Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato giapponese odierna

Aperto da Simo72, 16 Dicembre, 2020, 12:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Io una idea me la son fatta  ;D

Simo72

Citazione di: Elliott il 18 Dicembre, 2020, 01:41 PM
Io una idea me la son fatta  ;D
Sui noiseless o sui manici appiccicosi?  ???

Comunque ho fatto una ricerchina da nerd: ha lo stesso hardware e caratteristiche dell'american Ultra (ne esiste una con i noiseless) stesse autobloccanti, stesso ponte (quello con la leva che s'incastra e poi "un-si-leva-più!!!") e manico modern D con raggio composito.
Sulla carta... non mi è andata male!  :hey_hey:





Bedrock

Citazione di: Simo72 il 18 Dicembre, 2020, 01:52 PM
Citazione di: Elliott il 18 Dicembre, 2020, 01:41 PM
Io una idea me la son fatta  ;D
Sui noiseless o sui manici appiccicosi?  ???

Comunque ho fatto una ricerchina da nerd: ha lo stesso hardware e caratteristiche dell'american Ultra (ne esiste una con i noiseless) stesse autobloccanti, stesso ponte (quello con la leva che s'incastra e poi "un-si-leva-più!!!") e manico modern D con raggio composito.
Sulla carta... non mi è andata male!  :hey_hey:

Io avevo la élite con quell'hardware, se ti dico che mi piace c'è un perché  ::)

Santano

Citazione di: Simo72 il 18 Dicembre, 2020, 09:35 AM


Ho letto da qualche parte qui sul forum un commento sul manico prs appiccicoso.. mi ci sono ritrovato!!!
Semplicemente verniciato, non scorrevole.
Sia chiaro, non inusabile ma a confronto con la Fender molto meno gradevole.


:hey_hey:

robland

Chi si è abituato o è direttamente cresciuto col manico satinato (anche se di satinati ce ne sono di tantissimi tipi), penso che non possa proprio concepire i manici laccati o verniciati.
Viceversa, chi come me è cresciuto con i laccati ha conosciuto sia la sensazione di appiccicume abituandocisi (ma non sempre, anzi), sia la sensazione pavimento liscio e bagnato che si crea live quando sulla laccatura si inizia a sudare e il palmo della mano destro vola da una parte all'altra.
Personalmente il manico più appiccicoso mai sperimentato da me è quello della Gibson Les Paul '58 (2019). Grosso e incredibilmente appiccicoso, cosa c'è di peggio?  :laughing:
Altro che PRS.
Eppure la prendo sempre con piacere, magari snobbando un po' i tanti manici satinati che conosco, che pure uso con soddisfazione ma che non sempre preferisco.

Quanto ai celebri, metto da una parte Kenny Wayne Shepherd, a cui i laccati della Fender non piacciono, e Eric Johnson dall'altro, che quelli laccati della Fender li predilige.
A chi piacciono le Gibson, poche storie: quelli sono i manici. Con poche varianti: le custom sono verniciate, in stile PRS, e sono già meno appiccicose delle reissue.

Elliott

Citazione di: Simo72 il 18 Dicembre, 2020, 01:52 PM
Citazione di: Elliott il 18 Dicembre, 2020, 01:41 PM
Io una idea me la son fatta  ;D
Sui noiseless o sui manici appiccicosi?  ???



Sui manici ma io non faccio testo. Io, mi adatto facilmente a tutto per cui...
Nello specifico, io faccio parte di quella  maggioranza che è stata risparmista dell'incantesimo di Giucas Casella

Simo72

Citazione di: robland il 18 Dicembre, 2020, 05:50 PM
Chi si è abituato o è direttamente cresciuto col manico satinato (anche se di satinati ce ne sono di tantissimi tipi), penso che non possa proprio concepire i manici laccati o verniciati.
Viceversa, chi come me è cresciuto con i laccati ha conosciuto sia la sensazione di appiccicume abituandocisi (ma non sempre, anzi), sia la sensazione pavimento liscio e bagnato che si crea live quando sulla laccatura si inizia a sudare e il palmo della mano destro vola da una parte all'altra.
Personalmente il manico più appiccicoso mai sperimentato da me è quello della Gibson Les Paul '58 (2019). Grosso e incredibilmente appiccicoso, cosa c'è di peggio?  :laughing:
Altro che PRS.
Eppure la prendo sempre con piacere, magari snobbando un po' i tanti manici satinati che conosco, che pure uso con soddisfazione ma che non sempre preferisco.

Quanto ai celebri, metto da una parte Kenny Wayne Shepherd, a cui i laccati della Fender non piacciono, e Eric Johnson dall'altro, che quelli laccati della Fender li predilige.
A chi piacciono le Gibson, poche storie: quelli sono i manici. Con poche varianti: le custom sono verniciate, in stile PRS, e sono già meno appiccicose delle reissue.

Io in realtà vengo da due chitarre con i manici verniciati.
Non sono appiccicosi!!
Certo questo satinato è più godurioso, ma gli altri scorrono bene.
Così come scorrevano i manici delle Fender che ho provato, paradossalmente quello che andava peggio era quello della vintera, che era più che satinato: era grattugiato!!
No, ti assicuro che quel manico era molto meno scorrevole della media.
Poi... Ci si abitua a tutto!!



Simo72

Citazione di: Elliott il 18 Dicembre, 2020, 05:58 PM
Citazione di: Simo72 il 18 Dicembre, 2020, 01:52 PM
Citazione di: Elliott il 18 Dicembre, 2020, 01:41 PM
Io una idea me la son fatta  ;

D
Sui noiseless o sui manici appiccicosi?  ???



Sui manici ma io non faccio testo. Io, mi adatto facilmente a tutto per cui...
Nello specifico, io faccio parte di quella  maggioranza che è stata risparmista dell'incantesimo di Giucas Casella

Sei troppo criptico.. per il venerdì sera!!! ???

robland

Simo, falle un po' di foto e pubblicale.  ::)

Simo72


Simo72







Fatte al volo col cellulare... poi visto che qui siete tutti fotografi, quando avrò un po' di tempo cercherò di onorarla meglio!!!  :D

Elliott


Bedrock



Moreno Viola

Bello strumento! Buon divertimento!  :guitar:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


dr_balfa

Molto bella complimenti... Però adesso devi farcela ascoltare :)
Prima o poi imparerò a suonare....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.