Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 08:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster di serie o di liuteria ?

Aperto da Grand Funk, 17 Aprile, 2016, 12:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 18 Aprile, 2016, 08:59 PM
Una telecaster di liuteria è come una canotta di sartoria.

E' vero.  :laughing:

Pensando al motivo dell'esistenza stessa della Telecaster è effettivamente un paradosso, ma magari uno può decidere di avere una scala più corta, o il top "panciuto", o qualche strana aggiunta tipo i piedini con le ventose per renderla più stabile quando devi tagliare il salame.

@Guido: so che sei sensibile alle mie battute sulla Tele, ma ribadisco che scherzo e anzi la Tele mi piace un sacco.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


soratte

Ciao ne è pieno il web ma questo blind test mi sembra carino, è diviso in 2 parti
tra 2 telecaster fender distanti tra loro in termini di produzione e costi
https://www.youtube.com/watch?v=/5fHKNVhhq5o

Andrea



Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 18 Aprile, 2016, 08:59 PM
Una telecaster di liuteria è come una canotta di sartoria.

:lol:  :lol:

Questa è strepitosa   :laughing:

Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 18 Aprile, 2016, 08:45 PM
Io trovo legittima e condivisibile il punto di vista di Aleter, ma vedo il topic più come la simulazione di una situazione ideale dalla quale sono esclusi eventi drammatici o comunque negativi.
Quindi partendo da questo presupposto, apprezzerei molto l'idea di farmi "cucire" addosso la chitarra perfetta per me.
Nella realtà è ovvio che è necessario considerare altri aspetti e per quanto tendenzialmente io faccia fatica a separarmi dalle mie cose, concordo sul fatto che una chitarra rimane comunque un oggetto.

Infatti io rispetto il pensiero di Aleter ( come quello di tutti gli altri ) anche se la penso diversamente e ho anche detto che quando mi accingo a comprare una chitarra non penso alla rivendibilità ( tantomeno a episodi negativi che possono accadermi nel futuro )
La chitarra è un oggetto, ma è un oggetto che si ama  :loveit: è un oggetto che quando suoniamo ci prende totalmente e a volte i suoi suoni ci commuovono o ci fanno gioire o sbuffare, quando un oggetto lo tieni per più di 20 anni e fà sempre onorevolmente il suo dovere senza mai abbandonarti..... beh un pochino ci si affeziona, almeno io si




io 

rggianfranco

Ma la mia era riferita proprio al suono....perché la maggior parte della gente sceglie il brand....perché è una garanzia.....si ma a cosa,?.....la sua risposta alla timbrica....la sua voce......il suono telecaster...puoi provare tutte le telecaster fatte da Fender.....e ogni telecaster parla in un modo diverso.....ma la lingua e sempre quella......quel suono che ti emoziona......di liuteria ne ho provate.....suoni e ti dici.....ma questo è il suono Gibson.....x forza a su i pu Gibson....ma il corpo  e disegnato come  la Tele e con un legno unico.ba a questo punto mi rimane la prova del 9.....sarebbe come avere una Toyota style Ferrari......ma non è una ferrari.....anche se  fosse più bella.

CalegaR1

Citazione di: rggianfranco il 18 Aprile, 2016, 10:31 PM
Ma la mia era riferita proprio al suono....perché la maggior parte della gente sceglie il brand....perché è una garanzia.....si ma a cosa,?.....la sua risposta alla timbrica....la sua voce......il suono telecaster...puoi provare tutte le telecaster fatte da Fender.....e ogni telecaster parla in un modo diverso.....ma la lingua e sempre quella......quel suono che ti emoziona......di liuteria ne ho provate.....suoni e ti dici.....ma questo è il suono Gibson.....x forza a su i pu Gibson....ma il corpo  e disegnato come  la Tele e con un legno unico.ba a questo punto mi rimane la prova del 9.....sarebbe come avere una Toyota style Ferrari......ma non è una ferrari.....anche se  fosse più bella.
Mha...non concordo :)

per me quando compri la firma su una paletta, compri per lo più la firma e ciò che "tu" ci vedi dentro  :etvoila:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 18 Aprile, 2016, 09:21 PMi piedini con le ventose per renderla più stabile quando devi tagliare il salame.

:laughing:
:ditanaso:


rggianfranco

Ma gli affettati debbono essere industriali o  casalinghi???

Fidelcaster

Citazione di: rggianfranco il 19 Aprile, 2016, 10:23 AM
Ma gli affettati debbono essere industriali o  casalinghi???

Senz'altro meglio casalinghi, se non vegani!  :D
:ditanaso:

rggianfranco

Citazione di: Fidelcaster il 19 Aprile, 2016, 10:26 AM
Citazione di: rggianfranco il 19 Aprile, 2016, 10:23 AM
Ma gli affettati debbono essere industriali o  casalinghi???

Senz'altro meglio casalinghi, se non vegani!  :D


Ma il salume vegano....a che chitarra corrisponde?.....se la Fender è  industriale,quella del liutaio è casalinga....la vegana chi è????

CalegaR1

Citazione di: rggianfranco il 19 Aprile, 2016, 12:23 PM
Citazione di: Fidelcaster il 19 Aprile, 2016, 10:26 AM
Citazione di: rggianfranco il 19 Aprile, 2016, 10:23 AM
Ma gli affettati debbono essere industriali o  casalinghi???

Senz'altro meglio casalinghi, se non vegani!  :D


Ma il salume vegano....a che chitarra corrisponde?.....se la Fender è  industriale,quella del liutaio è casalinga....la vegana chi è????



:laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

maestro ciminiera

Io andrei sicuramente su una Tele di serie (che tra l'altro ho) per un semplice motivo. Sono totalmente ignorante e non saprei assolutamente dire che legno, tipo di manico, tipo di pick-up vorrei. Su una tele industriale la provo, mi piace o meno e sto a posto

rggianfranco

Citazione di: maestro ciminiera il 19 Aprile, 2016, 03:26 PM
Io andrei sicuramente su una Tele di serie (che tra l'altro ho) per un semplice motivo. Sono totalmente ignorante e non saprei assolutamente dire che legno, tipo di manico, tipo di pick-up vorrei. Su una tele industriale la provo, mi piace o meno e sto a posto

Appunto....se poi fa andare in gas una  che costa di più....benvenuta in casa...di certo  le chitarre  a 6 corde suonano tutte....da 150 euro a  esaurimento portafoglio.....tutto sta ad essere soddisfatti.


rggianfranco

Bella la kittysuona....whaaaaaa!!!!???? :laughing:

soratte

Sabato forse vedo un usato...made in japan con bigsby e nocaster sostituiti. ..troppo bella , spero non ci siano sorprese.

Andrea


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.