Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Snaporaz

Aperto da snaporaz, 07 Settembre, 2018, 03:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott



coccoslash

Citazione di: Max Maz il 07 Settembre, 2018, 05:51 PM
Citazione di: Elliott il 07 Settembre, 2018, 05:42 PM
La telecaster è una Les Paul gay

:etvoila:

Questa non mi è piaciuta. No.
Les Paul = Maschio Alpha [emoji23][emoji6]
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Non é sul dibattito LP / Tele che verte il mio appunto. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Cmq la mia non voleva essere  una offesa verso i gay.

.
Va beh :(

Max Maz

Citazione di: Elliott il 07 Settembre, 2018, 07:01 PM
Cmq la mia non voleva essere  una offesa verso i gay.

.
Va beh :(

Posso immaginare ma chi legge e non ci conosce.....   :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Non ho le idee chiare ma anch'io tentenno fra Tele&Strato. Diciamo che i chitarristi che ascolto più volentieri suonano la seconda e quindi il mio orecchio propende a promuovere la Strato. Siccome il confine tra le due è labile pensavo di risolvere con due modelli Godin, che sono una via di mezzo.
Poi è arrivata la messicana in prova e tutto il ragionamento è finito in pappa...


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

oppure si prende la strato e si monta lo switch blade a 6, con la 6° posizione che chiama in esame pickup al ponte e al manico...effetto posizione 2 telecaster  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Santano

Citazione di: snaporaz il 07 Settembre, 2018, 04:07 PM
Si, ovviamente anch'io sto parlando di configurazione originale.
Quindi la mia scelta inziale, Strato SSS, dovrebbe essere l'alternativa migliore, in termini di suono, rispetto alla LP.

Se scegli una SSS avresti una valida alternativa alla LP. Stando ai tuoi ragionamenti prenderei un classicone, AM Standard con pu SSS.

Quasi quasi andiamo insieme così ci fanno lo "Sconto Anziani" e ne prendiamo due

:laughing:  :laughing:

snaporaz

Questa è una ottima idea , ci possiamo anche provare quando è se sarà il momento  :hey_hey:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

snaporaz

Purtroppo Vu ha separato il post mio da quello di Santano, secondo me sbagliando perchè l'argomento era molto simile ed i commenti potevano interessare a tutti e due.
Ma tant'è.
Riporto dall'altro post il parere di Cocco:

"Affinity.. lasciare stare
- Classic Vibe 60.. gran rapporto qualità prezzo.Meglio di una messicana considerando il tutto (avuta)
- Messico.. si e no..da valutare modello per modello (avuta)
- Messico Deluxe Lonestar (bella, le serie deluxe, insieme alla Roadhouse, sono un ottimo compromesso.bei pickup e buona liuteria) (ce l'ho ancora)
- Classic Player 60.. bella chitarra.Adesso un po' sovrapprezzo. Un po' "morbida" molto ben suonante al manico e al centro, un po' sottilina al ponte (pickup cs 69) (avuta)
- Classic 50 (NON PLAYER!).. telecaster. Serie piuttosto solida, un po' meno il ponte. Pickup anonimi, ma tutto sommato ha retto molto bene.La mia ha fatto la guerra (dal 1998 più di un centinaio di concerti alle spalle). (ce l'ho ancora)
- American Special.. qui va a fortuna.In breve: è stata asfaltata dalla Squier CV. provati 3 esemplari..tutti hanno perso a mani basse. Secondo me il peggiore acquisto che si può fare..ma magari è stata sfortuna.
- American Higway One.. ne ho provata una orribile e una FENOMENALE! va provata
- Road Worn.. belle si, ma il relic non mi fa impazzire. Però ben suonante.Il ricordo non è molto fulgido.
- American Standard.. mica la mollo! Solida, manico perfetto.Meccaniche ok, 22esimo tasto (che effettivamente a me capita di usare).Consiglio la post 2012 che monta i Fat50. La mia è una post 2008 pre 2012 (quindi sellette vintage ma pickup non CS).
Le alterno un set di Peter Florance Voodoo '60 con un set di Duncan SSL1 + SSL5 al ponte. (ce l'ho ancora)"


Alla luce di quanto sopra (che ha contribuito a mandarmi nel panico) e dei commenti raccolti in giro sono arrivato ad una possibile (forse  :-\) opzione:


  • American Standard 2007 usata a circa 1000 euri
  • Classic 50' 2018 mex a circa 550 euri

Voi cosa ne dite? veramente la Mexico è così modesta, considerando che spenderei la metà?

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

coccoslash

attenzione perchè, della serie classic 50, trattasi di telecaster  ;D
"Si sapis, sis apis"


snaporaz

No è una strato, ho visto le foto ed ho controllato sul sito fender.
Questo è il seriale: MX15594847
Magari quando hai un minuto se dai un'occhiata anche tu potresti scoprire dov'è (se c'è) l'inghippo.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

coccoslash

Citazione di: snaporaz il 11 Settembre, 2018, 02:43 PM
No è una strato, ho visto le foto ed ho controllato sul sito fender.
Questo è il seriale: MX15594847
Magari quando hai un minuto se dai un'occhiata anche tu potresti scoprire dov'è (se c'è) l'inghippo.

Alt alt un momento.......io sto parlando dei miei test di cui hai fatto copia/incolla  :D
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.