Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 09:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Solita domanda... ma il vostra aiuto è importante, consiglio acquisto?

Aperto da madmaxdmma, 04 Marzo, 2017, 10:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: maxnumero1 il 05 Marzo, 2017, 06:30 PM
conosco gente,che essendo Gibsoniana,ha fatto il filo a un modello di chitarra Gibson,è partito coi soldi ed è tornato con la chitarra,voleva quella e quella ha preso,voleva una gibson e la gibson ha preso,
usata,perchè costa meno e non sò se si trovano ancora senza camere tonali nuove
non sò,se ha avuto occasione di provarla,ma secondo me non era molto importante,gli puoi dare in mano una scopa,che la fà suonare
non voglio insistere e non commenterò piu questa discussione e tantomeno voglio fare pubblicità,ma acquistare una bella Gibson come piace a te,ONLINE,penso che sia ottima cosa,da baciarsi i gomiti come dicono dalle mie parti

Si può desidera un oggetto in particolare ed acquistarlo per togliersi la soddisfazione di possederlo, ma quello che chiede Madmax è diverso.
Partendo da questo presupposto, bisogna certamente considerare che lo scopo è quello di trovarsi tra le mani uno strumento che risponda a requisiti più precisi, rispetto al semplice marchio sulla paletta e allora il consiglio migliore è proprio quello di fare il possibile per provare con mano.
Magari le sue convinzioni ne usciranno rafforzate, ma non è da escludere che invece vengano completamente ribaltate.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

CalegaR1

io investirei 2 giorni in una città con un centro chitarre che le abbia tutte e destinerei una parte del budget per treno/aereo e notte li... :etvoila:

poi le provi...prs, gibson, fender, godin e via dicendo  :abbraccio:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

futech

Qual

CalegaR1

PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog

Max Maz

Beh, di centri ricchi di strumenti ce ne sono un po' ovunque.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 05 Marzo, 2017, 09:34 PM
Beh, di centri ricchi di strumenti ce ne sono un po' ovunque.  ::)
esatto!

scherzi a parte, non so di che zona sia il jamblers...ma con quella cifra è importante provare e capire bene cosa si cerca nello strumento... :etvoila:

Max Maz

Assolutamente e mi sembra che il consiglio sia stato pressoché unanime.

Bossssob

Citazione di: Elliott il 05 Marzo, 2017, 07:44 AM
Citazione di: Bossssob il 05 Marzo, 2017, 04:32 AM
la chitarra in assoluto più versatile è una strato con al manico un humbucker.
Al manico?
Al ponte ...!!!!!! Sorry

schiappa

Elliott

Max Maz

madmaxdmma

Bene... domani avrò un intero pomerig. x provare la serie elite fendere strato e tele... una prs s2 custom 24, e alcune yamaha e ibanez (con HSH) quest'ultime di fascia medio/bassa...

dopodomani un altro intero pomeriggio in un altro rivenditore dove posso provare qualsiasi LP... faded/studio/classic/traditional/ standard ed anche la SG e relative versioni hp (ps: vorrei restringere il campo eliminando dai test epiphone e le serie faded,classic, firebird e flying faccio bene?)... in più altre ibanez di fascia alta e musicman anche se quest'ultime sforano il budget...

Godin non pervenute... dovrei recarmi... in un'altra regione  :-\

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

sircbg

Citazione di: madmaxdmma il 06 Marzo, 2017, 02:10 PM
ps: vorrei restringere il campo eliminando dai test epiphone e le serie faded,classic, firebird e flying faccio bene?

Prova tutto quello che ti ispira li` per li`, commessi permettendo e facci sapere :)

madmaxdmma

appena finito di provare... ho potuto provare solo la fender elite strato e la prs...

con la strato l'impatto iniziale è stato un po freddino, mano mano però ho potuto notare le qualità straordinarie di questo strumento... la qualità del suono mi ha colpito... ognuna delle 5 posizioni un suono diverso e questo mi ha colpito molto (con il pulsante sul volume che dava ancora più varietà e combinazioni) ogni suono delle 5 posizioni stupendo... sensazioni straordinarie con la mano destra, sentivo una grande facilità nel essere preciso con il plettro (più della chitarra che suono ormai da anni)... l'approccio con il manico invece è stato meno 'felice' di quanto mi aspettavo... sono abituato al manico della mia ltd snellissimo, sottile e piatto... man mano che suonavo il feeling aumentava sensibilmente, quindi me ne esco un po con il dubbio: sono più portato ad un manico molto snello? oppure semplicemente sono troppo abituato ad esso, e magari era solo l'impatto iniziale? sono quasi sicuro che si tratta della seconda ipotesi... peccato non aver potuto provare la versione hss, avevano solo sss

prs... se pur diverso dal manico della mia attuale chitarra, la sensaz era molto più familiare... qualità del suono immensa, forse più della strato, non saprei dire... di sicuro nel distorto mi dava più soddisfazioni merito penso dell'humbucker, tutto qui però... nonostante tutto mi ha colpito di più la strato... visibile da lontano una migliore qualità di tutti e due gli strumenti... per es la prs ha 24 tasti come la mia attuale ma erano disposti in un modo nettamente diverso... migliore... e via discorrendo per gli altri componenti...

sono ansioso ora di provare le gibson e ibanez... sperando di trovare commessi disponibili come quelli di oggi

guest1593

visto che erano cosi gentili,potevi almeno dire dove sei andato a provare

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.