Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 04:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Solid Body: il legno influisce sul suono ? Come ?

Aperto da Vu-meter, 29 Marzo, 2014, 05:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

richi_orange

Citazione di: nihao65 il 23 Settembre, 2015, 12:06 PM
Speriamo che non arrivi il giorno in cui stamperanno in 3D anche il chitarrista, altrimenti abbiamo chiuso  :laughing:

Nihao

Citazione di: Max Maz il 23 Settembre, 2015, 10:26 AM
Blasfemi.   :facepalm2:
E perché? Quando mi deciderò a comprare una stampante 3d un body me lo disegno di sicuro [emoji4] (dopo aver assecondato le manie della mamma: bicchieri, posate, accessori vari per la casa...)
Dopotutto se siamo più o meno tutti d'accordo che l'80% del suono lo fanno i pickup, non vedo perché non fare il body in plastica...
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: richi_orange il 23 Settembre, 2015, 12:51 PM

E perché? Quando mi deciderò a comprare una stampante 3d un body me lo disegno di sicuro [emoji4] (dopo aver assecondato le manie della mamma: bicchieri, posate, accessori vari per la casa...)
Dopotutto se siamo più o meno tutti d'accordo che l'80% del suono lo fanno i pickup, non vedo perché non fare il body in plastica...



Ma tu vuoi proprio attirati ire funeste, mio caro ...  :lightning:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



richi_orange

attenti perchè iniziano già ad essere tra noi  :eheheh:



scherzi a parte....io non le disdegno minimamente, così come le chitarre smontabili, oppure acustiche o elettriche in fibra di carbonio...vuoi mettere portarti in spiaggia una chitarra acustica e poi utilizzarla come pagaia per il gommone??  :eheheh:

ps: il tipo che si è stampato la chitarra ha fatto anche un sax...suona un po ovattato ma mica male!



Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Fidelcaster

Citazione di: richi_orange il 23 Settembre, 2015, 12:51 PM:laughi
E perché? Quando mi deciderò a comprare una stampante 3d un body me lo disegno di sicuro [emoji4] (dopo aver assecondato le manie della mamma: bicchieri, posate, accessori vari per la casa...)
Dopotutto se siamo più o meno tutti d'accordo che l'80% del suono lo fanno i pickup, non vedo perché non fare il body in plastica...

Da mo' che sono state fatte le chitarre in plastica (plexiglas, mi pare), se non erro anche da Alembic...
:ditanaso:

Aleter

Anche la Fender già all'epoca del buon Leo aveva fatto un prototipo in Lucite e parliamo del 1961
Lucite Strat

Moreno Viola

Di sicuro Keith Richards suonò spesso negli anni settanta con una Ampeg Dan Armstrong, una chitarra con il body in plexiglass.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 23 Settembre, 2015, 10:16 PM
Di sicuro Keith Richards suonò spesso negli anni settanta con una Ampeg Dan Armstrong, una chitarra con il body in plexiglass.

Ampeg, non Alembic!  :thanks:
:ditanaso:

CalegaR1

io sono anche fortemente attratto dalle chitarre in metallo... :cheer: :cheer: :cheer:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

richi_orange

Citazione di: CalegaR1 il 24 Settembre, 2015, 06:08 PM
io sono anche fortemente attratto dalle chitarre in metallo... :cheer: :cheer: :cheer:

Maicol ho visto il sito di James Trussart  :sbavv:

Sai che se vuoi il top in alluminio o acciaio inox posso sempre disegnartelo e farlo tagliare dove lavoro  :sisi:
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

richi_orange

Oh guarda che divenga peso e costoso eh?? [emoji16]

Quelle di trussart sono in legno con camere tonali per contenere il peso apposta...ha solo il top in acciaio...ma sono sicuro che con Donato non ci sarebbero problemi [emoji1]
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Moreno Viola

Citazione di: CalegaR1 il 24 Settembre, 2015, 06:08 PM
io sono anche fortemente attratto dalle chitarre in metallo... :cheer: :cheer: :cheer:

Non sono in metallo, ma queste le conoscevi?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.




richi_orange

Citazione di: Fidelcaster il 24 Settembre, 2015, 09:22 PM
L'avevo già postata, ma...

Vintage 1979 Solid Brass Ibanez Artist 2622 Guitar One of a Kind AND Functional! | eBay
Ellapeppa completamente in ottone!!!  bellissima!!
E non pesa neanche troppo...76 libbre equivalenti a circa 35kg...bisogna attaccare la tracolla ad un carro ponte...e portare scarpe antinfortunistica per sicurezza [emoji1]
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.