Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 03:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Staggered tuners

Aperto da Danilo, 19 Gennaio, 2013, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Ok grazie delle info.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Gennaio, 2013, 08:37 PM
Ok grazie delle info.

4Roses

Di nulla; funzionare, funzionava, ma faceva 'strano' vederlo lì dove di solito c'era una striscia chiara.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Danilo

Citazione di: Vu-meter il 19 Gennaio, 2013, 07:13 PM
Io ho fatto caso ( non le avevo mai guardate di taglio fino ad ora  :acci: ) alle mie tele e devo dire che , pur avendo meccaniche diverse ( vintage ) la situazione è simile alla tua .. però io non ho problemi, onestamente..

Vu :)

Immagino che faccia parte di quelle cose che rendono una chitarra suonabile o meno. La mia è un tele "di primo prezzo" e alla fine non ne faccio una tragedia (però quando suona male mi viene voglia di bruciarla)

Ciao

Danilo

Vu-meter

Di che Tele si tratta ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Danilo

Citazione di: Vu-meter il 19 Gennaio, 2013, 10:13 PM
Di che Tele si tratta ?

E' una messicana del 2010 a cui ho cambiato il pickup al ponte con un Seymour Duncan Vintage Stack giusto perchè il suo originale diventava troppo rumoroso col distorsore.

Ciao

Danilo

Vigilius

Starei attento a denigrare le chitarre di 'primo prezzo' che spesso riservano sorprese inaspettate.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 19 Gennaio, 2013, 10:52 PM
Starei attento a denigrare le chitarre di 'primo prezzo' che spesso riservano sorprese inaspettate.
Quotone....io stò pensando ad una Classic Player '60!

4Roses

Danilo

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Gennaio, 2013, 11:21 PM
Quotone....io stò pensando ad una Classic Player '60!

4Roses

Nessuna denigrazione, è solo che spesso leggo che "bisogna provarla e sentire come suona". Ecco: la mia alle volte suona strana ma ormai mi ci sono affezionato.

Forse con qualche accorgimento potrebbe suonare anche meglio ed è per questo che mi sto informando. La avevo anche fatta vedere ad un liutaio che la aveva trovata in ordine.

Approfitto dell'occasione anche per fare un poco di esperienza sulla manutenzione.

Ciao

Danilo

6FH

Ho l'impressione che con due giri di vite risolvi il tutto (ovviamente a svitare).

Poi ci metti il classico distanziale, e regali alla corda meno stress, all'abbassacorde la possibilità di lavorare meglio, ed alla tua chitarra di suonare bene.

:ookk:

Vigilius

Citazione di: 6FH il 20 Gennaio, 2013, 01:37 AM
Ho l'impressione che con due giri di vite risolvi il tutto (ovviamente a svitare).

Poi ci metti il classico distanziale, e regali alla corda meno stress, all'abbassacorde la possibilità di lavorare meglio, ed alla tua chitarra di suonare bene.

:quotone:

Danilo

Citazione di: 6FH il 20 Gennaio, 2013, 01:37 AM

Però il problema è sulla terza corda, che non è interessata dall'abbassacorde. Comunque il distanziale lo metterò in ogni caso.

Ciao

Danilo

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Danilo

Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2013, 12:05 PM

Ok, ricevuto.

Ciao

Danilo

Vu-meter

Citazione di: Danilo il 20 Gennaio, 2013, 01:14 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Gennaio, 2013, 12:05 PM

Ok, ricevuto.

Ciao

Danilo

Postaci le foto della tua nella sezione "my gear"  :cheer: :cheer: ... sono goloso di telecaster !  :D

Danilo

Salve gente!!

Avrei trovato queste chiavette http://guitar-machine-heads.com/hp135055/Locking-Machine-Heads-M6.htm?ITServ=CY8a1d0a4X13c8c92595fXY98 che non mi sembrano niente male.

Qualcuno le conosce? Ho visto che hanno un "pirolino" sulla destra dell'immagine

Magari qualcuno sa se la Telecaster Standard ha un forellino compatibile col suddetto pirolino?

Lo so, potrei:
1 ) togliere una corda
2 ) svitare la chiavetta
3 ) guardare come è fatta
4 ) rimontare la chiavetta
5 ) rimettere la corda (che significa mettere una nuova corda con la conseguente -per me- saraccata di parolacce  :angry2:)
6 ) riaccordare
7 ) dire a me stesso: visto che hai una corda nuova, cambia anche le altre (stupido!) --> vai al punto 5 per altre 5 volte  :censored: :censored:
8 ) riaccordare
9 ) altre ed eventuali (avrò serrato troppo? avrò allineato la chiavetta? che penseranno di me gli Dei delle chitarre? Da dove vengo? Dove vado? Prenderò una multa per eccesso di velocità?)

Quindi mi rimetto alla vostra conoscenza e alla vostra esperienza per evitare un poco di stress :D.

Ciao

Danilo

PS Lo so... è che stasera è una brutta serata :D :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.