Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:00 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suonare a chitarra spenta...

Aperto da Cris Valk, 10 Marzo, 2013, 02:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Moreno da quella foto 'sembra' un astronave ma fidati che è davvero piccola per essere un multieffetto,piu' che altro è 'alta' che male non fa! :)

comunque sui 375 nuova ,usata non lo so...

Perdona il video in spagnolo ma è l unico dove si capisce quanto sia comoda e piccola :sorry:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Adesso ho visto, gran bell'oggetto . Però per chi viaggia o per chi come me, la chitarra la suona nei posti più strani ( :tapis_roulant:  :toilettes:   :lol: :sarcastic:) è più comodo l'amplug ! ( resta un oggetto nettamente inferiore , ovviamente ) .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 11 Marzo, 2013, 06:24 PM
Beh quello si,ma in casa... :elvis:

Senza dubbio Cris. Sono io che ho esigenze particolarissime ..  :sarcastic: :lol:

:abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Quando farò fuori la pedaliera il Nova System sarà la mia preda; costa sicuramente di meno di tutto quello che ho ed è veramente piccolina per quello che fa.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

@Vu: :lol: :lol: :lol:

@Vigilius:per te che ami i delay poi è il top! :reallygood:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

eujil10

Bellissima la Nova System! :sisi:
E' stata nel mio mirino per parecchio!

Lasciando da parte l'indubbia qualità delle modulazioni TC,che sono al top,una cosa da sottolineare di questo multieffetto sono le saturazioni analogiche,bellissime e VERE (cosa che non sempre si riscontra nei multifx!)

E' una macchina che io consiglio sempre,anche se mi incuriosisce non poco il confronto diretto Nova System/POD HD  :firuli:


Cris Valk

Io ne sono un felice possessore!e ho fatto anche il confronto col Pod HD500...per me vince comunque il Nova System!anche se non ha il wha,e ha solo 3 opzioni di routing e non si puo' avere piu' di un effetto per tipo (es non si puo avere sia chorus che flanger in quanto sono 2 modulazioni)
Il Pod per quanto buone le simulazioni restano tali,e anche se non sembra è piu' macchinosa del Nova da settare...

Mi avete fatto venir voglia di recensirla,ma è inutile ce ne sono troppe in giro :lol: :lol: :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 11 Marzo, 2013, 07:59 PM

Mi avete fatto venir voglia di recensirla,ma è inutile ce ne sono troppe in giro :lol: :lol: :lol:

Al contrario , a me piacerebbe che la recensissi !!  :fan:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Ok allora tra qualche giorno la avrete! :ookk:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

eujil10

Citazione di: Cris Valk il 11 Marzo, 2013, 10:56 PM
Ok allora tra qualche giorno la avrete! :ookk:

Grande!!! :reallygood:
Anche se l'ho provata per bene,ho letto probabilmente tutte le recensioni sulla faccia della terra della NS ( :eheheh:)  ed ho ascoltato tantissimi sample,fa sempre piacere leggere un ulteriore parere su questo bel giocattolo,proprio perchè la percezione di molti aspetti cambia da persona a persona!
Attendo con ansia! :hug2:

Cris Valk

Già è vero Eujil!e poi soprattutto cambia anche perchè ognuno di noi intende gli effetti e i suoni a suo modo :)

detto questo mi toccherà mettermi a lavoro :tapis_roulant:

:laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

onemanband

io vivo di corsa tutto il giorno (mi esaurirò presto  :'( )
quindi suono parecchio la notte e mi rendo conto che quando attacco l'ampli specialmente usando distorsioni abbastanza pesanti il mio suono perde molto di pulizia purtroppo


Moreno Viola

Citazione di: onemanband il 14 Marzo, 2013, 05:16 PM
io vivo di corsa tutto il giorno (mi esaurirò presto  :'( )
quindi suono parecchio la notte e mi rendo conto che quando attacco l'ampli specialmente usando distorsioni abbastanza pesanti il mio suono perde molto di pulizia purtroppo

Io più che altro ho ormai talmente fisso il pensiero di dover essere il meno "rumoroso" possibile che l'ampli mi mette quasi paura.
Però non credo che suonando senza amplificazione si perda in pulizia, anzi direi quasi che l'esercizio di produrre la migliore esecuzione possibile a chitarra spenta mi aiuta molto, anche quando poi mi cimento all'elettrica.
Forse il problema è che dovremmo pensare all'amplificatore come a uno strumento che dovremmo imparare a conoscere e a suonare quasi quanto la nostra chitarra
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


nihao65

Citazione di: onemanband il 14 Marzo, 2013, 05:16 PM
io vivo di corsa tutto il giorno (mi esaurirò presto  :'( )
quindi suono parecchio la notte e mi rendo conto che quando attacco l'ampli specialmente usando distorsioni abbastanza pesanti il mio suono perde molto di pulizia purtroppo

:quotone:
mi riconosco in pieno; è vero che a chitarra riesco magari a migliorare certe cose ma solo dal punto di vista "meccanico"  :quotone:el movimento; quando attacco l'ampli e magari alzo un po' il volume sul canale distorto le magagne vengono fuori in maniera impietosa  :cry2:

Nihao

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.