Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 05:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Squier USB Stratocaster

Aperto da Vu-meter, 22 Maggio, 2013, 07:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Conoscete la Squier USB Stratocaster ?

Continua sul portale >>

Che ne pensate ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

eujil10

Io sono sempre a favore dello "sviluppo tecnologico" in campo musicale;stiamo ancora dietro a chitarre con 60 anni sulle spalle,quindi ben vengano questi tentativi! :ookk:

Vu-meter

Vigi, tu che sei un estimatore della tecnologia, che ne dici ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Sarà almeno un anno che c'è se non di più; l'idea è strana, ma per suonare in casa dev'essere di una comodità allucinante. L'USB mi sta bene: è l'humbucker che :vomit:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Dorigo

Sono d'accordo con Eujil, ma tutto sommato si puo' aggirare la cosa in un altro modo, se proprio quel che si cerca è interfacciare la chitarra al pc.
Comprarsi una chitarra a tutti gli effetti e prendersi a parte un cavo jack/usb autoinstallante per attaccare la chitarra al pc.
E stop.
Almeno non si ''contaminano'' le cose e si ottiene lo stesso risultato.
Poi, è anche da provare...la latenza come sarà?
???

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vigilius

Questa storia della latenza io non l'ho mai sentita sull'elettrica, ma solo sulla classica ???

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Dorigo

Citazione di: Vigilius il 22 Maggio, 2013, 07:51 PM
ma solo sulla classica ???

:uhm: ???

Scusa ma io per latenza intendo il tempo che intercorre tra l'acquisizione di un segnale audio in ingresso da parte di un sistema digitale e la sua riproduzione in uscita.
Non comprendo tu cosa voglia intendere.

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Tiziano66

Vero è giusto.
Ed è il convertitore AD/DA responsabile di tutto ciò.

4Roses

Vigilius

Intendo mdire che se attacco la classica elettrificata al PC sento una leggera latenza tra il suono che esce dalla buca e quello amplificato, con l'elettrica non sento differenza alcuno tra la pennata e il suono.

Dorigo

Citazione di: Vigilius il 22 Maggio, 2013, 08:38 PM
Intendo mdire che se attacco la classica elettrificata al PC sento una leggera latenza tra il suono che esce dalla buca e quello amplificato, con l'elettrica non sento differenza alcuno tra la pennata e il suono.

Ah ok.
Ma è più comprensibile, ovvio.La cassa di risonanza con le corde della classica è praticamente immediata all'orecchio in cui l'unico elemento di trasmissione è l'aria tra te e la buca.
Invece sai il gio che deve fare tra pickup,cavo,scheda,monitor (o casse)...
Scusa ma tu usi un cavo usb/jack diretto nel pc o entri jack/jack in una scheda audio esterna,poi connessa al pc?
Così, per sapere. :)

Dorigo

NitroDrift

io avevo un jack usb .. latenza pochissima .. ma il suono veramente pessimo e ogni tot spariva ... con la m-audio ottimo suono e nessun problema ..

Dorigo

Citazione di: NitroDrift il 22 Maggio, 2013, 08:57 PM
io avevo un jack usb .. latenza pochissima .. ma il suono veramente pessimo e ogni tot spariva ... con la m-audio ottimo suono e nessun problema ..

Idem.
Il cavo jack/usb ce l'ho anch'io e posso confermare pari pari la tua impressione, soprattutto sul suono PESSIMO.
Da quando sono passato alla M-audio C400 non tornerei mai indietro.
:mypleasure:

Dorigo

Vigilius

Io entro con il cavo in una scheda audio-USB esterna che non fanno più: il GuitarRig Mobile, una scatoletta piccolissima che però funziona bene (e speriamo a lungo!)

Vu-meter

Ancora meglio quindi la "classica" chitarra e scheda audio , da quanto sembra .. Questa qui però la scheda ce l'ha, internamente . In teoria dovrebbe essere uguale alle soluzioni da voi proposte .. , o no ?   :uhm:

eujil10

Citazione di: Vu-meter il 23 Maggio, 2013, 08:21 AM
Ancora meglio quindi la "classica" chitarra e scheda audio , da quanto sembra .. Questa qui però la scheda ce l'ha, internamente . In teoria dovrebbe essere uguale alle soluzioni da voi proposte .. , o no ?   :uhm:

In teoria dovrebbe essere la stessa cosa!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.