Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Uno sfizio per una eterna passione

Aperto da Mike91, 09 Dicembre, 2018, 06:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Se c'è il binding sei sui 300 €, senza sui 200 €.
I prezzi possono variare abbastanza da liutaio a liutaio ma questo è quello che prendono dalle mie parti.

luvi

Citazione di: Gian.luca il 12 Dicembre, 2018, 03:26 PM
Se c'è il binding sei sui 300 €, senza sui 200 €.
I prezzi possono variare abbastanza da liutaio a liutaio ma questo è quello che prendono dalle mie parti.

Eh, sì... direi che i prezzi sono più o meno questi.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Mike91

Evito di aprire un nuovo topic però sono ancora alla ricerca della mia nuova elettrica. Abbandonata l'idea dell'usato sto virando su queste tre:
- PRS SE 245 (no tremolo, 245"S" pickup)
- PRS SE Custom 24 (si tremolo, 85/15 pickup)
- Fender MIM classic 50 (mettendo in conto il cambio di pickup con SD o EMG)

Tutte le opzioni si aggirano sui 700-800 nuovi, purtroppo non ho trovato un rivenditore per provarle insieme ma sempre singolarmente quindi non so proprio come regolarmi... help me!
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

Elliott

La SE 24 custom 2018 è più vicina ai 900 che ai 700.

Io ce l'ho e ne sono molto contento. Gran suoni n puliiti, distorto belli compatti e gran volume. Leggera e confortevole come poche. Ma l'ha fregata mia figlia però :(

PaoloF

Possiedo una SE 245 da qualche mese e per quanto mi riguarda il rapporto fino a questo momento è stato positivo: potrei parlarne solo bene.
Però sicuramente è molto differente da una Strato, è in pratica un Les Paul...
A mio avviso prima dovresti capire bene la direzione da prendere, quale fronte assecondare, sia come forma (avere addosso una Les Paul o una Strato, per esempio, è molto differente) sia come sonorità (avere sotto le dite 3 sc è ovviamente diverso da 2 hb).

Banalità, ma secondo me non ci scappi... a mio avviso dovresti prima trovare il modo di provare questi due mondi anche separatamente: una volta capito quale ti aggrada di più, la scelta viene da sé.

Elliott

Stavo aggiungendola io questa considerazione. Sebbene per troppo volte abbia letto che la Se 24 custom sia strato oriented, ti dico che il sapore strato (almeno, per come ce l'ho in mente io) manca. Certo, ha un sapore suo ed è anche molto gustoso.
Personalmente, per molte cose, preferisco la PRS ma non colma quella voglia di strato che ho sempre avuto.

gianluca Pronzato

Citazione di: Elliott il 07 Febbraio, 2019, 03:12 PM
Stavo aggiungendola io questa considerazione. Sebbene per troppo volte abbia letto che la Se 24 custom sia strato oriented, ti dico che il sapore strato (almeno, per come ce l'ho in mente io) manca. Certo, ha un sapore suo ed è anche molto gustoso.
Personalmente, per molte cose, preferisco la PRS ma non colma quella voglia di strato che ho sempre avuto.
Ciao
Io ho una se custom 24 del 2018.
L'ho presa dopo anni di quasi avversione alla prs, proprio per avere quel tipo di sonorita'
Secondo me non e' ne strato ne Lp, ha proprio un carattere tutto suo e secondo me va presa per quello che e'.
Ad oggi sono pienamente soddisfatto dell'acquisto,devo dire che per quello che costa il livello mi pare decisamente alto.
Splittando i pu non si ottiene un suono strato, si ottiene un suono simil piezo che va benissimo in alcune situazioni, il difetto a parer mio e' che si nota un deciso calo di volume, ma credo che si possa ovviare.


Elliott

Mi fa piacere che le mie impressioni, da newbie scarso, trovino conferme :)

gianluca Pronzato

Il  parlare della PRS mi ha fatto venire voglia di riprenderla in braccio, era un po' che non la suonavo.
Beh riconfermo le mie impressioni, nulla a che vedere con la strato o con la Lp, almeno per quello che vale il mio parere.
Ho messo un loop su garageband ed ho registrato tre chitarre sopra.
Forse ci avviciniamo più' a casa gibson, ma secondo me fender e' lontana anni luce

Vu-meter

Peccato per il mix, dove la solista non esce molto a motivo del volume un po'basso. Bravo come sempre.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gianluca Pronzato

Citazione di: Vu-meter il 07 Febbraio, 2019, 08:42 PM
Peccato per il mix, dove la solista non esce molto a motivo del volume un po'basso. Bravo come sempre.  :bravo2:
Eh lo so,ma buttato li in 10 minuti, piu' che altro era per ricordarmi che comunque la Prs non puo' fare sicuramente quello che fa la strato

Elliott


Santano

Citazione di: Elliott il 07 Febbraio, 2019, 09:41 PM
Bella mano complimenti  :bravo2:

Quoto, effettivamente siamo lontani dal suono stratoide


Elliott

Come è logico che sia, visto che NON ha nulla in comune con una stratoide.

gianluca Pronzato

Citazione di: Elliott il 08 Febbraio, 2019, 08:00 AM
Come è logico che sia, visto che NON ha nulla in comune con una stratoide.
Esatto.Scala e costruzioni differenti.
Manca proprio l'attacco caratteristico della strato.
Usando lo spli coil e volendo proprio fare una forzatura è più vicina ad una Tele.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.