... vabbé, meglio che averne spesi 1500 e non essere convinto...

[img width=10

Moonchild

Grazie Lore!
Dopo qualche tentativo sono riuscito ad inserirla.
Ecco la crepa incriminata. Sembra tocchi solo la verniciatura, almeno spero...

Moonchild

Mi sta venendo il forte sospetto di aver ricevuto un prodotto usato o già reso, anzi ne sono certo, anche perchè la scatola non era quella originale Jackson, era confezionata nella scatola di una Schecter diamond series. Quando l'ho vista mi è preso un colpo pensando si fossero sbagliati inviandomi un articolo errato.
Tra le altre cose, assieme alla chitarra ho ordinato anche il case della Jackson, dato per disponibile, ma da lunedi ancora non risulta spedito...
Insomma credo di essere capitato proprio male...  :maio:

Elliott

Io la renderei.
E se il negoziante fa storie, minaccerei di denunciarlo per truffa. La questiobe imballo è regolamentato dal codice civile e prevede che se questo non è integro e sigillato, il prodotto va dichiarato come "articolo da vetrina" (ex demo).

LoreM86

Assolutamente d'accordo con Elliott.
Con tutta probabilità è un semplice difetto di verniciatura, credo interessi solo quella. Però, dato che l'hai comprata per nuova, è nel tuo pieno diritto pretendere che sia esente da difetti o ricevere un rimborso a titolo di sconto se si trattava di un b-stock o ex demo. Attento ai termini di recesso, fatti sentire subito! In genere sono 14 giorni dal ricevimento della merce, alcuni venditori estendono a 30 giorni ma non tutti!

[img width=10

Moonchild

Ho inviato la richiesta di reso tramite Amazon e sono in attesa dell'approvazione che dovrebbe avvenire entro 48 ore. Ma sto ancora valutando se tenerla cosi... mi rompe fare il reso... anche perchè ne vorrei un'altra identica e non è un modello che si trova facilmente. Ottenuto il rimborso dovrei imbattermi in altri venditori all'estero con tutti i rischi del caso... Quel graffietto potrei anche provare ad eliminarlo io, ho visto che in commercio ci sono vari prodotti specifici per la rimozione di graffi sulla vernice.

LoreM86

Più che un graffio a me sembra proprio una spaccatura della verniciatura...

[img width=10

robland

Citazione di: LoreM86 il 16 Ottobre, 2020, 07:05 PM
Più che un graffio a me sembra proprio una spaccatura della verniciatura...

Sembra proprio la classica spaccatura della vernice che ogni tanto si trova in quella zona della chitarra. Questa però molto più lunga.
Moon, se vuoi tenerla, almeno vai subito dal liutaio per confermare che è solo la vernice.

Bedrock

E' una sciocchezza, son cose che però dovrebbero accadere dopo qualche anno anche a causa degli assestamenti inevitabili dei legni.
Chitarra nuova così, benché sia solo una sciocchezza estetica, proprio no.
Mica per altro, l'hai pagata per nuova.
Al tuo posto o tratterei un cospicuo sconto o la rimanderei indietro.
So che è una seccatura, ma i tuoi soldi non avevano crepe sulla vernice  ::) almeno immagino :|

zap

Non mi piace la crepa in quel punto,sembra abbia subíto un urto importante che ha coinvolto il manico/corpo.
All'esterno si vede solo un innocua crepa,ma chissà sotto la vernice?
Ci vorrebbe perlomeno la valutazione di un liutaio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.