Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 03:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Snelliamo la Affinity?

Aperto da Elliott, 31 Marzo, 2017, 08:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Cris Valk il 01 Aprile, 2017, 12:03 PM
Scusa avevo capito che dovevi ancora decidere!

Dovevo solo decidere quali delle due soluzioni scegliere. Sul fatto che non me la sentivo di togliergli il lavoro dopo che mi aveva smontato la chitarra, fatti i controlli del caso e proposto 2 soluzioni, credevo si essermi spiegato bene ma evidentemente non sono stato sufficientemente comprensibile. Chiedo scusa   :sorry:

Elliott

Citazione di: Buc il 31 Marzo, 2017, 09:32 PM
Onestamente che un pickup ceramico esploda causa umidita' è la prima volta che lo sento. Comprendo che in condizioni estreme ne risenta il wiring ed i legni ovviamente ma del pick up sinceramente è la prima volta che lo sento.

Comunque oggi, tornando sull'argomento mi ha ribadito che potrebbe senz'altro essere una delle cause. Poi -cito +/- testualmente - "considera che stiamo parlando di pick up ed elettronica che ad esagerare ci  sono 20 euro di materiale. Anche le meccaniche ed altri componenti non sono di chissà quale qualità.  Le Affinity indonesiane hanno di contro dei bellissimi legni"


Buc

Citazione di: Elliott il 01 Aprile, 2017, 01:09 PM
Citazione di: Buc il 31 Marzo, 2017, 09:32 PM
Onestamente che un pickup ceramico esploda causa umidita' è la prima volta che lo sento. Comprendo che in condizioni estreme ne risenta il wiring ed i legni ovviamente ma del pick up sinceramente è la prima volta che lo sento.

Comunque oggi, tornando sull'argomento mi ha ribatito che potrebbe senz'altro essere una dele cause. Poi -cito +/- testualmente - "considera che stiamo parlando di pick up ed elettronica che ad esagerare ci  sono 20 euro di materiale. Anche le meccaniche ed altri componenti non sono di chissà quale qualità.  Le Affinity indonesiane hanno di contro dei bellissimi legni"
Si ho letto ottime recensioni sui legni.

Sicuramente il tuo liutaio ne sa 400'spanne piu di me e te messi insieme quindi ci credo....è che mi sembrava una ipotesi davvero remota.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


futech

Questa dei legni indonesiani delle affinity l'ho già sentita spesso, anche la mia affinity è una madre in Indonesia ed è il motivo per il quale ho deciso di spenderci per fare upgrade, avendola anche pagata un niente


Qual

Elliott

Stamane trovandomi da clienti vicino casa, ho fatto in tempo a ritirarla e, provarla una mezzoretta in pausa pranzo quando, approfittando del condominio pressoché deserto ho pure avuto la possibilità di alzare un po' il volume del Katana  ::)

Beh...mi aspettavo un miglioramento ma, non in questi termini  ::)

LA cosa che mi ha particolarmente stupito è la gamma di sfumature che la nuova Affinity coglie. Non è tanto la "potenza"...il volume (per quanto sia, credo che sotto questo aspetto forse ho perso qualcosa al ponte) ma proprio un suono più distinto tra le varie sfumature (non so spiegarlo ma spero abbiate compreso). Mi sa che la signorinella porterà via dello spazio alla 339  :-[
Altra cosa che mi ha impressionato è la diversa reazione dei pot :o:

La proverò con più calma e vi darò impressioni più precise. Intanto prego di perdonare l'entusiasmo eccessivo ma, conosco solo entry(ssime) level perciò....è normale lo stupore  :-[

Ps
Purtroppo a breve dovrà tornare dentro in quanto mi ha montato un battipenna provvisorio (uno strato  tutto nero :vomit:) in attesa del suo definitivo.

futech

ti ricordi di chiedere se aveva montati i pot da 500k e se li ha cambiati con i 250k?
e pure anche che condensatore c'è ora?

grazie mille e scusa per le mille richieste


Qual

dr_balfa

Perché hai cambiato il battipenna?
Prima o poi imparerò a suonare....


futech

Citazione di: dr_balfa il 07 Aprile, 2017, 02:44 PM
Perché hai cambiato il battipenna?

per fare contento GF nel sondaggio sui colori delle strato :)


Qual

Elliott

Citazione di: futech il 07 Aprile, 2017, 02:42 PM
ti ricordi di chiedere se aveva montati i pot da 500k e se li ha cambiati con i 250k?
e pure anche che condensatore c'è ora?

grazie mille e scusa per le mille richieste

Uh sai che non mi ricordo i valori?
Te li dico domani, scusami  :sorry:


Citazione di: dr_balfa il 07 Aprile, 2017, 02:44 PM
Perché hai cambiato il battipenna?

Perché la chiatrra passa da HSS a SSS
Il colore rimane uguale  ::)

futech

Citazione di: Elliott il 07 Aprile, 2017, 03:33 PM

Uh sai che non mi ricordo i valori?
Te li dico domani, scusami  :sorry:


grazie, ci conto...i pot ed il condensatore sono il motivo per cui non ho ancora montato i miei tex-mex.


Qual

Elliott

Ieri non ti ho poi risposto.

Io avevo i 250 k sulla mia affinity e mi ha rimesso dei 250 K (anche se sono di dimensioni nettamente più generose. È strano? Boh ??? )
Mi ha cambiato anche il selettore.

Il pot del volume risponde veramente in maniera sensibile. Sembra "si fermi dove deve"

Questa la foto del vecchio set


futech



Qual

Elliott

C'è problema  :maio:

Dopo aver suonato le mie 2 orette la strato (con i nuovi pu) il suono della 339 mi ha...deluso :(

Spero sia stato causato dal fatto che avevo il suono della strato nelle orecchie.
Domani, se riesco a suonare lo faccio con la 339 e vediamo come va :(


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 08 Aprile, 2017, 08:21 PM
C'è problema  :maio:

Dopo aver suonato le mie 2 orette la strato (con i nuovi pu) il suono della 339 mi ha...deluso :(

Spero sia stato causato dal fatto che avevo il suono della strato nelle orecchie.
Domani, se riesco a suonare lo faccio con la 339 e vediamo come va :(

È possibile, non spaventarti . Solo il tempo ti dirà..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Due bei HB sulla 339 e..... :firuli:


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.