Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tele American Elite

Aperto da Bedrock, 29 Ottobre, 2018, 10:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Purtroppo devo cambiare Avatar, il Les Paul non riesco più a sonarlo  :maio:
Non lo sostituirò con qualcosa di simile dato che la 339 fa egregiamente quel lavoro lì.
Da una parte sono molto incuriosito dalla JAzzmaster, ma devo avere tempo e modo di provarla a dovere, i P90 sono per me un po' ostici e quel body "strano" mi incute un po' di timore... insomma c'è da capire se riesco a far scattare il feeling perché son convinto sia un grande strumento.
Dall'altra mi è capitato, incredibile :|, di suonare una tele che mi è piaciuta, la American Elite, quella con i noissless di quarta generazione, la tastiera a raggio variabile.
Mi è parsa molto ben fatta, il suono non so se è psicoacustica mi è parso diverso dal solito, ma devo capire meglio.
Dopo lo scherzo con il les paul voglio andarci tranquillo e riprovarla per vedere se la mano sinistra mi da dolore.
Voi avete avuto modo di provarla?
Opinioni?

PS ho avuto tra le mani una Suhr T rossa, manico in acero, due single coil, versione aged.
Gran bella chitarra, ci sto facendo un pensierino perché usata a prezzo piuttosto vantaggioso, io però continuo a non capire perché da nuove costino così tanto  :etvoila:

Max Maz

Ostia che periodo tribolato.  :maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

è un prezzo in linea con chitarre premium a quale Suhr - per sua volontà - appartiene...non mi pare siano fuori dalle dinamiche del settore  :-\ :-\ :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Bedrock

Citazione di: CalegaR1 il 29 Ottobre, 2018, 11:14 AM
è un prezzo in linea con chitarre premium a quale Suhr - per sua volontà - appartiene...non mi pare siano fuori dalle dinamiche del settore  :-\ :-\ :-\

Lasciamo correre, trovo più gistificato quel prezzo su altri strumenti, vedi Music Man, per finiture, materiali e innovazione, mia personalissima opinione.
La Suhr è una Fender ben riuscita, non direi la stessa cosa per Music Man o PRS.
E' una signora chitarra, però...
Ma lasciamo perdere, non dovevo mettere quel commento, mi interessa sapere se qualcuno ha provato la Elite :)

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 29 Ottobre, 2018, 11:09 AM
Ostia che periodo tribolato.  :maio:

Si Max, non ho più una mazza, sparito tutto nell'arco di un mese... non dico nulla che è meglio  ::)

Santano

Io ho provato la Stratocaster Am Elite e non mi aveva colpito, ossia, il costo maggiorato a mio avviso non è giustificato. Della Tele non so

Vu-meter

Non ho provato la Elite, mi dispiace. Mi fa piacere però che si unisca qualcuno al club della Tele, qualsiasi essa sia.  :abbraccio:

Le Suhr sono bellissime, secondo me .. ma non ne ho mai provata una.  :'(

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Bedrock

Alternative?
Niente manici cicciotti, non me li posso più permettere, quindi non mi proponete una 52.
Possibilmente non con radius 7 o giù di lì, single al ponte, al manico va bene sia single che humbucker purchè si splitti, e non thinline.

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 29 Ottobre, 2018, 11:38 AM
Mi fa piacere però che si unisca qualcuno al club della Tele, qualsiasi essa sia.  :abbraccio:


:firuli: :firuli:

futech



Qual

CalegaR1

Citazione di: Gian.luca il 29 Ottobre, 2018, 11:23 AM
Citazione di: CalegaR1 il 29 Ottobre, 2018, 11:14 AM
è un prezzo in linea con chitarre premium a quale Suhr - per sua volontà - appartiene...non mi pare siano fuori dalle dinamiche del settore  :-\ :-\ :-\

Lasciamo correre, trovo più gistificato quel prezzo su altri strumenti, vedi Music Man, per finiture, materiali e innovazione, mia personalissima opinione.
La Suhr è una Fender ben riuscita, non direi la stessa cosa per Music Man o PRS.
E' una signora chitarra, però...
Ma lasciamo perdere, non dovevo mettere quel commento, mi interessa sapere se qualcuno ha provato la Elite :)
scusa ma te la butto li...

una PRS?  :D :D :D

Io la tele am. elite l'ho provata, più di una...ma sempre roba simil-50 con manico cicciotto
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

m4ssi

Ma non avevi quella di liuteria? o forse mi confondo :-\
Comunque la tele non l'ho provata, ma ho provato la strato elite che dovrebbe avere lo stesso manico, ricordo molto comodo, e molto comodo anche il tacco smussato.
Suhr non posso esprimermi in quanto l'unica che ho provato è stata la modern 24 tasti che se potessi prenderei al volo :loveit:

Ma prendi una bella music man che è meglio  :yeepy: :D :D :laughing:
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 29 Ottobre, 2018, 12:41 PM
Ma non avevi quella di liuteria? o forse mi confondo :-\
Comunque la tele non l'ho provata, ma ho provato la strato elite che dovrebbe avere lo stesso manico, ricordo molto comodo, e molto comodo anche il tacco smussato.
Suhr non posso esprimermi in quanto l'unica che ho provato è stata la modern 24 tasti che se potessi prenderei al volo :loveit:

Ma prendi una bella music man che è meglio  :yeepy: :D :D :laughing:

Di tele quella ha solo lo shape del body :D
La MM la prenderei pure io ma con 2 cucuzze me fanno vede la foto  :D


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 29 Ottobre, 2018, 11:49 AM
Citazione di: Vu-meter il 29 Ottobre, 2018, 11:38 AM
Mi fa piacere però che si unisca qualcuno al club della Tele, qualsiasi essa sia.  :abbraccio:


:firuli: :firuli:



Hhhhuuu... fischio interessante.. sei passato al lato tagliere anche tu ? Che fine ha fatto la PRS ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



m4ssi

C'è anche da dire che non hanno un modello proprio tele style, forse la albert lee SSS richiama un po' quel sound, ma non è la stessa cosa.
Purtroppo da quando l'importatore italiano è diventato Eko i prezzi sono lievitati :angry2:
La mia Cutlass RS era una delle poche presenti in Italia importate dal vecchio importatore (Mogar se ricordo bene) e di listino veniva 1900 e rotti....ora costa 2400 e rotti, follia! anche se ho visto che se ne trova qualcuna SSS a 1800 circa
E ancora più scandaloso il fatto che alcuni negozi vendano il modello non rs a cifre assurde intorno ai 2000€, quando una volta costava 1400€ :maio:

Purtroppo usate sono quasi inesistenti.....la mia me la terrò ben stretta!
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.