Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 08:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Straplock, li consigliate?

Aperto da Febius, 12 Febbraio, 2014, 12:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: mano il 18 Aprile, 2021, 02:14 PM

12 Pairs Guitar Strap Locks Strap Blocks Guitar Protector Strap Locks Buttons for Guitar, Black: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ
Questi sono anonimi, vanno bene lo stesso?

In ferramenta, una conf da 25 pz circa 2/3 euro. Se sei fortunato li trovi anche bianchi se no, i classici arancio.

Antonyo

LE usavo una volta, ma sinceramente le trovo scomode anche perchè devi averle su tutte le tracolle o usare sempre la stessa. Adesso uso con soddisfazione i tondini gommati che trovo anche nelle bottiglie di birra e godo due volte :laughing:


mano

Citazione di: mano il 18 Aprile, 2021, 02:14 PM
Citazione di: Prosit il 18 Aprile, 2021, 11:25 AM
Citazione di: mano il 18 Aprile, 2021, 09:50 AM
Citazione di: Prosit il 17 Aprile, 2021, 03:34 PM
Son soldi spesi bene. Se ci pensi, in fin dei conti con 20 euro circa metti in salvo roba dai 600 in su, non è male.
Se vuoi spendere meno ma garantirti comunque un buon grado di sicurezza contro il distacco dell'asola della tracolla dal perno del body, acquista le classiche guarnizioni per tappo a molla da bottiglia: Fender Strap Blocks Black – Thomann Italia. E' una soluzione che usano anche i professionisti e ha il vantaggio, rispetto agli strap locks completi, di non dover sostituire le viti da legno nel body della chitarra.
Cavolo,mai visti...
Scusa,ma come si montano e dove si posizionano?

Semplice:
1 infili l'asola della tracolla sul bottone del body chitarra (come normalmente si fa)
2 infili la guarnizione di gomma sullo stesso bottone, sopra l'asola della tracolla.
Hai finito.
http://www.amazon.it/Pairs-Guitar-Blocks-Protector-Buttons/dp/B07W7Y8B6L/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=guitar+Strap+Blocks+Black&qid=1618747935&sr=8-1
Questi sono anonimi, vanno bene lo stesso?
Proprio ieri mi sono arrivati,saro' ritardato ma come si montano?

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

mano


Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Nippur

appunto di Strap Locks, voi che cosa usate nelle vostre chitarre?
mi piacerebbe sapere le vostre opinioni sui vari tipi (quelli che si tirano, quelli a bottone che si premono, ecc ecc.) sulla sicurezza che vi danno
e via discorrendo,
io attualmente ho gli originali fender dati a corredo con la ultra (quelli che si tira su il pistolino) e li ritengo abbastanza sicuri e comodi.
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!


shezlacroix


Io uso sulla telly una tracolla bellissima in pelle, presa al guitar show....e per sicurezza la blocco.....con le guarnizioni della bottiglia a cricca della birra Fisher (sono nere) :yeepy: e sono piu belle ed economiche delle guarnizioni Fender:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Elliott

Schaller security lock, ossia quelle di serie della Ultra. Ne ho preso un altro paio così ho due tracolle intercambiabili ed ho attaccato le viti sulla prs così da usare gli strap anche li

Vu-meter

Ho unito la bellezza di 5 topic aperti sullo stesso argomento ..  :kingcp: Devo cambiare lo smile con "you're the kings of cross posting" ..  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Nippur il 05 Ottobre, 2021, 02:20 PM
appunto di Strap Locks, voi che cosa usate nelle vostre chitarre?
mi piacerebbe sapere le vostre opinioni sui vari tipi (quelli che si tirano, quelli a bottone che si premono, ecc ecc.) sulla sicurezza che vi danno
e via discorrendo,
io attualmente ho gli originali fender dati a corredo con la ultra (quelli che si tira su il pistolino) e li ritengo abbastanza sicuri e comodi.

Beh dai, 9 pagine di discussione consentono a chiunque di farsi un idea. Nel tempo, non ho cambiato di una virgola la mia, di idea.

Nippur

ho preso un'altro paio di quelli Fender che danno in dotazione alla ultra, e, siccome quando metto la chitarra nella custodia per uscire di casa, la tracolla non ci stà, mi sono inventato che la stessa la uso nella custodia dell' ampli THR 30II al posto della sua originale, arrivato sul posto sgancio da li e aggancio alla chitarra, due foto per far capire
THR strap by Fabio Sechi, su Flickr
THR strap by Fabio Sechi, su Flickr
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.