Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 09:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tokai ed altre copie Les Paul

Aperto da Vanhalino, 09 Gennaio, 2019, 10:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vanhalino

Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Vanhalino

Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...



coccoslash

Citazione di: Vanhalino il 11 Gennaio, 2019, 08:58 AM
Ragazzi, delle Wolf cosa ne pensate? Esperienze?

Ho modificato il titolo del topic per coerenza  ;D
"Si sapis, sis apis"

Vanhalino

Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


coccoslash

Citazione di: Vanhalino il 11 Gennaio, 2019, 09:11 AM
Ahaha ::) Grazie, caro!

Di nulla  ::)
Purtroppo le Wolf non le ho mai sentite, non ti so aiutare  :etvoila: :-\
"Si sapis, sis apis"

Andy_Azz

urca , nemmeno io mai sentite le Wolf
sono andato un po alla ricerca con goooooogle ,
sembrano ad una prima impressione molto ben fatte , ma del resto come sempre bisognerebbe averne una sotto le dita per confermare le sensazioni  :guitar:
coi prezzi siamo in linea con le Vintage (marchio noto e affidabile)
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Vanhalino

Citazione di: coccoslash il 11 Gennaio, 2019, 09:13 AM
Citazione di: Vanhalino il 11 Gennaio, 2019, 09:11 AM
Ahaha ::) Grazie, caro!

Di nulla  ::)
Purtroppo le Wolf non le ho mai sentite, non ti so aiutare  :etvoila: :-\

Non preoccuparti ::) , vediamo se qualcuno le conosce meglio di noi. Più che altro mi piacerebbe capire in che posizione si collocano queste copie rispetto alla mia Custom Pro, che sembra essere considerata la migliore Les Paul nella fascia dei 500 euro.

Questa Wolf mi sembra inferiore solo nei pickup (ma neanche tanto...suonano solo più vintage rispetto ai miei Probuckers...): per il resto direi che la Wolf è costruttivamente superiore. Ha perfino le meccaniche Grover uguali alle mie!


giocherelli
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...



Santi

Riuppo perché ho provato una di queste nuove Tokai cinesi.
Nel dettaglio ho messo le mani su una les paul.
Niente male davvero. Rifinita bene, tasti posati bene, manico a posto, addosso la senti vera. Suona anche molto bene.

Secondo me è al livello di una buona Epiphone, quelle di fascia più "alta".
Non ho mai provato una tokai giapponese, ma ho provato abbastanza Gibson les Paul da dirti che, ovviamente, non sono a quel livello.
Però è davvero una signora chitarra. Uno strumento fatto come Dio comanda con cui, volendo, puoi tranquillamente fare un tour.
Se non avessi appena fatto una spesa importante per un'altra chitarra, me la sarei portata a casa molto volentieri (ma terrò d'occhio l'usato, perché mi manca una chitarra con scala 24.3/4 e doppio humbucker e, quando sarà, la mia scelta ricadrà su questa).

Se non siete tipi da Les Paul e non ve la sentite di investire una cifra forte, ma avete bisogno di quei suoni, queste Tokai non sono male.

La verità è che ho provato anche delle Epiphone e mi hanno lasciato un'ottima sensazione.
Però le Epiphone hanno queste palette raccapriccianti che non si possono vedere....purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte.

coccoslash

Guarda.. Giusto la settimana scorsa ho provato un paio di Gibson (di cui una una standard).
Speravo avessero migliorato la qualità.. Mi sono trovato potenziometri storti e lavorazione discutibile. L'altra era una.. tribute..mi pare. Una schifezza totale.. Che fra l'altro costava quasi mille euro. Insomma ci risiamo: per trovare una buona lp bisogna provarne parecchie e in diversi negozi (come feci io).
E insieme alla traditional mi tengo stretto la Tokai Japan.. Ti assicuro che a livello di liuteria sta sopra a tutte le gibson che ho scartato (circa 18) per comprare la traditional 2016 e a quelle che ho provato la settimana scorsa
"Si sapis, sis apis"

Santi

Citazione di: coccoslash il 26 Ottobre, 2019, 11:14 PM
Guarda.. Giusto la settimana scorsa ho provato un paio di Gibson (di cui una una standard).
Speravo avessero migliorato la qualità.. Mi sono trovato potenziometri storti e lavorazione discutibile. L'altra era una.. tribute..mi pare. Una schifezza totale.. Che fra l'altro costava quasi mille euro. Insomma ci risiamo: per trovare una buona lp bisogna provarne parecchie e in diversi negozi (come feci io).
E insieme alla traditional mi tengo stretto la Tokai Japan.. Ti assicuro che a livello di liuteria sta sopra a tutte le gibson che ho scartato (circa 18) per comprare la traditional 2016 e a quelle che ho provato la settimana scorsa

Te ne dico una: l'altro giorno mi sono comprato una SG Special coi P90 (oooops  :acci:). Già che c'ero ho provato praticamente tutto quello che avevano in negozio...c'era un Les Paul con il cantino che si incastrava tra il tasto e il binding e una SG (era in ballottaggio con quella che ho preso) che mi dava la sensazione di giocattolo...ed erano chitarre rispettivamente sopra i 2000 e i 1200 euro. Per quella SG se ci fosse stato scritto Epiphone ci avrei creduto.

Mi sa che mi correggo: sono nettamente inferiori a una "buona" Gibson  :D

coccoslash



Citazione di: Santi il 26 Ottobre, 2019, 11:20 PM
Citazione di: coccoslash il 26 Ottobre, 2019, 11:14 PM
Guarda.. Giusto la settimana scorsa ho provato un paio di Gibson (di cui una una standard).
Speravo avessero migliorato la qualità.. Mi sono trovato potenziometri storti e lavorazione discutibile. L'altra era una.. tribute..mi pare. Una schifezza totale.. Che fra l'altro costava quasi mille euro. Insomma ci risiamo: per trovare una buona lp bisogna provarne parecchie e in diversi negozi (come feci io).
E insieme alla traditional mi tengo stretto la Tokai Japan.. Ti assicuro che a livello di liuteria sta sopra a tutte le gibson che ho scartato (circa 18) per comprare la traditional 2016 e a quelle che ho provato la settimana scorsa

Te ne dico una: l'altro giorno mi sono comprato una SG Special coi P90 (oooops  :acci:). Già che c'ero ho provato praticamente tutto quello che avevano in negozio...c'era un Les Paul Standard con il cantino che si incastra a tra il tasto e il binding e una SG (era in ballottaggio con quella che ho preso) che mi dava la sensazione di giocattolo...se ci fosse stato scritto Epiphone ci avrei creduto.

Mi sa che mi correggo: sono nettamente inferiori a una "buona" Gibson  :D

Nettamente inferiori le Tokai china può essere, non le ho mai provate.
Con Gibson, ovviamente, ho lasciato fuori il "custom shop" ma ho parlato di serie "umane".
Bella la Sg special, stavo per prenderla ma poi ho preso, appunto, la Tokai LP special

"Si sapis, sis apis"

Elliott

Off topic ON

La Duchess  :loveit:

Off topic OFF

Bella quella Tokai Special  :bravo2: con la Duchess alle spalle poi...  ;D

coccoslash

Citazione di: Elliott il 27 Ottobre, 2019, 06:42 AM
Off topic ON

La Duchess  :loveit:

Off topic OFF

Bella quella Tokai Special  :bravo2: con la Duchess alle spalle poi...  ;D
Si sì.. Regalo di compleanno.
Davvero bella, semplice, ma da capire.
Ci sto ancora lavorando per quanto riguarda suoni e settaggi dei pedali, ha una sua rotondità diversa dal Singleman
"Si sapis, sis apis"


Santi

Citazione di: coccoslash il 26 Ottobre, 2019, 11:24 PM


Citazione di: Santi il 26 Ottobre, 2019, 11:20 PM
Citazione di: coccoslash il 26 Ottobre, 2019, 11:14 PM
Guarda.. Giusto la settimana scorsa ho provato un paio di Gibson (di cui una una standard).
Speravo avessero migliorato la qualità.. Mi sono trovato potenziometri storti e lavorazione discutibile. L'altra era una.. tribute..mi pare. Una schifezza totale.. Che fra l'altro costava quasi mille euro. Insomma ci risiamo: per trovare una buona lp bisogna provarne parecchie e in diversi negozi (come feci io).
E insieme alla traditional mi tengo stretto la Tokai Japan.. Ti assicuro che a livello di liuteria sta sopra a tutte le gibson che ho scartato (circa 18) per comprare la traditional 2016 e a quelle che ho provato la settimana scorsa

Te ne dico una: l'altro giorno mi sono comprato una SG Special coi P90 (oooops  :acci:). Già che c'ero ho provato praticamente tutto quello che avevano in negozio...c'era un Les Paul Standard con il cantino che si incastra a tra il tasto e il binding e una SG (era in ballottaggio con quella che ho preso) che mi dava la sensazione di giocattolo...se ci fosse stato scritto Epiphone ci avrei creduto.

Mi sa che mi correggo: sono nettamente inferiori a una "buona" Gibson  :D

Nettamente inferiori le Tokai china può essere, non le ho mai provate.
Con Gibson, ovviamente, ho lasciato fuori il "custom shop" ma ho parlato di serie "umane".
Bella la Sg special, stavo per prenderla ma poi ho preso, appunto, la Tokai LP special



Bellissima!

coccoslash

Citazione di: Santi il 27 Ottobre, 2019, 10:00 AM
Citazione di: coccoslash il 26 Ottobre, 2019, 11:24 PM


Citazione di: Santi il 26 Ottobre, 2019, 11:20 PM
Citazione di: coccoslash il 26 Ottobre, 2019, 11:14 PM
Guarda.. Giusto la settimana scorsa ho provato un paio di Gibson (di cui una una standard).
Speravo avessero migliorato la qualità.. Mi sono trovato potenziometri storti e lavorazione discutibile. L'altra era una.. tribute..mi pare. Una schifezza totale.. Che fra l'altro costava quasi mille euro. Insomma ci risiamo: per trovare una buona lp bisogna provarne parecchie e in diversi negozi (come feci io).
E insieme alla traditional mi tengo stretto la Tokai Japan.. Ti assicuro che a livello di liuteria sta sopra a tutte le gibson che ho scartato (circa 18) per comprare la traditional 2016 e a quelle che ho provato la settimana scorsa

Te ne dico una: l'altro giorno mi sono comprato una SG Special coi P90 (oooops  :acci:). Già che c'ero ho provato praticamente tutto quello che avevano in negozio...c'era un Les Paul Standard con il cantino che si incastra a tra il tasto e il binding e una SG (era in ballottaggio con quella che ho preso) che mi dava la sensazione di giocattolo...se ci fosse stato scritto Epiphone ci avrei creduto.

Mi sa che mi correggo: sono nettamente inferiori a una "buona" Gibson  :D

Nettamente inferiori le Tokai china può essere, non le ho mai provate.
Con Gibson, ovviamente, ho lasciato fuori il "custom shop" ma ho parlato di serie "umane".
Bella la Sg special, stavo per prenderla ma poi ho preso, appunto, la Tokai LP special



Bellissima!
Grazie.. Ma non mi fai vedere la SG? [emoji6]
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.