Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato giapponese odierna

Aperto da Simo72, 16 Dicembre, 2020, 12:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



dr_balfa

Citazione di: Simo72 il 17 Dicembre, 2020, 09:00 PM
Ci ho fatto il salto, l'ho provata, ho provato anche tutte le strato messicane  che aveva... Alla fine m'è rimasta attaccata alle mani!!! :lol:
Hai come minimo infranto almeno 3 regole non scritte del forum:
1) il tread con la tua ricerca è di soli 2 pagine minimo minimo ce ne vogliono 20 guarda il tread una Stratocaster per VU (è vero quella non esiste nonostante lui insista)

2) non ti sei fatto consigliare almeno 12 tipologie diverse di chitarra incluso una classica e due acustiche

3) hai comprato la chitarra che avevi scelto

Insomma hai ridotto il nostro divertimento a pochi post.... ma soprattutto ricorda
:worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthless: :worthless: :worthless:
Prima o poi imparerò a suonare....

Simo72

Vedere... È quella nella foto sopra...
Posso provare a motivare l'acquisto!!  :-\
Diciamo che ero in cerca di una stratoide, ho sempre avuto una simpatia per il Giappone  ( guardavo tokai e fgn) e esteticamente mi piace un sacco.
Queste tre cose mi hanno ben disposto prima di entrare.
Il negozio è piccolo e non molto fornito, ma abbastanza per farsi un idea. L'ho trovata  più rifinita rispetto alle varie player, le vintera e una limited che non ricordo.
Il manico è molto schiacciato e mi ci trovo benissimo ( molto nippo) il feeling migliore tra tutte.
Mettiamoci che è un prodotto praticamente introvabile, il prezzo era poco più alto delle messicane buone e in linea con le made in Japan di Tokai, a quel punto mi sono convinto!
Il suono è la cosa su cui ho tribolato di più, da una parte mi piace, dall'altra non lo so. Non è Fender ( ma tutta la chitarra è una strat-banez nippo), è bello il fatto che non frusciano ( suonando quasi sempre in cuffia aiuta) e di buono e non ha troppi alti squillanti fenderosi.
Insomma mi piace ma non sa di strato.



Simo72

Citazione di: dr_balfa il 17 Dicembre, 2020, 09:35 PM
Citazione di: Simo72 il 17 Dicembre, 2020, 09:00 PM
Ci ho fatto il salto, l'ho provata, ho provato anche tutte le strato messicane  che aveva... Alla fine m'è rimasta attaccata alle mani!!! :lol:
Hai come minimo infranto almeno 3 regole non scritte del forum:
1) il tread con la tua ricerca è di soli 2 pagine minimo minimo ce ne vogliono 20 guarda il tread una Stratocaster per VU (è vero quella non esiste nonostante lui insista)

2) non ti sei fatto consigliare almeno 12 tipologie diverse di chitarra incluso una classica e due acustiche

3) hai comprato la chitarra che avevi scelto

Insomma hai ridotto il nostro divertimento a pochi post.... ma soprattutto ricorda
:worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthsample: :worthless: :worthless: :worthless:
Sono un pessimo jamblerista!
:lol:

Bedrock

Citazione di: Simo72 il 17 Dicembre, 2020, 09:42 PM
Vedere... È quella nella foto sopra...
Posso provare a motivare l'acquisto!!  :-\
Diciamo che ero in cerca di una stratoide, ho sempre avuto una simpatia per il Giappone  ( guardavo tokai e fgn) e esteticamente mi piace un sacco.
Queste tre cose mi hanno ben disposto prima di entrare.
Il negozio è piccolo e non molto fornito, ma abbastanza per farsi un idea. L'ho trovata  più rifinita rispetto alle varie player, le vintera e una limited che non ricordo.
Il manico è molto schiacciato e mi ci trovo benissimo ( molto nippo) il feeling migliore tra tutte.
Mettiamoci che è un prodotto praticamente introvabile, il prezzo era poco più alto delle messicane buone e in linea con le made in Japan di Tokai, a quel punto mi sono convinto!
Il suono è la cosa su cui ho tribolato di più, da una parte mi piace, dall'altra non lo so. Non è Fender ( ma tutta la chitarra è una strat-banez nippo), è bello il fatto che non frusciano ( suonando quasi sempre in cuffia aiuta) e di buono e non ha troppi alti squillanti fenderosi.
Insomma mi piace ma non sa di strato.

Simo perdonami, è una chitarra su scala fender, con tre single coil, non può non suonare fender qualsiasi pickup tu metta in quelle posizioni, fattene una ragione suona fender :)
Quei pickup li ho avuti in passato, mi son trovato molto bene.
Puliti chiari, ben definiti bell'attacco.
Con overdrive moderati vanno benone, e alzano sono molto silenziosi, molto ma non pickup attivi.
E' una Stratocaster in tutto e per tutto, se il body è lievemente meno arrotondato la sostanza non si sposta di un cm, hai preso una strato strana, *termine censurato* a parer mio, ma strato al 100%

Il termine censurato intendevo dire molto bella, ma qui non si può parlare come si fa normalmente tutti i giorni :etvoila:

robland

Citazione di: Simo72 il 17 Dicembre, 2020, 09:42 PM
Vedere... È quella nella foto sopra...
Posso provare a motivare l'acquisto!!  :-\
Diciamo che ero in cerca di una stratoide, ho sempre avuto una simpatia per il Giappone  ( guardavo tokai e fgn) e esteticamente mi piace un sacco.
Queste tre cose mi hanno ben disposto prima di entrare.
Il negozio è piccolo e non molto fornito, ma abbastanza per farsi un idea. L'ho trovata  più rifinita rispetto alle varie player, le vintera e una limited che non ricordo.
Il manico è molto schiacciato e mi ci trovo benissimo ( molto nippo) il feeling migliore tra tutte.
Mettiamoci che è un prodotto praticamente introvabile, il prezzo era poco più alto delle messicane buone e in linea con le made in Japan di Tokai, a quel punto mi sono convinto!
Il suono è la cosa su cui ho tribolato di più, da una parte mi piace, dall'altra non lo so. Non è Fender ( ma tutta la chitarra è una strat-banez nippo), è bello il fatto che non frusciano ( suonando quasi sempre in cuffia aiuta) e di buono e non ha troppi alti squillanti fenderosi.
Insomma mi piace ma non sa di strato.

Vabbè, non saprà di Strato ma comunque il sapore t'è piaciuto sennò non la prendevi. Quindi, di qualunque cosa sappia, alla grande così.  :reallygood:

Ottimo anche il fatto che ti trovi bene con quel tipo di manico. E non avevo dubbi.
Complimenti!  :cheer:


Simo72

Citazione di: Gian.luca il 17 Dicembre, 2020, 11:25 PM
Citazione di: Simo72 il 17 Dicembre, 2020, 09:42 PM
Vedere... È quella nella foto sopra...
Posso provare a motivare l'acquisto!!  :-\
Diciamo che ero in cerca di una stratoide, ho sempre avuto una simpatia per il Giappone  ( guardavo tokai e fgn) e esteticamente mi piace un sacco.
Queste tre cose mi hanno ben disposto prima di entrare.
Il negozio è piccolo e non molto fornito, ma abbastanza per farsi un idea. L'ho trovata  più rifinita rispetto alle varie player, le vintera e una limited che non ricordo.
Il manico è molto schiacciato e mi ci trovo benissimo ( molto nippo) il feeling migliore tra tutte.
Mettiamoci che è un prodotto praticamente introvabile, il prezzo era poco più alto delle messicane buone e in linea con le made in Japan di Tokai, a quel punto mi sono convinto!
Il suono è la cosa su cui ho tribolato di più, da una parte mi piace, dall'altra non lo so. Non è Fender ( ma tutta la chitarra è una strat-banez nippo), è bello il fatto che non frusciano ( suonando quasi sempre in cuffia aiuta) e di buono e non ha troppi alti squillanti fenderosi.
Insomma mi piace ma non sa di strato.

Simo perdonami, è una chitarra su scala fender, con tre single coil, non può non suonare fender qualsiasi pickup tu metta in quelle posizioni, fattene una ragione suona fender :)
Quei pickup li ho avuti in passato, mi son trovato molto bene.
Puliti chiari, ben definiti bell'attacco.
Con overdrive moderati vanno benone, e alzano sono molto silenziosi, molto ma non pickup attivi.
E' una Stratocaster in tutto e per tutto, se il body è lievemente meno arrotondato la sostanza non si sposta di un cm, hai preso una strato strana, *termine censurato* a parer mio, ma strato al 100%

Il termine censurato intendevo dire molto bella, ma qui non si può parlare come si fa normalmente tutti i giorni :etvoila:

Beh, io non ho tutta questa esperienza: mentre ero lì ho provato anche una prs koreana, e li la differenza è palese( poi aveva anche il manico appiccicoso per citare un altro post!!), ma tra le strato quella era l'unica che si distingueva facile.


Santano

Che bello, buon divertimento  :guitar:

dr_balfa

Due cose, una più articolata una banale:
1) cosa hai trovato di diverso con le messicane, hai il confronto anche con quelle USA?;
2) che intendi per manico appiccicoso;

Grazie

Prima o poi imparerò a suonare....

Simo72

Allora: il suono delle messicane è più squillante, più vivo.
Questi sembra che siano più chiusi, non che si un difetto, personalmente non amo gli alti troppo vivi per cui forse lo preferisco.
Per il resto: mediamente meno rifinite, l'unica che avrei potuto prendere era quella limited con SSH splittabile. Ma manico e feeling generale ( anche l'estetica pura e semplice) mi rimandavano alla jap.
La player era la più economica e si vedeva.
La vintera era relic e non mi piaceva esteticamente, il manico sia per forma che per finitura ( era grezzo, grattava sulla mano), però suonava bene era il suono che ti aspetti, forse quello più facile da apprezzare.
Americane non ne aveva... Da quel che si dice la performer e molto simile alle messicane ma non l'ho mai provate.mi sarebbe piaciuto provare le professional ma solo per comparare, li si sale troppo e per me 1200 erano già tanti.
Non posso nascondere che l'ho presa al volo anche perché è un oggetto introvabile e non sarebbe durata tanto in negozio!!
Forse avrei dovuto fare più prove ma era troppo bella per farmela portare via!!! :-[
Una vintera la trovo ovunque... Quella se mi viene a noia dovrei rivenderla facile...

Ho letto da qualche parte qui sul forum un commento sul manico prs appiccicoso.. mi ci sono ritrovato!!!
Semplicemente verniciato, non scorrevole.
Sia chiaro, non inusabile ma a confronto con la Fender molto meno gradevole.
Per il resto una bella chitarrina...
Per 500 euri usata.
Sui mille continuo a preferire quella che o preso ( indipendentemete dal fatto che cercavo la strato).
Però suonava forte!!! :guitar:




robland

Citazione di: Simo72 il 18 Dicembre, 2020, 09:35 AM
Allora: il suono delle messicane è più squillante, più vivo.
Questi sembra che siano più chiusi, non che si un difetto, personalmente non amo gli alti troppo vivi per cui forse lo preferisco.
Per il resto: mediamente meno rifinite, l'unica che avrei potuto prendere era quella limited con SSH splittabile. Ma manico e feeling generale ( anche l'estetica pura e semplice) mi rimandavano alla jap.
La player era la più economica e si vedeva.
La vintera era relic e non mi piaceva esteticamente, il manico sia per forma che per finitura ( era grezzo, grattava sulla mano), però suonava bene era il suono che ti aspetti, forse quello più facile da apprezzare.
Americane non ne aveva... Da quel che si dice la performer e molto simile alle messicane ma non l'ho mai provate.mi sarebbe piaciuto provare le professional ma solo per comparare, li si sale troppo e per me 1200 erano già tanti.
Non posso nascondere che l'ho presa al volo anche perché è un oggetto introvabile e non sarebbe durata tanto in negozio!!
Forse avrei dovuto fare più prove ma era troppo bella per farmela portare via!!! :-[
Una vintera la trovo ovunque... Quella se mi viene a noia dovrei rivenderla facile...

Ho letto da qualche parte qui sul forum un commento sul manico prs appiccicoso.. mi ci sono ritrovato!!!
Semplicemente verniciato, non scorrevole.
Sia chiaro, non inusabile ma a confronto con la Fender molto meno gradevole.
Per il resto una bella chitarrina...
Per 500 euri usata.
Sui mille continuo a preferire quella che o preso ( indipendentemete dal fatto che cercavo la strato).
Però suonava forte!!! :guitar:

Mi sono fatto l'idea che i noiseless siano diversi da modello a modello.

Simo72

Oppure sono diverse le percezioni!!! :lol:
Sono anche cose difficili da spiegare... Comunque i miei sono la 4° generazione, saranno sicuramente un po' diversi dai precedenti.


robland

Citazione di: Simo72 il 18 Dicembre, 2020, 10:38 AM
Oppure sono diverse le percezioni!!! :lol:
Sono anche cose difficili da spiegare... Comunque i miei sono la 4° generazione, saranno sicuramente un po' diversi dai precedenti.

Infatti. Ma pure i noiseless Jeff Beck sono diversi dagli altri. Io li ho provati solo su due modelli di Strato: i primi bocciati, i secondi promossi.

Santano

Io, Futech, Simo: aumenta il numero degli sfortunati che beccano manici appiccicosi  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.