Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Snaporaz

Aperto da snaporaz, 07 Settembre, 2018, 03:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca Pronzato

Il mio consiglio.
Datti un Budget, una volta appurato quello, vai in qualche negozio ed inizia a provare delle strato, nel senso di chitarre di forma stratoide, poi segui il tuo istinto ed il tuo orecchio.
Non necessariamente deve esserci scritto Fender, ci sono delle pacifica della yamaha, delle legacy della G&L che suonano benissimo.
Le produzioni industriali odierne hanno discontinuita' pazzesche, per cui devi provare e riprovare.
Assicurati solo che le chitarre siano settate in maniera ottimale, perche' spesso trovi roba insuonabile

snaporaz

Alla fine ho rotto gli indugi: ho venduto un obiettivo (inutile) e ieri, dopo attenta lettura dei diversi pareri sul forum, in particolare di Cocco, sono andato a Legnano a prendere la mia nuova:

SQUIER CLASSIC VIBE STRATOCASTER® '60S  :cheer:

2017 con tastiera in palissandro. Ieri sera l'ho portata a lezione ed anche il Maestro ha trovato che suona bene. Devo dire che mi trovo benissimo e, mi spiace ammetterlo, ma rispetto alla Gibson LP è molto più friendly   :guitar:

Sono molto soddisfatto, volevo togliermi lo sfizio della strato e sono contento.  ::)

P.S.: il negozio è MUSIC WORKS, che non conoscevo: li ho trovati gentilissimi, disponibili, mi hanno fatto controllo completo dell'action e dell Truss Rod (di loro iniziativa) e mi hanno dato in omaggio una tracolla Fender. Bravi.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


coccoslash

Oh che bello!
Felice di averti aiutato  ::)

Ce la fai vedere e sentire?
"Si sapis, sis apis"

Santano

Grande Snap, felice del tuo acquisto. Parlano bene di Music Works. Proprio stamattina un mio collega telecasterista che non vedevo da mesi mi straconsigliava Gino Music

snaporaz

Citazione di: coccoslash il 06 Marzo, 2019, 11:05 AM
Oh che bello!
Felice di averti aiutato  ::)

Ce la fai vedere e sentire?

Certamente, appena riesco a suonarla  :laughing: Praticamente l'ho suonata per la prima volta ieri sera a lezione.  :D
Stasera comincio a fotografarla ....  :yeepy:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

snaporaz

Citazione di: Santano il 06 Marzo, 2019, 11:15 AM
Grande Snap, felice del tuo acquisto. Parlano bene di Music Works. Proprio stamattina un mio collega telecasterista che non vedevo da mesi mi straconsigliava Gino Music

Devo dire che i ragazzi di Music Works mi hanno fatto veramente un'ottima impressione, ed hanno anche buoni prezzi. Purtroppo sono a Legnano e quindi diventa un pò costoso andare per una muta di corde  :laughing:

Da Gino Guitars vado abbastanza spesso perchè mi è comodo da casa, però i prezzi non sono sempre i migliori (LM, che mi è comodissimo dall'ufficio, per esempio, è di solito più economico) e poi dipende da chi trovi ...  >:(

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Io ho (ancora per poco) l'equivalente  della Telecaster e non posso che farti i miei complimenti per la scelta.

Il mio maestro ne ha una e ci ha montato su dei tex special. Dovtesti sentire che suonone


PaoloF

Complimenti per l'acquisto Snaporaz, gran bella chitarra!  :reallygood:

Moreno Viola

Complimenti Snapo e buon divertimento!  :guitar:

Citazione di: snaporaz il 06 Marzo, 2019, 10:23 AM
Devo dire che mi trovo benissimo e, mi spiace ammetterlo, ma rispetto alla Gibson LP è molto più friendly   :guitar:

Questione di "affinità". Pensa che la Les Paul è universalmente (o quasi) considerata la chitarra facile in contrapposizione alla Stratocaster che non perdona nulla.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


snaporaz

Citazione di: Moreno Viola il 06 Marzo, 2019, 09:06 PM
Citazione di: snaporaz il 06 Marzo, 2019, 10:23 AM
Devo dire che mi trovo benissimo e, mi spiace ammetterlo, ma rispetto alla Gibson LP è molto più friendly   :guitar:

Questione di "affinità". Pensa che la Les Paul è universalmente (o quasi) considerata la chitarra facile in contrapposizione alla Stratocaster che non perdona nulla.

Allora, ieri sera ho suonato  :guitar: la nuova bambina per una mezzoretta. Prime impressioni:

quando dicevo friendly è perché è comodissima, sul manico si vola, la tastiera è ottima, i bending, ovviamente, sono una passeggiata, in linea di massima faccio molto meno sforzo (sulla tastiera) rispetto alla LP (è anche molto più leggera);
Mi ha stupito moltissimo il suono: ha una vocetta molto sottile, direi cristallina (a parità di effetti, ovviamente). Se potessi azzardare un paragone, la Les Paul è un tenore, la Strato un contralto.
Mi chiedevo se la vocetta sia, anche, dovuta alla scaltura delle corde: lei monta di serie 0.09-0.42. Normalmente cosa si monta su una Strato? Vanno bene o è meglio sostituirle con 0.09-0.46?

Per il resto mi piace un sacco.  :loveit: Le foto appena riesco ....  ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Citazione di: snaporaz il 07 Marzo, 2019, 09:39 AM

Mi ha stupito moltissimo il suono: ha una vocetta molto sottile,

Motivo per cui, ogni sera, vado a letto con la  Strato nei pensieri ma, mentre dormo, una voce si insinua... "sicuro non una Les Paul?"

Santano

Citazione di: Elliott il 07 Marzo, 2019, 10:10 AM
Citazione di: snaporaz il 07 Marzo, 2019, 09:39 AM

Mi ha stupito moltissimo il suono: ha una vocetta molto sottile,

Motivo per cui, ogni sera, vado a letto con la  Strato nei pensieri ma, mentre dormo, una voce si insinua... "sicuro non una Les Paul?"

Tu non dormi perché non passa giorno che compri, vendi, scambi, monti e smonti pedaliera, chitarra, pedali, amplificatori. Me pari il mercatino Obej Obej
:laughing:  :laughing:

Elliott

Non ho detto che non dormo :(

... E :-\ l'ultimo acquisto risale a novembre.
Sai qualcosa che io non so? O semplicemente ti diverte dirlo a prescindere? :sarcastic:


snaporaz

Ma sulla scalatura delle corde nessuno ha niente da dire?  ???

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Vu-meter

Citazione di: snaporaz il 07 Marzo, 2019, 04:23 PM
Ma sulla scalatura delle corde nessuno ha niente da dire?  ???

Io ho delle orecchie orrende, però, onestamente, io nel cambio scalatura non ho mai avvertito differenze sensibili.
Qualcuno dice che stravolgono lo strumento... io non mi accorgo di nulla. Ma posso essere certo io ad essere insensibile in tal senso.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.