Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sondaggio: Preferireste Avere: "Chitarre Elettriche"

Aperto da Christian98, 07 Gennaio, 2017, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Curiosità Preferite Avere: "Chitarre Elettriche" motivando la risposta

5-6 chitarre 100-300 euro "entry level"
0 (0%)
2-3 chitarre 300-600 fascia media
6 (26.1%)
1 chitarra 1000-1200 fascia alta
17 (73.9%)

Totale votanti: 22

Christian98

"Sto parlando soltanto delle chitarre elettriche"
dopo aver motivato la risposta, sarei curioso di sapere se siete,
- chitarristi professionisti "quindi campate grazie alla chitarra ecc"
- chitarristi semiprofessionista "magari fate qualche concerto in qualche pub suonate in una band anche se amatoriale ma comunque avete qualche entrata oppure se
- hobby: suonate cosi per hobby senza nessuna entrata senza aver fatto live ecc


Vu-meter

Suono per hobbie e ho votato '1 fascia alta' perchè collego mentalmente questa fascia a due cose :

- una maggiore qualità costruttiva
- una maggiore rivendibilità

Poi magari mi troverei meglio con una di fascia media..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Preferisco  strumenti diversi per diverse modalità espressive.
Diciamo 3 strumenti
Elettrica  (tele o strato)
Semiacustica (cassa larga)
Classica

Per quanto riguarda la figura nel mio caso trattasi di appassionato  amatore pluridecennale con sporadiche apparizioni pubbliche.
Lo strumento è in mano praticamente ogni giorno.

::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Christian98

-vumeter
sono curioso proprio per questo, maggiore versatilità nei generi, perchè prendendo più chitarre si ha la possibilità di avere pickup diversi = "sonorità diverse" , o puntare ad una singola sonorità avendo una miglior chitarra, in più ho chiesto hobby, semi professionista, e professionista perchè penso che le esigenze di questi tre siano diverse e volevo vedere le risposte da diversi punti di vista,
- maxmaz
stavo chiedendo però soltanto di elettriche, se no la questione diventa troppo difficile


Max Maz

Va bene,  togli la classica.
Tele/Strato e Semiacustica.  :etvoila:

La classica la suono con la  sordina.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Stando a quello che hai scritto dovrei essere un semi professionista...ma non mi sento affatto :-[

Comunque ho scelto 2 o 3 chitarre di fascia media...al massimo customizzandole...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

Ho scelto una chitarra di fascia alta perchè ho sempre sentito differenza con quelle di fascia inferiore.
Più che un hobby,per me è LA PASSIONE...dato che non ne ho altre così marcate,ho suonato nei pub e concerti in piazza alla sagra della porchetta  :laughing: uscito un pò dal giro mi piacerebbe e stò facendo di tutto per rientrarci.


Grix

Io ho messo 1000/1200 euro  ::)

complimenti per la foto di Beck!

LoreM86

Ho selezionato fascia alta, sarei ipocrita altrimenti per quelle che possiedo... Non che non ritenga altri strumenti valevoli di attenzione e meriti, solo che ho sempre preferito attendere di più e prendere strumenti di un certo tipo piuttosto che prendere qualcosa di simile a quello che avrei voluto.

Sono un chitarraio ma mi associo, non hobby ma passione!

[img width=10

Grand Funk

Ho 4 chitarre elettriche che ritengo siano di fascia alta, praticamente sono le chitarre simbolo della mia generazione ( dal mio avatar puoi capire meglio, ho 62 anni....  :cry2: ) rock anni '70
Gibson Les Paul classic ( 1998 )
Blade RH-4 ( stratocaster )
Blade Delta thinline ( telecaster )
Ibanez EKM 100 ( ES 335 )

Suono per hobby, ma con i miei gruppi qualche serata con dei piccoli compensi l' abbiamo fatte, qualche volta solo la cena, qualche volta cena e soldi ( per pagarsi la benzina...... )

P.S. suono anche il basso ( G&L L2000 ) negli ultimi anni la maggior parte delle serate le ho fatte come bassista, la maggior parte in piazza

CalegaR1

una chitarra in più del necessario, una in meno del voluto  :D

ma c'è solo una chitarra dalla quale faccio onestamente fatica anche solo a pensare di separarmi: la mia PRS Custom  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Cold_Nose

Be' intanto andrebbe colmato quel gap che c'è tra le 600 € e le 1000 €. Diciamo che tra le 600 e le 1000 siamo sempre in fascia media o si va in medio-alta ?
Secondo me oggigiorno esistono buonissime chitarre anche sotto le 500 € e magari ci si può divertire customizzandole, come già detto da altri (oddio, non è detto che ad una chitarra da 2000 € non siano apportabili modifiche).
Suono per passione.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

CalegaR1

Citazione di: Cold_Nose il 07 Gennaio, 2017, 10:18 PM
Be' intanto andrebbe colmato quel gap che c'è tra le 600 € e le 1000 €. Diciamo che tra le 600 e le 1000 siamo sempre in fascia media o si va in medio-alta ?
Secondo me oggigiorno esistono buonissime chitarre anche sotto le 500 € e magari ci si può divertire customizzandole, come già detto da altri (oddio, non è detto che ad una chitarra da 2000 € non siano apportabili modifiche).
non è detto che non si possa, io farei comunque molto più fatica  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


PaoloF

Ho risposto: 1 di fascia alta

E' la mia condizione attuale, e al momento rientrando tra i suonatori per hobby, non ho esigenze differenti.
Non mi dispiacerebbe passare alla seconda fascia, e magari integrare con un'altra chitarra, magari di fascia alta, ma usata.
Così da avere più sfumature timbriche. ::)

Elliott

Il mio corredo ideale è  ben definito: semi hollow + tele e strato. I primi due si trovano in fascia 2 mentre la Strato,  in fascia 3 (unpo'di più in realtà ).

Comunque,  dovendomi attenere al sondaggio, ho votato la terza opzione ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.