Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 09:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Stratocaster HSS

Aperto da Elliott, 16 Marzo, 2018, 03:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Chi lo avrebbe mai detto?

Eppure, più passa il tempo...più ne uso una (seppur di fascia economica) e più il mio gradimento verso questa configurazione mi affascina e mi cattura.

Come vi ponete voi, verso questa configurazione?

Max Maz

Assolutamente favorevole anche se mi sembra di aver già risposto a questo quesito un paio di giorni fa.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Uh...c'è un altro topic analogo?

futech

in prima battuta, senza averne mai provata una, mi pongo in modo discriminatorio :)
Nel senso che una strato HSS io proprio non riesco a guardarla esteticamente.
Se l'H è delle dimensioni di un single coil allora il blocco verso l'aspetto estetico viene superato

Sull'aspetto funzionale non so rispondere non avendo mai appunto provato tale configurazione, poi io il suono del PU al ponte non l'ho mai amato tanto.

Qual

Max Maz

Posso sbagliare Elliott, Futech prova e poi mi dici.

PaoloF

La cosa che mi frenerebbe maggiormente sarebbe la gestione degli eventuali scompensi di volume tra i singole coil e l'humbucker.

futech

Max sicuramente, però l'ho specificato che il mio 'rifiuto' è puramente estetico ;)

Qual

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 16 Marzo, 2018, 03:27 PM
La cosa che mi frenerebbe maggiormente sarebbe la gestione degli eventuali scompensi di volume tra i singole coil e l'humbucker.

Se l'HB è splittato in posizione 2 non cambia nulla rispetto ai SC.
Quando vai di gain in posizione 1 quel filo di volume in più fa comodo. 

Bedrock

Ciao caro,
io ho appena venduto la mia fender stratocaster e mi faccio fare una strato HSS  :D
C'è una soluzione furbetta di AlbertoDP, un humbucker fatto con bobine strato, quindi splittato è un single coil con l'unica differenza dei poli dei bassi spostati più verso il ponte, quando è humbucker suona come single cicciottone.
Fatto in questo modo non ci sono problemi di potenziometri diversi per single e humbucker, di salti di volume e di altre "controindicazioni" che solitamente hanno gli hss.
Ricordi il battipenna strato con l'humbucker cromato al ponte?
Ecco quelli sono i pickup della mia nuova strato, che arriverà tra un po' dato che in questi giorni mi arriva la FrankenTele  :laughing:
Ho portato la fender in sala con il gruppo qualche volta, suoni molto belli ma per me le mancava qualcosa, almeno per quello che sto suonando con loro.
Secoli fa avevo una Jackson soloist hss, chitarra diversa e soprattutto suonavo roba diversa ma quanto era bella
Dell'humbucker al ponte faccio fatica a farne a meno considerando che gli altri miei strumenti sono con l'hb al ponte e su questo imposto i miei suoni.
Secondo me è un'ottima scelta, trovati i giusti pickup

Elliott

Citazione di: futech il 16 Marzo, 2018, 03:28 PM
Max sicuramente, però l'ho specificato che il mio 'rifiuto' è puramente estetico ;)

Devi guardarla nella giusta configurazione ;D

:loveit: :loveit:

:loveit:

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 16 Marzo, 2018, 03:42 PM
Ciao caro,
io ho appena venduto la mia fender stratocaster e mi faccio fare una strato HSS  :D
C'è una soluzione furbetta di AlbertoDP, un humbucker fatto con bobine strato, quindi splittato è un single coil con l'unica differenza dei poli dei bassi spostati più verso il ponte, quando è humbucker suona come single cicciottone.
Fatto in questo modo non ci sono problemi di potenziometri diversi per single e humbucker, di salti di volume e di altre "controindicazioni" che solitamente hanno gli hss.
Ricordi il battipenna strato con l'humbucker cromato al ponte?
Ecco quelli sono i pickup della mia nuova strato, che arriverà tra un po' dato che in questi giorni mi arriva la FrankenTele  :laughing:
Ho portato la fender in sala con il gruppo qualche volta, suoni molto belli ma per me le mancava qualcosa, almeno per quello che sto suonando con loro.
Secoli fa avevo una Jackson soloist hss, chitarra diversa e soprattutto suonavo roba diversa ma quanto era bella
Dell'humbucker al ponte faccio fatica a farne a meno considerando che gli altri miei strumenti sono con l'hb al ponte e su questo imposto i miei suoni.
Secondo me è un'ottima scelta, trovati i giusti pickup

:bravo2: :reallygood: :reallygood:

futech

Elliott ti posso concedere la seconda, sempre e solo per estetica io sono per la tastiera in palissandro :)

Qual

Elliott

Citazione di: futech il 16 Marzo, 2018, 04:25 PM
Elliott ti posso concedere la seconda, sempre e solo per estetica io sono per la tastiera in palissandro :)

Ma non guardare la tastiera.
LE ho messe mozzate apposta. La tastiera scegli quella che più ti piace. Era per farti vedere quali sono le mie configurazioni (colore corpo+pickguard) su una hss

La prima però, è la mia preferita. Tastiera inclusa  ;D

coccoslash

Io ti consiglio una strato Lonestar Mexico usata, ottima chitarra.
La smonto smonto e la rimonto spesso..è con me da tanto tempo ormai

"Si sapis, sis apis"

Elliott

In realtà nella mia testolina frulla l'idea di acquistare (quando sarà) una AM Std/Pro ed aggiungere l'HB

Ma tanto quel giorno è ancora (molto) lontano

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.