Jamble Forum

Strumenti Musicali => Chitarra Elettrica => Discussione aperta da: dario2208 il 12 Aprile, 2021, 02:40 PM

Titolo: Servizi di abbonamento chitarra (truefire, jamplay, licklibrary)
Inserito da: dario2208 il 12 Aprile, 2021, 02:40 PM
Salve a tutti, non so se questo è il posto giusto in cui aprire questo tipo di topic.
Apro questo topic per chiedere, a chi ha fatto un abbonamento su queste piattaforme, se ne vale davvero la pena spenderci soldi.
Titolo: Re:Servizi di abbonamento chitarra (truefire, jamplay, licklibrary)
Inserito da: robland il 12 Aprile, 2021, 03:07 PM
C'è un topic già aperto dedicato a Vibly. Te lo segnalo così intanto puoi trovare qualche risposta (o farti venire ulteriori dubbi  :D) alla tua domanda.

Io ho l'abbonamento mensile a Licklibrary da un paio di mesi. Che dirti... volendo, se ne può fare a meno. Sono tutte info che abbondano su YouTube se hai la voglia e la conoscenza per orientarti da solo e crearti da solo un programmino. Ci trovi dentro una montagna di tutorial (che troverei ovunque e che infatti evito di fare su Licklibrary) e tanti mini corsi di qualunque genere. Non mi sono imbattuto ancora in nulla di trascendentale.

Va tenuta in considerazione questa cosa: si vendono tanti videocorsi dal costo non esorbitante. Ecco, piuttosto che comprare i singoli videocorsi dentro Licklibrary li trovi lì, quindi in teoria risparmi.

Ma è anche vero che ci sono dei VERI videocorsi, costosi e ben fatti, come mi dicono essere quello di Varini (per fare un esempio). E quelli dentro Licklibrary non li trovi.

Dipende da quel che cerchi. Do per scontato che tu sappia già che avere un maestro, anche solo in collegamento video ma in diretta, sia tutta un'altra cosa. Spendi di più ma impari di più e trovi risposta immediata ai dubbi che inevitabilmente ti verranno.

La mia esperienza in materia si ferma qui.
Titolo: Re:Servizi di abbonamento chitarra (truefire, jamplay, licklibrary)
Inserito da: dario2208 il 12 Aprile, 2021, 07:33 PM
Si ho visto che più o meno ci sono cose che tranquillamente potrei trovare su youtube.. quello che mi interessava era invece se ci fosse una progressione degli argomenti..

Ho appena visto truefire e non mi sembra cosi
Titolo: Re:Servizi di abbonamento chitarra (truefire, jamplay, licklibrary)
Inserito da: fangetto il 12 Aprile, 2021, 07:51 PM
Truefire è notevole l'unica pecca è che c'è troppo... Mi sento pure io di consigliare Varini, la collana del suo metodo non è per niente male ed il prezzo è basso, meno di una ventina di euro a volume e i video correlati li trovi poi sul tubo, volendo si puo anche fare a meno dei libri ma ti assicuro che valgono il prezzo, rispetto ad altri ti insegna a suonare non a fare i riff o il tapping o lo sweep ecc...   
Titolo: Re:Servizi di abbonamento chitarra (truefire, jamplay, licklibrary)
Inserito da: Donatello Nahi il 12 Aprile, 2021, 08:16 PM
I manuali di Varini sono ben fatti e costano poco....poi a me piace avere il libro in mano anziché il videocorso...volendo poi ha pure i corsi...quelli costano di piú e sembrano di un certo livello...peró non ho provato
Titolo: Re:Servizi di abbonamento chitarra (truefire, jamplay, licklibrary)
Inserito da: marlinux77 il 13 Aprile, 2021, 07:32 AM
Io ho un abbonamento con Guitarlab di Davide Pannozzo...molto completa, ben strutturata e con moltissimo materiale da consultare. Il sabato sera è sempre in diretta con gli studenti e spiega molto bene, puoi ovviamente interagire con lui attraverso diversi canali, telegram, mail,ecc. Io mi ci trovo molto bene perché ho tutto ed evito di cercare sempre cose frammentarie un po' di qua e un po' di la. A me piace il blues e lui lo conosce molto bene.