Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 06:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster sconosciuta ( a me ) + prova

Aperto da Guido_59, 29 Dicembre, 2013, 04:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Mentre preparo la cena per me e mia moglie ho trovato questo:

clicca


Se guardi nell'elenco in fondo a parte che è in giapponese c'è l'elenco direi di tutti i modelli con le loro belle caratteristiche , ma quella denominata Limited 2013 non c'è .
Potrebbe essere un extra listino e quindi non inserta nei normali listini come Limited edition ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Ecco mi sa che l'ho trovata è uguale a quelle 2 che ho visto in negozio . immagine presa dal sito che la  vende :
thmusiczoo ( sì può scrivere ? ho voluto cutare la fonte )

a questo per tutte le caratteristiche:
clicca qui

Non l'ho provata , ma il colore è bellissimo e dal vivo è ancora più bella !!! :sbavv: :sbavv: :sbavv:

:guitar: :guitar: :guitar: :

Buon Anno

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

A parte l'intreccio di venature sulla spalla che non mi convincono , il resto è una MERAVIGLIA !!!!

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

In effetti hai ragione ero stato accecato dal resto adesso le vedo .
Forse il body non è un pezzo unico allora !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

MauroTheWall

Bella la Tele American Standard giallina  :reallygood:
Attenzione al raggio della tastiera, la Tele che hai provato ha un raggio 9.5 pollici (e tasti medium), più piatto del 7.25 (con tastini vintage) che troverai su una Jap. Magari per te non fa differenza, ma te lo dico lo stesso  :sisi:

Guido_59

Buona Anno anche a te Mauro !!!
Sì grazie lo sapevo , ma ne ho preso in mano una non molto tempo fa seppure per un paio di minuti e non mi sembrava male , figurarsi che adesso sulla Lucille ho un 12" !!!
Per me ha più importanza la larghezza dei tasti e del manico che la sua curvatura .

Credo che quest'anno non faremo nessun brindisi , io mi sto preparando un bel paio di tazze di tè dy Ceylon per l'esattezza Ceylon Ratnapura per gli amanyi come me !

AUGURONI  !!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Citazione di: Guido_59 il 31 Dicembre, 2013, 12:17 AM
A grande richiesta ( Messer marcellom  Lei non sa a cosa va incontro avendo espresso siffatta richiesta )
un breve sample clean di questa chitarra , ma addirittura con tone chiuso un po' Jazz quindi forse non era quello che volevate sentire, ma mi era venuta voglia di fare questo.
Poi lo so che mi sono cercato rogne, ma confido nella vostra solita magnanimità !
Dettagli Sample : Telecater di cui sopra collegata direttamente al pre canale clean bass 11, middle 11, treeble 5
solo spring reverb dal G-Major2 ( mi piace questa regolazione che fatto, a voi no ?) poi dentro nella scheda audio e nel pc con Reaper64bit simulazione di ampli Roland RC120 ( come sono professionale , eh ?  :occhiolino:)
microfonato con Royer121 e Shure SM57 niente altro.
Una base II-V-I in C a 120BPM registrata prima senza con gli accordi base  Dm7 I G7 I Cmaj7 I Cmaj7
e una breve parte solistica registrata dopo qualche prova.
Devo però farvi una confessione .MI sono accorto adesso che al posto del Cmaj7 ( C-E-G-B) ho suonato senza pensarci un C7 ( C-E-G-Bb )  :acci:
Però il risultato relativamente a questo non fa proprio schifo ,il resto va beh lo sapete già................
Buon ascolto , spero di non fare venire gli incubi a nessuno !


Guido

Bravo Guido!E' piaciuto moltissimo anche a me!I miei piu' sinceri complimenti! :bravo2: :bravo2: :reallygood:

Pero' piu' che Jazz,ho avuto l'impressione fosse piu' Bossa Nova :uhm:,ma questi sono solo dettagli ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Guido_59

Tropo buono troppo buono. Sì forse hai ragione tende alla Bossa, ma questo no fa altro che confermare che il Jazz non ha confini in fondo , no ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Beh guarda io di Jazz non me ne intendo proprio,quindi non saprei l'ho snobbato fino a qualche anno fa,perchè mi ero comprato Kind Of Blue di Miles Davis che non mi piacque molto,ora qualche giorno fa (il 31!) ho deciso di dargli una seconda possibilità,e ti diro' che mi è piaciuto già di piu' dell ultima volta che lo ascoltai!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

Non so se consigliarti di cominciare con qualcosa di moderno più vicino ai tuoi gusti attuali tipo quello che viene chiamato Jazz -rock e parlando di chitarristi John Scofield potrebbe essere un buon punto di partenza.
Cominciare con Miles Davis , sulla carta mi pare un po' troppo avanti e forse distante da quello che ascolti di solito.
E' un modo vasto e sconfinato con milioni di sfaccettature tanto che può essere jazz anche ciò che non penseremmo mai.
Non vorrei inquinare il topic mi hai dato una idea per un topic su questo argomento .
Grazie

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Dici?beh quello che fino adesso si è avvicinato di piu' al jazz è questo (anche se forse è piu' fusion,che vorrebbe dire Jazz orecchiabile?)





Si in effetti ho sempre pensato che rock Around The clock fosse quasi Jazz :laughing:

Comunque ok aprine uno quando vuoi ;)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Citazione di: Guido_59 il 02 Gennaio, 2014, 10:33 PM
...mi hai dato una idea per un topic su questo argomento .

Citazione di: Cris Valk il 03 Gennaio, 2014, 02:03 PM
Comunque ok aprine uno quando vuoi ;)

:quotonemegagalattico:

La materia è interessante e probabilmente coinvolgerebbe molti Jamblers. Vai Guido!  :iwantu:  :jazzbass:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Giusto Moreno ha ragione! ;)

Ps se parliamo di Jazz questo video è spettacolare!

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Bellino , non lo conoscevo !
Anche la Fusion è Jazz , come parente di secondo grado diciamo come lo Smooth Jazz.
No con rock Around The clock pur non essendo un esperto direi che siamo fuori zona.

Adesso penso a come impostare il nuovo topic sul jazz . Datemi un po' di tempo ho in testa i pensieri della nuova chitarra ed ho paura di fare la scelta sbagliata , ma vi rimando al topic su manici,profili e radius.

Guido

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.