Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 04:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

stratocaster road worn

Aperto da Mosca, 27 Giugno, 2012, 04:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: Mosca il 26 Luglio, 2013, 08:04 AM
la 50 e la 60 sono timbricamente diverse per via del manico (si aprofilo che tastiera) e dei pick up (nel mio cso tex mex e texas).
in ogni caso è la tastiera, in acero o in palissandro,  che ti da sensazioni molto diverse anche come feeling....a me piacciono tutte e due, soprattutto perchè quella in acero nel caso della RW non è verniciata lucida come nelle classic 50 o altri modelli ...un pò troppo fredda e vetrosa al tatto...

Si, anche a me la tastiera in acero verniciata lucido non fa impazzire...l'ho provata qualche mese fa su un'American Standard e la scartai proprio per lo scarso feeling che ebbi: era alquanto "collosa"...poi nella vita non si sa mai, ma ora come ora non mi ci trovo...

LA RW 50 mi ha fatto una buonissima impressione invece, ma sono curioso di provare il profilo a C "abbinato" al radius 7'25'' della RW60...
Qui in zona le RW60 mi pare scarseggino, però...

Mosca

Citazione di: PRSpaolo il 26 Luglio, 2013, 08:48 PM
Citazione di: Mosca il 26 Luglio, 2013, 08:04 AM
la 50 e la 60 sono timbricamente diverse per via del manico (si aprofilo che tastiera) e dei pick up (nel mio cso tex mex e texas).
in ogni caso è la tastiera, in acero o in palissandro,  che ti da sensazioni molto diverse anche come feeling....a me piacciono tutte e due, soprattutto perchè quella in acero nel caso della RW non è verniciata lucida come nelle classic 50 o altri modelli ...un pò troppo fredda e vetrosa al tatto...


LA RW 50 mi ha fatto una buonissima impressione invece, ma sono curioso di provare il profilo a C "abbinato" al radius 7'25'' della RW60...
Qui in zona le RW60 mi pare scarseggino, però...

da baldacci ne hanno una...costa troppo (990 euro) ma ce l'hanno..per provare...
il suono del "vicino" è sempre più bello!


PaoloF

Citazione di: Mosca il 26 Luglio, 2013, 11:30 PM

da baldacci ne hanno una...costa troppo (990 euro) ma ce l'hanno..per provare...

Ah, grazie! Avevo guardato sul loro sito, ma non c'è...se mi dici così è probabile che un salto lo faccia...
Si, nuove sono fuori budget per me...stavo aspettando l'occasione buona per prenderla usata...  :sonocotto:
Tu che hai modo di fare un confronto in tempo reale: c'è poi così differenza tra i Tex-Mex e i Texas Special?

Grix

ciao a tutti! nel mio negozio di fiducia c'è una road worn 50 a 760 usata ma pari al nuovo e ho trovato a napoli (1 ora e mezza di macchina?) la road worn player quella con i texas special.. per 60 euro di più credo che valga la pena puntare su quella con i texas special.. ma è lontanuccio  :overreaction: ma ho notato o forse sono le foto che ingannano.. che sono meno relicate quest'ultime.. tipo la tastiera e altre parti.. mi sbaglio?

comunque sono indeciso se prendere la road worn 50 o 60 (palissandro mi trovo meglio con questa chitarra ma posso adattarmi all'acero..) oppure la road worn player con i texas special.. (ottimo per SRV style! ma i tex mex non sono scarsini)

che ne pensate?

Vu-meter

Mentre il manico della Player sembra meno reliccato della 50, il body sembrerebbe il contrario ..

A parte i Pickup, importanti, ma possono essere facilmente sostituiti, hai guardato le specifiche del manico, tasti, profilo, radius, ecc.. Lo chiedo perchè sembrano molto diverse in questo e potrebbe essere molto più difficile e/o costoso, metterci pezza ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

ei ciao! ::) guarda riguardo le specifiche del manico, tasti, profilo, radius dovrei provarla (cosa ovvia ahah) che io mi sono sempre adattato in tutto magari però mi trovo meglio con questa e non con la RW 50 oppure il contrario eheh

so solo che io ho sempre usato il palissandro e ho provato ogni tanto qualche tastiera in acero.. e ho sempre preferito il palissandro! magari però sarà così perchè sono abituato con questo quindi magari con l'acero usandolo sarà la stessa cosa.

non so se riesco a scendere giu a napoli per provare questa rw con i texas special.. intanto proverò quello che ha in negozio l'amico mio :) anche se sarebbe meglio provarle tutte e confrontarle e prendere la migliore secondo i miei gusti

a un'altra cosa.. si hai ragione i pickups volendo un giorno posso sempre cambiarli  :) pensavo ai lollar blackface!

Vu-meter

Citazione di: Grix il 18 Febbraio, 2014, 08:30 PM
ei ciao! ::) guarda riguardo le specifiche del manico, tasti, profilo, radius dovrei provarla (cosa ovvia ahah) che io mi sono sempre adattato in tutto magari però mi trovo meglio con questa e non con la RW 50 oppure il contrario eheh

so solo che io ho sempre usato il palissandro e ho provato ogni tanto qualche tastiera in acero.. e ho sempre preferito il palissandro! magari però sarà così perchè sono abituato con questo quindi magari con l'acero usandolo sarà la stessa cosa.


E allora intanto possiamo scartare la '50 ..  :ookk:



Citazione di: Grix il 18 Febbraio, 2014, 08:30 PM

non so se riesco a scendere giu a napoli per provare questa rw con i texas special.. intanto proverò quello che ha in negozio l'amico mio :) anche se sarebbe meglio provarle tutte e confrontarle e prendere la migliore secondo i miei gusti


Questo, senza dubbio !  :reallygood:



Citazione di: Grix il 18 Febbraio, 2014, 08:30 PM

a un'altra cosa.. si hai ragione i pickups volendo un giorno posso sempre cambiarli  :) pensavo ai lollar blackface!



Se già hai in mente di cambiarli, a questo punto non ha più importanza se siano i tex-mex o i texas special .. A questo punto scegli più sulla base dell'estetica . Io non potrei perchè sono sensibilissimo ai cambi di manico, profili, tasti, ecc.. per cui ho 'problemi' diversi , ma se tu sei uno che si adatta facile, il guaio non sussiste .. :etvoila:


Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

cambiarli soltanto se non mi soddisfano quelli che ha.. però se è così vado su altre chitarre ma visto il mio budget (sotto i 1000) sono questi i modelli che posso prendere, ma levando il discorso dei pickups ciò che ho notato è la differenza che c'è tra la tastiera in palissandro e acero dal punto di vista sonoro; molto più squillante quasi come una tele la rw 50 (mi è apparso questo nei video - ma farò una prova io stesso per conferma) e devo dire che non mi dispiace questa cosa eheh la chitarra si fa sentire molto di più!

tipo nella chitarra (diversa) di questo tizio con i custom shop 69



adoro quel suono sporco quasi distorto che tira fuori lui  :o (le valvole.. eheh ma anche i pickups) 


qui c'è un confronto tra i due modelli e si sente la differenza



Vigilius

In un Vibrolux suona tutto bene e in quel modo, fidati!

Occhio anche ai luoghi comuni su cosa sia fatta la tastiera perché non sempre è così; per me conta di più la 'grossezza' del manico.
La mia strato più squillante ha il manico in palissandro mentre ne ho una in acero che suona grossa: nessuna strato è veramente uguale ad un altra.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 18 Febbraio, 2014, 09:00 PM
In un Vibrolux suona tutto bene e in quel modo, fidati!

:laughing: si hai perfettamente ragione!

Citazione di: Vigilius il 18 Febbraio, 2014, 09:00 PM
Occhio anche ai luoghi comuni su cosa sia fatta la tastiera perché non sempre è così; per me conta di più la 'grossezza' del manico.
La mia strato più squillante ha il manico in palissandro mentre ne ho una in acero che suona grossa: nessuna strato è veramente uguale ad un altra.

questa mi è nuova, grazie del consiglio ::) cercherò di fare caso anche a questo!


[mod]Scusa Grix , ma ho dovuto editare il commento: quando si utilizzano le citazioni è bene controllare che i tag [quote][/quote] vengano aperti e chiusi correttamente, inserendo la propria risposta al di fuori di questi tag. Grazie.[/mod]

PaoloF

Quando provai la RW 50 una cosa che non mi piacque molto fu proprio la reliccatura sulla tastiera: a mio parere un po' troppo eccessiva.
Alla fine ai tempi ho optato per una Standard MIM modificata e reliccata a mano, e nel corso del tempo mi sono abituato allo shape Modern C del manico, e la Player che ti ho linciato ha proprio quel profilo, a differenza delle RW 50 e 60.
Il mio consiglio è comunque di andare a Napoli a provarla, perché, data la spesa, secondo me è bene togliersi qualsiasi dubbio prima di prendere una decisione...  ::)

Questa mi pare una bella demo, e con i Texas mi da l'idea di essere comunque corposa come sonorità, nonostante l'acero della tastiera:


Grix

quel battipenna nero e pickups neri non sono male in combinazione al sunburst eheh anche se preferisco esteticamente le 50 e 60 più classiche!

Comunque suona davvero bene.. e sono molto curioso di provarla! di sicuro proverò più chitarre possibili! che voglio spendere bene ahah vi farò sapere della mia scelta ::)

PaoloF

Citazione di: Grix il 18 Febbraio, 2014, 09:45 PM
quel battipenna nero e pickups neri non sono male in combinazione al sunburst eheh anche se preferisco esteticamente le 50 e 60 più classiche!

Col manico in acero io preferisco battipenna e pickups bianchi, quindi concordo sul fatto che le 50 e 60 sono più belle esteticamente.
Ma si fa sempre in tempo a cambiarli...  :hey_hey:

Citazione di: Grix il 18 Febbraio, 2014, 09:45 PM
Comunque suona davvero bene.. e sono molto curioso di provarla! di sicuro proverò più chitarre possibili! che voglio spendere bene ahah vi farò sapere della mia scelta ::)

Si si, sono curioso di sapere come suona da uno che l'ha effettivamente suonata!  ::)


Grix

 l'estetica fa la sua parte eheh ::)

Grix

una domanda: ma questo tipo di vernice nitro che hanno le road worn si toglie con gli anni? se è così non sarebbe male eheh

perchè ho visto alcune rw su internet un pò personalizzate  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.