Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 06:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

stratocaster road worn

Aperto da Mosca, 27 Giugno, 2012, 04:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

un paio di foto della mia
Certo che se devi fare una Gilmour tribute,  ti serve un manico mooooolto ambrato... da molto sul giallo..


Vigilius

Spettacolo! Ma credo che per Nitro sia troppo
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift

si decisamente troppo soprattutto nella parte " alta " della tastiera... ok mi tengo la mia blackstrat  :)

marcellom

a ognuno la sua.. per la black sarebbe troppo in effetti... ok.
gas scongiurata^-^

Sauron

Molto bella Marcello, complimenti! :guitar: :guitar: :guitar:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 11 Febbraio, 2013, 04:06 PM
Bellissima !!!!!!!!

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

Il bello è che Marcello ci ha già messo del suo perché quando esce è un po' meno vissuta :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Mosca

...dai ma tu marcellum ci hai messo le mani....quell'effetto sul grigio la mia non ce l'ha....
il suono del "vicino" è sempre più bello!

Vigilius

Citazione di: Mosca il 11 Febbraio, 2013, 04:23 PM
...dai ma tu marcellum ci hai messo le mani....quell'effetto sul grigio la mia non ce l'ha....

A quello mi riferivo: mani sudate, sporche e suonare molto: gran risultato!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Mosca

ciao Vigi...prendo spunto dalla seconda foto di marcellum per chiederti una delucidazione sulla leva del tremolo fender strato. dunque nell'originale road worn (che monta un 6 viti) la leva è lunga e quella corta non si adatta.
nella classic player 60 (che monta un 2 viti) entrano sia la lunga che la corta, ma la  corta "balla", cioè si avvita bene,ma rimane un "gioco" che a mi infastidisce un pò.
Ma veniamo alla domanda:
- io tengo il ponte attaccato al corpo, quindi la leva in ogni caso rimane in una posizione piuttosto alta.....Per cui quella lunga della rw risulta scomoda da prendere e meno "precisa" (come nella 2 foto di marcellum la leva rimane ed agisce da una certa altezza). nella cp60 la corta (più comoda e precisa) si avvita ma ha una inclinazione che dopo pochi "giri" la fa sbattere nel body e nel jack ...rimanendo infine troppo attacca al body.
quindi, la lunga rimane scomoda per eccesso di "altezza", la corta rimane scomoda per difetto !!
a voi..
il suono del "vicino" è sempre più bello!

Vigilius

Io risolvo in modo assolutamente non conforme alle regole: la piego! Meglio, vado dal mio amico in negozio che la mette in una morsa e poi pian pianino la piega come voglio io anche se poi non sono un così fine utilizzatore della leva. Però io tengo il ponte 'fluttuante' e non credo che tu possa ottenere tutti i tuoi risultati sperati; comunque la mia leva di solito sbatte contro il jack, ma mi è d'aiuto perché so dove andare a prenderla: io amo la leva che balla :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Mosca

Citazione di: Vigilius il 11 Febbraio, 2013, 04:55 PM
Io risolvo in modo assolutamente non conforme alle regole: la piego! Meglio, vado dal mio amico in negozio che la mette in una morsa e poi pian pianino la piega come voglio io anche se poi non sono un così fine utilizzatore della leva. Però io tengo il ponte 'fluttuante' e non credo che tu possa ottenere tutti i tuoi risultati sperati; comunque la mia leva di solito sbatte contro il jack, ma mi è d'aiuto perché so dove andare a prenderla: io amo la leva che balla :nono:

ah...anche io avevo pensato di farlo...ma ho paura che mi rimanga il mozzicone in mano.
sulla sezione della vite cosa mi dici? perchè con la rw non riesco ad usare la leva corta, che invece usavo sul 6 viti della mia vecchia classic50?
il suono del "vicino" è sempre più bello!

Vigilius

Perché credi lo faccia fare al mio amico del negozio?  :firuli:
Se si spacca posso sempre dare la colpa a lui  :yeepy:
Le sezioni delle viti sono per me un  mistero: l'unica è andare giù con la chitarra e trovare la leva giusta: ho appurato che il ponte Gotoh non può usare la leva della CP60 e credo che il vintage abbia il buco più piccolo. La leva corta io non l'ho mai avuta tra le mani, almeno credo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Mosca

Citazione di: Vigilius il 11 Febbraio, 2013, 05:56 PM
Perché credi lo faccia fare al mio amico del negozio?  :firuli:
Se si spacca posso sempre dare la colpa a lui  :yeepy:
Le sezioni delle viti sono per me un  mistero: l'unica è andare giù con la chitarra e trovare la leva giusta: ho appurato che il ponte Gotoh non può usare la leva della CP60 e credo che il vintage abbia il buco più piccolo. La leva corta io non l'ho mai avuta tra le mani, almeno credo.

accidenti! però il fatto che anche tu sia giunto a questa conclusione mi rincuora..
il suono del "vicino" è sempre più bello!

Berk

A proposito, a me la leva non entra  :angry2: Al limite apro un topo dopo  :eheheh:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.