Jamble Forum
Strumenti Musicali => Chitarra Elettrica => Discussione aperta da: timoria87 il 19 Febbraio, 2012, 06:12 PM
E di questa cosa sapete dirmi ? (ovviamente sempre confrontandola con le classic mexico)
Grazie
Citazione di: timoria87 il 19 Febbraio, 2012, 06:12 PM
E di questa cosa sapete dirmi ? (ovviamente sempre confrontandola con le classic mexico)
Grazie
Mi sa che hai le idee parecchio confuse: le Classic Mexico tentano di riprodurre il magico suono della Tele che fu con quel suo suono inconfondibile; la HH Blacktop è una chitarra che con la Tele ha in comune solo la forma del corpo.
Lascio a Vu il compito di spiegare meglio se non muore prima alla vista di due Humbuckers sulla Tele (che se non sbaglio ha anche lui, ma sulla Thinline)
Ciao Timoria87,
come ti diceva il buon Vigilius, questa è la Tele che più si discosta dalla tradizione in tutto e per tutto . Manico, tasti, pickup, legni, meccaniche ..
Non significa però che per te possa essere un male . Bisognerà necessariamente che la provi .. questa ha un manico, dei tasti ed un radius che io scarterei subito, ma io .. perchè ho le mie necessità legate alla mia impostazione della mano sinistra.. magari per te è ottima .
Sul suond non saprei dirti, non l' ho mai personalmente provata. Gli Humbucker ovviamente legano un pochino di più dei single coil ; sono adatti a tutte quelle sonorità più corpulente ( che però non hai citato nell'altro topic dove parlavi dei generi che suoni; diciamo che si discosta un pò da quei generi ) .
L'unica è davvero provare . Scegli lo strumento per come ti ci trovi, come ti si "cuce addosso" più che sulla carta .. i suoni di cui hai bisogno li faranno prevalentemente le tue mani più che la chitarra ( poi l 'amplificatore, poi gli effetti e solo in ultima istanza la chitarra ) .. io ho suonato jazz per anni con un a chitarra "metallara" ed avevo degli splendidi risultati in termini di sonorità per cui non fermarti alle apparenze ...
Un abbraccio :abbraccio:
Vu :)