Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 01:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una parata di chitarre "335-style"

Aperto da luvi, 09 Marzo, 2020, 08:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Luvi scusa, non sono ancora riuscito ad ascoltare con le cuffie buone ma intanto una domanda:  La AS200 ha il pick up flat o in modalità grasso che cola ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: robland il 10 Marzo, 2020, 12:23 PM
Citazione di: Gian.luca il 10 Marzo, 2020, 12:02 PM
Citazione di: robland il 10 Marzo, 2020, 11:48 AM
...
Incredibile quanto sia netta la differenza tra il lotto Yamaha e le Gibson. Non immaginavo.

Io trovo incredibile che tu possa trovare incredibile la differenza tra le Gibson e le yamaha, alle mie orecchie sono proprio piccoli particolari che non sentirei mai in contesti meno "chirurgici" :etvoila:

Pensa che ho messo il file audio in cuffia mentre camminavo per strada. Ho lasciato scorrere la musica senza neanche contare il numero delle chitarre. Eppure l'ultima mi sono accorto subito quanto staccasse le altre.

Eppure continuo a pensare di essere positivamente sottodotato.

La quinta è una 175, quella suona diversa perché è diversa.
Il confronto è tra le prime 4, 2 yamaha, una ibanez, una Gibson, quelle sono le 335 style.
Se tra quelle 4 cogli differenze sostanziali, al punto da stupirti, allora sarei stupito anche io del pessimo stato in cui versano i miei timpani, perché io differenze non ne colgo, se non dettagli  :etvoila:


luvi

Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2020, 12:29 PM
Luvi scusa, non sono ancora riuscito ad ascoltare con le cuffie buone ma intanto una domanda:  La AS200 ha il pick up flat o in modalità grasso che cola ?

Il pickup della AS200 ha 12 poli flat, è normalmente collegato in serie ed è modificato nell'ingombro perché inserito in una cover metallica stile Gibson, ma senza fori (che non mi piace e che ben presto toglierò).

Però che intendi per "grasso che cola"?  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2020, 12:29 PM
Luvi scusa, non sono ancora riuscito ad ascoltare con le cuffie buone ma intanto una domanda:  La AS200 ha il pick up flat o in modalità grasso che cola ?

sarebbe?  :D

Max Maz

Citazione di: luvi il 10 Marzo, 2020, 12:39 PM
Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2020, 12:29 PM
Luvi scusa, non sono ancora riuscito ad ascoltare con le cuffie buone ma intanto una domanda:  La AS200 ha il pick up flat o in modalità grasso che cola ?

Il pickup della AS200 ha 12 poli flat, è normalmente collegato in serie ed è modificato nell'ingombro perché inserito in una cover metallica stile Gibson, ma senza fori (che non mi piace e che ben presto toglierò).

Però che intendi per "grasso che cola"?  :laughing:

Lo switch che portato verso il basso aumenta il calore del suono.
(perdonami, non so definirlo in maniera tecnica sai che sono una capra decerebrata nata con complicazioni logiche)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Gian.luca il 10 Marzo, 2020, 12:38 PM
La quinta è una 175, quella suona diversa perché è diversa.
Il confronto è tra le prime 4, 2 yamaha, una ibanez, una Gibson, quelle sono le 335 style.

Sì, è così... l'ultima traccia sta lì solo per mostrare la differenza in ambito jazzistico che passa tra una chitarra a cassa alta e "qualunque" semiacustica 335 style... 
Il confronto è tra le chitarre tipo 335, che sono le prime 4. ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2020, 12:41 PM
Citazione di: luvi il 10 Marzo, 2020, 12:39 PM
Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2020, 12:29 PM
Luvi scusa, non sono ancora riuscito ad ascoltare con le cuffie buone ma intanto una domanda:  La AS200 ha il pick up flat o in modalità grasso che cola ?

Il pickup della AS200 ha 12 poli flat, è normalmente collegato in serie ed è modificato nell'ingombro perché inserito in una cover metallica stile Gibson, ma senza fori (che non mi piace e che ben presto toglierò).

Però che intendi per "grasso che cola"?  :laughing:

Lo switch che portato verso il basso aumenta il calore del suono.
(perdonami, non so definirlo in maniera tecnica sai che sono una capra decerebrata nata con complicazioni logiche)

Ma quale switch? Dai che so curioso!
Del pickup di luvi? o della AS200?


Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 10 Marzo, 2020, 12:42 PM
Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2020, 12:41 PM
Citazione di: luvi il 10 Marzo, 2020, 12:39 PM
Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2020, 12:29 PM
Luvi scusa, non sono ancora riuscito ad ascoltare con le cuffie buone ma intanto una domanda:  La AS200 ha il pick up flat o in modalità grasso che cola ?

Il pickup della AS200 ha 12 poli flat, è normalmente collegato in serie ed è modificato nell'ingombro perché inserito in una cover metallica stile Gibson, ma senza fori (che non mi piace e che ben presto toglierò).

Però che intendi per "grasso che cola"?  :laughing:

Lo switch che portato verso il basso aumenta il calore del suono.
(perdonami, non so definirlo in maniera tecnica sai che sono una capra decerebrata nata con complicazioni logiche)

Ma quale switch? Dai che so curioso!
Del pickup di luvi? o della AS200?

Un selettore, nella AS200 standard, che permette di settare l'humbucker in parallelo, splittato o normale. (credo)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2020, 12:41 PM
Lo switch che portato verso il basso aumenta il calore del suono.
(perdonami, non so definirlo in maniera tecnica sai che sono una capra decerebrata nata con complicazioni logiche)


:laughing: :laughing: :laughing:

Allora, se mi permetti, traduco per chi legge...

La vecchia AS200 ha uno switch a 3 posizioni che configura il pickup al manico come serie/parallelo/split.

In questo caso lo switch era su "serie", che è la modalità che sfrutta la massima potenza e calore timbrico (direi quindi "grasso che cola" :lol:).
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 10 Marzo, 2020, 12:46 PM
Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2020, 12:41 PM
Lo switch che portato verso il basso aumenta il calore del suono.
(perdonami, non so definirlo in maniera tecnica sai che sono una capra decerebrata nata con complicazioni logiche)


:laughing: :laughing: :laughing:

Allora, se mi permetti, traduco per chi legge...

La vecchia AS200 ha uno switch a 3 posizioni che configura il pickup al manico come serie/parallelo/split.

In questo caso lo switch era su "serie", che è la modalità che sfrutta la massima potenza e calore timbrico (direi quindi "grasso che cola" :lol:).

:D

Max Maz

Lo dicevo io del grasso.   :D

PS
Gianluca ma ndo' vai se il grasso che cola nun cell'hai?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: luvi il 10 Marzo, 2020, 10:46 AM
Citazione di: Elliott il 10 Marzo, 2020, 10:36 AM
Cioè, mi stai dicendo che non ho le orecchie prosciuttate?  :yeepy:

Perché, l'ho mai detto?  :lol:



No, tu mai :)
Sono io a pensarlo talvolta quando sento certe cose e ne leggo le opinioni  :D

robland

Citazione di: Gian.luca il 10 Marzo, 2020, 12:38 PM
Citazione di: robland il 10 Marzo, 2020, 12:23 PM
Citazione di: Gian.luca il 10 Marzo, 2020, 12:02 PM
Citazione di: robland il 10 Marzo, 2020, 11:48 AM
...
Incredibile quanto sia netta la differenza tra il lotto Yamaha e le Gibson. Non immaginavo.

Io trovo incredibile che tu possa trovare incredibile la differenza tra le Gibson e le yamaha, alle mie orecchie sono proprio piccoli particolari che non sentirei mai in contesti meno "chirurgici" :etvoila:

Pensa che ho messo il file audio in cuffia mentre camminavo per strada. Ho lasciato scorrere la musica senza neanche contare il numero delle chitarre. Eppure l'ultima mi sono accorto subito quanto staccasse le altre.

Eppure continuo a pensare di essere positivamente sottodotato.

La quinta è una 175, quella suona diversa perché è diversa.
Il confronto è tra le prime 4, 2 yamaha, una ibanez, una Gibson, quelle sono le 335 style.
Se tra quelle 4 cogli differenze sostanziali, al punto da stupirti, allora sarei stupito anche io del pessimo stato in cui versano i miei timpani, perché io differenze non ne colgo, se non dettagli  :etvoila:

Come dicevo, la quarta (la 345) per me è differente dalle prime tre. Il suono Gibson è meno acuto e più medioso e più scuro.
Ma che fosse una Gibson l'ho saputo dopo.
La cosa che mi ha stupito è che la 345 mi sembra avere più parentela con la es175 che con le tre precedenti.


Bedrock

Che ti devo dire, io sta differenza non la sento.
Per me ci sono 4 strumenti con differenze così sottili che ho bisogno delle cuffie per percepire, e comunque per me son dettagli, poi c'è la 175 che é un mondo a parte.
Saranno le mie orecchie martoriate  :etvoila:

robland

Non so, che dicono gli altri? Non ho letto i loro post. Se non l'ha notata nessuno e neanche luvi, mi arrendo.   :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.