Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Novembre, 2024, 09:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster : ritorno di fiamma

Aperto da Grand Funk, 24 Ottobre, 2019, 05:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Grand Funk il 28 Ottobre, 2019, 10:11 PM
Citazione di: futech il 28 Ottobre, 2019, 09:34 PM
spero che qualcuno avrà voglia di spiegarlo seriamente :)

L' ha fatto Luvi, moolto seriamente, non ricordo il topic...... grosso modo riguarda la timbrica della chitarra, è una chitarra dal suono molto brillante, perciò se non hai un tocco preciso le sbavature si sentono molto di più rispetto ad un'altra chitarra, logicamente Luvi l'ha spiegato molto meglio  :etvoila:

Citazione di: robland il 28 Ottobre, 2019, 09:46 PM

Ma chi l'ha detto che la Tele è difficile da suonare?

A me a suo tempo l'hanno detto molti amici, " guarda che la Tele è una chitarra ostica per farla suonare precisa, praticamente ti mette in risalto le incertezze..... "

Ecco perché faccio pena!  :D

Grand Funk

Questa è la Telecaster che ho avuto per circa un anno, poi venduta al mio carissimo amico Sandro.

Come potete vedere è una American standard, anno 1991 ( mi sembra ) la comprai dal mio ex maestro, gli ho cambiato subito il battipenna, che in origine era bianco, ma nonostante la mia fede calcistica bianco/nera proprio non mi piaceva  :nea:
Me la sono fatta prestare per provarla con comodo qui a casa, per riprovare sopratutto la tastiera in acero, l'ho provata lì a casa sua con il suo ampli ( Testata e cassa Brugera ) devo dire che il suono mi è risultato " caruccio " ma niente di più..... la mia Blade Delta thinline suonava decisamente meglio, sia con il pick up al ponte, che con l' humbucker al manico ( splittato ) logicamente è un parere soggettivo, ma ormai mi ritengo abbastanza esperto sui suoni, sulla tecnica chitarristica sono una schiappa, ma sui suoni mi sento in grado di saper giudicare..... la Blade suonava più brillante, più squillante rispetto alla Fender ( strano, ma è così..... )
Mentre la tastiera in acero mi ha dato delle sensazioni positive, la riproverò con calma ( tanto posso tenerla quanto voglio, Sandro è un amico con la "A" maiuscola  :loveit: ) devo dire che Max aveva ragione quando tempo fà mi disse " Mauro, un giorno ti convertirai anche tu alla tastiera in acero.... " forse, sarà così....  :etvoila:

Santano

Max la sa lunga. Per questo ha sempre ragione  :D

Elliott

Confermo che Max abbia sempre spessissimo ragione. Per far si che abbia sempre ragione, io non gli parlo mai di Boss  :hey_hey: e Pink Flo... >:(  :'(

Tornando in topic...dunque, oramai sembri davvero deciso sulla telecaster.

Non pensavo fossi serio quando, qualche mese fa, annunciavi di aver chiuso con le chitarre elettriche. :(

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Senza offesa per nessuno, quella è una tele che io non potrei suonare.
al di là dell'estetica, che proprio non mi piace, ha il ponte moderno e a me serve il posacenere per poter appoggiare il dorso della mano destra. Non mi piacciono nemmeno le ottave, ma sempre problema mio di affezione verso quelle old fashion.
Dalle foto sembra anche con un radius altino, ma forse sono le foto..

Insomma, pur essendo un amante della Tele, quella non sarebbe la mia Tele.

Io ti vorrei consigliare di provare una G&L Blues Boy, magari con Humbucker, magari anche Thinline.
Secondo me, potrebbe scoccarti la scintilla.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Santano

Citazione di: Vu-meter il 02 Novembre, 2019, 09:09 AM
al di là dell'estetica, che proprio non mi piace, ha il ponte moderno e a me serve il posacenere per poter appoggiare il dorso della mano destra. Non mi piacciono nemmeno le ottave, ma sempre problema mio di affezione verso quelle old fashion.

Io ti vorrei consigliare di provare una G&L Blues Boy, magari con Humbucker, magari anche Thinline.

In che senso le ottave, Vu?

Vu-meter

Citazione di: Santano il 02 Novembre, 2019, 10:11 AM

In che senso le ottave, Vu?

Ehm .. le sellette. Chiedo venia, spesso le chiamo erroneamente ottave.  :sorry: :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Capito! La G&L Blues Boy ho sentito dire che suona bene...

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 02 Novembre, 2019, 07:27 AM

Non pensavo fossi serio quando, qualche mese fa, annunciavi di aver chiuso con le chitarre elettriche. :(

Carissimo Gianni hai fraiteso le mie parole, ho detto basta suonare come chitarrista nelle band ( solo come bassista in una band ) infatti dissi che avrei tenuto solo l' Ibanez, perchè per suonare in casa bastava e avanzava, e che avrei dedicato più tempo alla chitarra acustica, ( lo stò facendo....... ) la Blade R4H l'ho tenuta perchè piace tanto a mio figlio Michele ( Blade )
Ora ho avuto questo " ritorno di fiamma " sulla Telecaster ( credo che può succedere..... giusto ? o no ......  ??? ) anche perchè è abbinata alla vendita dell' amplificatore Laney......  :etvoila:

Citazione di: Santano il 02 Novembre, 2019, 07:06 AM
Max la sa lunga. Per questo ha sempre ragione  :D

Max è Max ! il conte Max  :snob:

Grand Funk

Citazione di: Santano il 02 Novembre, 2019, 10:31 AM
La G&L Blues Boy ho sentito dire che suona bene...

La G&L è un marchio che conosco bene, ho il basso L2000 che suona benissimo, tra le chitarre ho provato la Legacy ( stratocaster ) e mi è piaciuta tanto, mentre la Asat non l'ho mai provata, è una casa che usa materiali di alta qualità, e oltretutto c'è la " mano " del grande Leo Fender, senza trascurare il socio George Fullerton che lo ha sempre affiancato nella realizazione delle sue creature, mettendo più di una " mano " sopratutto nella creazione della stratocaster.

Per la Asat Blues Boy..... c'è da aspettare, portare pazienza.....  :firuli: .....  :hey_hey:

Grand Funk

ha il ponte moderno e a me serve il posacenere per poter appoggiare il dorso della mano destra. Non mi piacciono nemmeno le ottave, ma sempre problema mio di affezione verso quelle old fashion.

:quotonegalattico:

Santano

Citazione di: Grand Funk il 02 Novembre, 2019, 03:08 PM

Carissimo Gianni hai fraiteso le mie parole, ho detto basta suonare come chitarrista nelle band ( solo come bassista in una band )

Frainteso? Hai scritto che avresti venduto chitarre, vini e quintali di funghi. Già ci stavamo organizzando col furgone a noleggio!
:lol:  :lol:  :lol:

Grand Funk

Citazione di: Santano il 02 Novembre, 2019, 05:14 PM
Citazione di: Grand Funk il 02 Novembre, 2019, 03:08 PM

Carissimo Gianni hai fraiteso le mie parole, ho detto basta suonare come chitarrista nelle band ( solo come bassista in una band )

Frainteso? Hai scritto che avresti venduto chitarre, vini e quintali di funghi. Già ci stavamo organizzando col furgone a noleggio!
:lol:  :lol:  :lol:

:lol: :lol: :lol:

Non ho mai venduto, ne il vino e i funghi, mai.....! sempre regalati, ( tanta gente che ha assaggiato il mio vino mi ha chiesto se lo vendevo..... ) se vi organizzate veramente per me è un piacere ospitarvi, la staqgione dei funghi ora si stà mettendo bene ( finalmente ha piovuto tanto in questi giorni  ::) perciò dalla prossima settimana praticamente i miei familiari mi daranno per disperso.....  :laughing: ) sicuramente vi sazierò con piatti a base di funghi, annaffiati con del buon vino  :reallygood:
Santano..... mi produco anche la birra, ( nera e rossa ) assaggiata recentemente...... è venuta mooolto buona.....  :beer:

Mi accorgo che sono andato OT..... perdonatemi, era tanto tempo che non succedeva.....  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.