Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Snaporaz

Aperto da snaporaz, 07 Settembre, 2018, 03:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Si lo so che tu parlavi della tele ma, considerando il parere abbstanza positivo, mi chiedevo se questa strato classic 50', considerando il prezzo e che è praticamente nuova, potesse essere interessante

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

coccoslash

Citazione di: snaporaz il 11 Settembre, 2018, 02:49 PM
Si lo so che tu parlavi della tele ma, considerando il parere abbstanza positivo, mi chiedevo se questa strato classic 50', considerando il prezzo e che è praticamente nuova, potesse essere interessante
Non ho capito quale...  ::)
Comunque va provata.
Il manico della '50 è grosso rispetto alla am.standard, classic player o classic '60.
Io mi ci trovo parecchio male (anche per via della tastiera laccata).
Con la tele '50 mi ci trovavo bene fin quando ho fatto unicamenteil chitarrista ritmico.
Poi va a gusti
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

Citazione di: snaporaz il 11 Settembre, 2018, 02:29 PM

Purtroppo Vu ha separato il post mio da quello di Santano, secondo me sbagliando perchè l'argomento era molto simile ed i commenti potevano interessare a tutti e due.
Ma tant'è.



Chiedo venia, mi è parso più rispettoso e più chiaro ..  :maio: :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



snaporaz

Citazione di: Vu-meter il 11 Settembre, 2018, 03:39 PM
Citazione di: snaporaz il 11 Settembre, 2018, 02:29 PM

Purtroppo Vu ha separato il post mio da quello di Santano, secondo me sbagliando perchè l'argomento era molto simile ed i commenti potevano interessare a tutti e due.
Ma tant'è.


Chiedo venia, mi è parso più rispettoso e più chiaro ..  :maio: :sorry:

Beh, si potrebbe chiedere a Santano se anche lui preferisce riunirli  ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Max Maz

A me non dispiace.

Ci vorrebbe un topic a testa per ognuno di noi.... forse per qualcuno anche più di uno  :-[

Nevvero Gianluca?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


snaporaz

Max, perchè invece non mi dici il tuo pensiero?  ::)

American Standard 2007 usata a circa 1000 euri
Classic 50' 2018 mex usata a circa 550 euri
Classic 70' mex usata a circa 600 euri

Voi cosa ne dite? veramente la Mexico è così modesta, considerando che spenderei la metà?

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Bedrock



snaporaz

Gianluca sei un po' criptico  :laughing:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Max Maz

Snap, davvero è difficilissimo consigliare in questi casi.
Bisogna metterci le mani sopra, prima di ogni altra cosa la, sensazione di comodità poi tutto il resto.

Un jamblers mio amico ha amato la sua mexico 70 per anni.
Io non mi ci sono mai trovato ma ad esempio mi trovo a mio agio con una 339 cinese.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


snaporaz

Ottimo. Dopo l'ufficio passo da Gino a prendere le corde della Gibson e mi faccio mostrare Classic 50' e 70', almeno per vedere un po le differenze dei manici.
Poi, dopo lunga e ponderata riflessione, vado a provarle.  ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

coccoslash

Citazione di: snaporaz il 11 Settembre, 2018, 04:13 PM
Max, perchè invece non mi dici il tuo pensiero?  ::)

American Standard 2007 usata a circa 1000 euri
Classic 50' 2018 mex usata a circa 550 euri
Classic 70' mex usata a circa 600 euri

Voi cosa ne dite? veramente la Mexico è così modesta, considerando che spenderei la metà?


Aspetta una am. standard 2007 sulle 800€/850€ e portala a casa (mia opinione).
Chi più spende meno spende.

Altrimenti bisogna partire a ragionare dal budget.
Se hai 600€ compra qualcosa che trovi a 600€ con i pregi e i difetti che si porta dietro il tal strumento.


"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: snaporaz il 11 Settembre, 2018, 04:19 PM
Gianluca sei un po' criptico  :laughing:

Ahahahah, io faccio fatica a darti una risposta, la strato me la son fatta fare dal liutaio  :D

Comunque visto che ci sono dico la mia, ma considera che conosco molto poco i modelli attuali Fender.
Ho suonato tanto una american standard del 90 circa, e poi ho posseduto una american dell'81.
A mio parere erano entrambe strumenti eccellenti, preferivo l'81 per un manico un pelo più fino, per la tastiera a 21 (questo è un vezzo :) ) e per il ponte, quello a due piloni mi piace proprio poco.
Come sound l'81 era più trasparente, spingeva meno della 90, non che questa avesse pickup particolarmente carichi.
Sulla questione pickup io non darei molta importanza, i propri gusti personali cambiano nel tempo, c'è la voglia di provare, c'è la misura da prendere in particolare coi meno esperti, quindi non mi starei tanto ad arrovellare il cervello.
Io guarderei, oltre che il corretto stato generale dello strumento e la qualità complessiva specialmente, ma non solo, per quelle fatte fuori dagli usa, il manico.
Ora tutto il post non l'ho letto, oppure si e non ricordo, però non la farei così lunga.
Vedi quanto vuoi spendere, se non te la senti rivolgiti ad un negozio non ad un privato, acquista lo strumento che trovi più confortevole, e basta.
Inutile farsi troppe storie, la scelta di uno strumento è molto personale, la scelta di un suono ancor di più.
Se ritieni di non esser in grado di valutare al meglio uno strumento vai sul sicuro, una american standard o l'equivalente attuale, e basta. Scegliti il colore e portatela a casa.

snaporaz

Hai ragione, è che mi scoccia buttare i soldi visto che non ho particolari velleità artistiche.  :|
Per cui se posso ottenere un buon risultato spendendo 600 euro sto meglio che a spenderne 900 o 1000 (come direbbe Catalano).
Comunque devo andare a provarle e poi decidere. Stasera comincio a guardare.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Bedrock

Citazione di: snaporaz il 11 Settembre, 2018, 05:01 PM
Hai ragione, è che mi scoccia buttare i soldi visto che non ho particolari velleità artistiche.  :|
Per cui se posso ottenere un buon risultato spendendo 600 euro sto meglio che a spenderne 900 o 1000 (come direbbe Catalano).
Comunque devo andare a provarle e poi decidere. Stasera comincio a guardare.

Se spendi un pelo più, specialmente se non hai molta dimestichezza, stai più tranquillo.
Inoltre uno strumento americano, a torto o a ragione si rivende meglio in caso di bisogno.
Sul mercatino le vedo a partire da 750 €....

snaporaz

a 750 non ho visto niente ....  :nea:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.