Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Giugno, 2024, 12:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pessima esperienza acquisto

Aperto da Tay, 07 Luglio, 2022, 06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tay

Salve.
Non so se è possibile fare recensioni di negozi musicali, ma volevo raccontarvi la mia pessima esperienza con il
negozio più grande d' Europa, quello che inizia per T e finisce per n, quello che... il cliente è sempre tutelato
ma solo se è un cliente sponsorizzato o se spende un sacco di soldi.
Ho comprato una HB da 160 da moddare (principalmente con PU Fender Vintera 50).
Il pacco è arrivato in pessime condizione: imballo esterno sfondato, imballo chitarra compresso a fisarmonica a
livello della paletta e manico che a causa delle tensioni subite presenta variazioni di colore nella vernice.
Faccio presente il tutto al servizio clienti, ma la risposta è che a prescindere da quanto sia stato maltrattata
la chitarra, non è possibile chiedere il rimborso se non sono presenti danni funzionali.
A questo punto procedo autonomamente alla richiesta di restituzione/rimborso tramite il form del sito ma è
proprio qui che iniziano i problemi: telefonate chilometriche col servizio clienti, mille scuse per non procedere
al rimborso, atteggiamento al limite della minaccia.
Addirittura l'ultimo che mi ha risposto mi dice di stare attento a quello che dico e mi chiede se mi rendo conto di aver speso solo 160 euro.
Volevo farmi un regalo per il mio compleanno del 12 luglio, ma di questo passo, se riuscirò a ricevere un rimborso
 passeranno almeno 2 settimane prima di poter procedere a nuovo aquisto presso venditori più seri.
Ovviamente se conoscete negozi affidabili, fatemeli sapere (anche tramite messaggi privati).
Per la cronaca, cerco una tele; i PU sono già in mio possesso, per fortuna acquistati presso SM.net
Quanto prima inserirò delle foto del problema sofferto dal pacco.

Manuel

Ciao, mi dispiace moltissimo per la tua pessima esperienza, immagino come ti senti!
Io da quello store ho comprato di tutto e non ho mai avuto problemi, mi hanno anche fatto un reso oltre il limite di tempo e sono sempre gentilissimi...forse anche perchè gli lascio giù capitali.

Di solito si affidano ad UPS per le consegne e questo corriere è ottimo.
Non mi è chiarissimo però il danno che ha subito lo strumento. Puoi postare qualche foto?

Eventualmente potresti cambiare strategia.
Loro danno la possibilità di fare un rientro se lo strumento non ti piace. Fai così e poi ne compri un altro.

Il marchio HB lo vende solamente Thomann quindi se quello è lo strumento che vuoi, o riesci a farti fare il reso o fai un cambio strumento.

Altro store ottimo al quale ho lasciato capitali è Strumentimusicali. Ottimi sotto tutti i punti di vista, un po' peggio di Thomann per quanto riguarda gli imballi.
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Vu-meter

Io da Thomann non ho comprato molto, ma un paio di volte ho acquistato cose economiche per poi restituirle e non ho avuto alcun problema, anzi, sono stati gentilissimi e veloci.
In un ulteriore caso, addirittura, mi hanno rimborsato completamente sempre molto rapidamente senza neppure volere l'oggetto indietro.

Mi dispiace per te e capisco la tua frustrazione e i tuoi sentimenti. Io comunque insisterei, come ti ha detto Manuel. Semplicemente, non la vuoi più. È un tuo diritto. Punto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Io non ho mai comprato lí...ma non c'é la possibilitá di rendere entro 30 gg?

Tay

Grazie a tutti per le risposte.
Non so perchè mi abbiano preso particolarmente in antipatia, ma tant'è.D'altro canto, se il pacco fosse arrivato in buono stato, anch'io mi sarei ritenuto soddisfatto.
Il problema comunque l'ha causato proprio UPS e nonostante il corriere abbia constatato il danno e mi abbia proposto accettazione con riserva, alle mie richieste di verificare direttamente col corriere gli operatori rispondono che loro sono semplici clienti di UPS, esattamente come me, e che non possono procedere in tal senso.
le immagini si trovano ai seguenti link Spero che siano visibili):











Comunque non cercavo espressamente una HB ma qualcosa che sia paragonabile.
A tal proposito, cosa ne pensate dalla seguente chitarra?

https://www.gear4music.it/it/Chitarra-e-basso/Knoxville-Select-Legacy-Chitarra-di-Gear4music-Soft-Pink/3LW7

Manuel

Le strisce di colore diverso sul manico non dipendono dall'urto, è stato verniciato male.
Fai semplicemente un reso perchè non ti piace, è tuo diritto farlo.
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

Tieni presente che in questa fascia di prezzo, queste cose possono capitare. Detto questo, procederei al reso per motivi diversi dall'imballaggio rotto, ma perché l'oggetto non ti è piaciuto.

Quella del link è carina.. fermo restando che potrebbe avere anche lei i suoi problemi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Piero_93

Citazione di: Manuel il 07 Luglio, 2022, 07:05 PMEventualmente potresti cambiare strategia.
Loro danno la possibilità di fare un rientro se lo strumento non ti piace. Fai così e poi ne compri un altro.
Quello di cambiare strategia è un ottimo suggerimento.
Se tu hai chiesto il reso perchè il prodotto è danneggiato... non lo è in effetti, quindi sicuro ti risponderanno picche.

In Italia, il reso entro 30 giorni (reso con rimborso) anche senza motivazione è previsto per legge e si chiama "diritto di recesso". E Thomann in questo senso non fa eccezione:
"Nessun problema! Ti offriamo 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati su tutti gli articoli acquistati su Thomann. La garanzia è valida anche per negozianti e partite IVA e non sono richieste motivazioni per il reso!"
https://www.thomann.de/it/helpdesk_moneyback.html

Citazione di: Manuel il 07 Luglio, 2022, 07:05 PMAltro store ottimo al quale ho lasciato capitali è Strumentimusicali. Ottimi sotto tutti i punti di vista, un po' peggio di Thomann per quanto riguarda gli imballi.
Da loro non mi è mai capitato di dover interagire con il servizio clienti dopo l'acquisto, ma in effetti è anche la mia alternativa a Thomann quando si parla di acquisti online.
 
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

shezlacroix

Mi dispiace per la tua cattiva esperienza. Io da loro, piu di 2 anni fa ho comprato la mia prima chitarra. Una acustica HB sgrausissima (moddata poi nel tempo da me...stranamente senza fare danni). pacco per un totale di nemmeno 100 euro. Arrivato tutto perfettamente imballato e conservato. Confermo corriere UPS.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Tay

Grazie per i consigli.
Si vede che sono particolarmente sfortunato e/o antipatico.
Comunque valuterò il da farsi con più calma.
Buona giornata.

Davids

Poche settimane fa, sono finito per caso sulla pagina Trustpilot di Thomann e ho lette recensioni sconvolgenti. Sembrava non fosse lo stesso negozio da cui compro io dal...boh, 2014 credo.
https://it.trustpilot.com/review/www.thomann.de

Io ho sempre trovato un servizio clienti molto cortese e disponibile sia via telefono che via mail, ho fatto dei resi senza nessun problema, e quando ho avuto bisogno di una riparazione in garanzia, mi hanno steso il tappeto rosso davanti. Chiarimenti via telefono, risposte celeri via mail, ritiro del pacco a casa, restituzione entro poche settimane con problema perfettamente risolto. Esperienza da 5 stelle.
Mi spiace molto per la tua disavventura e quella risposta che ti hanno dato è incommentabile, ma quando leggo queste esperienze resto incredulo, mi sembra di sentir parlare di un altro negozio. Quello che descrivi è il servizio clienti che ti aspetteresti da La bottega musicale dello zio Peppino.
:kingot:

Tay

Ho appena arricchito quella pagina con la mia recensione, ovviamente negativa. Purtroppo le situazione vanno valutate quando emergono le criticità e non quando tutto va bene; io stesso, se UPS non avesse distrutto l'imballo, avrei espresso una valutazione buona ma, emerso il problema, è emersa anche la vera faccia di certi individui (senza voler fare di tutta l'erba un fascio).
Comunque, dopo un compleanno semi-rovinato (sempre nel limite di quello che è comunque un contesto futile), mille veleni e chilometriche perdite di tempo col servizio clienti, hanno finalmente deciso di gestire in prima persona la pratica bypassando UPS: hanno detto che posso spedire tramite servizio postale e che provvederanno al rimborso dopo la ricezione della merce. Ma a questo punto ne faccio una questione di principio (visto che si sono permessi di darmi del pezzente non accetto regali, sconti o elemosine varie da gente che reputo semplicemente indegna) : mi tengo la chitarra, la moddo ed eventualmente cambio il manico a mie spese qualora dovesse incidere sulla suonabilità.
Intanto oggi ho già provveduto a  fare il primo setup (trussrod, sellette, etc) eliminando il problema delle corde grosse che friggono, quindi ho sostituito i PU, montato gli strap-lock di sicurezza, eliminato il logo dalla paletta e passato la prima mano di vernice con componente cera.
Domani seconda mano di vernice e monto gli abbassacorde a rulli (anche se sono un pò altini e quindi dovrò lavorare un pò di flex e mola smeriglio).
Domenica , montaggio corde, setup definitivo e chitarra suonabile (salvo intoppi tecnici).
Buona serata.

Tay

Ho appena letto un bel pò di recensioni negative su TP e vedo che in tanti si lamentano proprio del trasporto UPS.
Comunque mi consola il fatto che siano stati trattati in maniera similare anche clienti che hanno speso molto più di me (ovviamente sono ironico).


Vu-meter

Accipicchia, bella serie di lavorazioni.  :bravo2:

Può essere che ti capiti quello che è successo a me: la chitarra che più mi ha fatto soffrire, è diventata la mia preferita.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.