Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 12:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Squier Vintage Modified 70

Aperto da Vigilius, 17 Settembre, 2014, 06:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 03 Ottobre, 2014, 08:53 PM
Forse color "crema" è un po' meno "banale" ...  :-\

Lo penso anch'io, ma il mio roadie Son vuole il bianco-latte  :sos: (magari lui ha una regressione infantile :sarcastic:)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

PaoloF

Con quello di sinistra c'è meno contrasto con le plastiche dei pick up e dei potenziometri...personalmente lo preferisco...

Riki Blackmore

Quanto mi fa gola il set più rovinato!

Guarda..la mia strat, palettona anche lei, ha ancora le plastiche molto chiare e bianco..uno scambio?  :firuli:

Grix

Citazione di: PaoloF il 03 Ottobre, 2014, 09:17 PM
Con quello di sinistra c'è meno contrasto con le plastiche dei pick up e dei potenziometri...personalmente lo preferisco...

:quotonegalattico:

zap

In previsione di preparare 2 set di pick up per la mia Stratocaster (un set con Humbucking stile PAF ed uno con single coil),ho anche io il problema di scelta,con la differenza che a me si è aggiunto anche il terzo incomodo,il perlato.
Quest'ultimo lo assemblerò forse con i PAF,con i single invece il dubbio rimane,tra i due di Vigilius dato che il bianco non è proprio latte quasi quasi lo preferirei,se invece era bianco candido avrei scelto la colorazione più scura del bianco sporco (ma bianco non è,sembra più caldo come tonalità,color cappuccino?).

p.s. Attualmente la chitarra è tutta nera e nata senza battipenna,quindi dovrò scassare.

Riki Blackmore

Io ho la strato bianca, e tutta bianca non mi piace granchè. Non nascondo che la vorrei nera, col battipenna bianco  ::)

Vigilius

La strato bianca sta benissimo con il battipenna mint green!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

zap

CitazioneLa strato bianca sta benissimo con il battipenna mint green!
Decisamente Vigilius.

Riki Blackmore

Avercelo, il battipenna mint green.

Offro plastiche bianche per plastiche aspetto consunto (non dico vinteig che altrimenti costano 400€  :fish:) oppure mint green.

Vigilius

Il mint-green o 'latte-menta-vomito' ce l'ho su un'altra strato anche se non rende bene come sul bianco.

Però a ben vedere il battipenna spesso rimane bianco-latte e ingialliscono le altre parti in plastica come sulla mia dell'85 o quella qui sotto a destra.

Sarebbe il mio parco-chitarre perfetto!

mimmo

Allora, *1 per all  black, al limite se proprio, proprio, madreperla.
Le combinazioni che hai messo lì, non sono tanto belle esteticamente.
Magari qualche piccolo relic?
E i pu stock, come li trovi?
la mia bullet ne monta un ottimo set, un bel suono rispettoso, attuale e potente.

Vigilius

I gusti sono gusti!
Il madreperla penso sia il più brutto battipenna possibile: kitch e molto saloon western! :sarcastic:
Perfino peggio del tortoise; la strato palettona nera relic, purtroppo non mia, ha il set più bello per me ed è anche quello più veritiero dopo tanti anni di uso, lo so per certo perché una delle mie sta diventando così!

Son of Aleric

Citazione di: Vu-meter il 24 Settembre, 2014, 06:32 PM
Citazione di: Vigilius il 24 Settembre, 2014, 06:26 PM
Un giro con il bianco se lo merita (altrimenti Son :aspettofuori:)

:laughing: :laughing:

E' un po' che è sparito .. spero stia bene !

Vu :)

Citazione di: Vigilius il 24 Settembre, 2014, 07:03 PM
Lo sento poco anch'io: sta montando la sua pedaliera!  :sconvolto:

Più che montando direi che sto proprio costruendo  :martellopneumatico: :construction:  la "Gigia" o la "Heart of Darkness", da qualcuno anche soprannominata la "Pedaliera del Cern" (il nome è ancora incerto) che dovrei riuscire a presentarvi a breve.

Si, Vuino tutto bene.  :thanks: Spero a breve di tornare un po' più attivo (tra l'altro devo ancora spedirti quella cosa che tu sai  :-[  :sorry: )

Citazione di: Vigilius il 03 Ottobre, 2014, 08:58 PM
Citazione di: Vu-meter il 03 Ottobre, 2014, 08:53 PM
Forse color "crema" è un po' meno "banale" ...  :-\

Lo penso anch'io, ma il mio roadie Son vuole il bianco-latte  :sos: (magari lui ha una regressione infantile :sarcastic:)

:uee: :lol: :lol: :lol: Anche se ho smesso di bere latte da un bel po' di anni, continuo a pensare che sia l'accoppiata migliore, IMHO. Tanto poi farai, come sempre, di testa tua :sarcastic:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Riki Blackmore

Io, più che altro, devo capire come si faccia a consumare in quel modo una finitura poliuretanica. E devo ancora capire perchè sulle '70s il palettone diventa arancione, e la tastiera no..quando la vernice è la medesima  :grandpa:

Vorrei una strato palettona nera con manico in acero..e finitura nitro. stop.

Quindi il mio tentativo di scambio plastiche nessuno lo accoglie?  :laughing:

mimmo

Citazione di: Vigilius il 05 Ottobre, 2014, 08:20 PM
I gusti sono gusti!
Il madreperla penso sia il più brutto battipenna possibile: kitch e molto saloon western! :sarcastic:
Perfino peggio del tortoise; la strato palettona nera relic, purtroppo non mia, ha il set più bello per me ed è anche quello più veritiero dopo tanti anni di uso, lo so per certo perché una delle mie sta diventando così!
eppure cambiare solo il battipenna in madreperla nero sarebbe bellissima e molto vintage, (e penso attrarrebbe anche il pubblico).
Scusa ma mi era sfuggita la prima parte dove recensivi i pu.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.