Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 09:08 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Semiacustiche: per chi, perché

Aperto da Santano, 01 Novembre, 2017, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Elliott il 02 Gennaio, 2021, 10:00 PM
Es 339 wine red

Hai mai provato la 335 (o simili Gibson) a confronto?

Elliott

Si e la risposta sarebbe stata 335 se non fosse che nella mia testa la 339 fungerebbe a tutti gli effetti anche da Les Paul

robland

Citazione di: Elliott il 04 Gennaio, 2021, 11:09 AM
Si e la risposta sarebbe stata 335 se non fosse che nella mia testa la 339 fungerebbe a tutti gli effetti anche da Les Paul

Potevi menzionare entrambe.  ;D

LoreM86

Consiglio spassionato... se un conoscente non avesse mai avuto a che fare con semiacustiche e diciamo volesse togliersi lo sfizio, gli dareste il vostro benestare per prendersi una epiphone 339pro a 300 euri spedita e vedere come va?

[img width=10

febiuzz

Citazione di: LoreM86 il 05 Gennaio, 2021, 11:41 AM
Consiglio spassionato... se un conoscente non avesse mai avuto a che fare con semiacustiche e diciamo volesse togliersi lo sfizio, gli dareste il vostro benestare per prendersi una epiphone 339pro a 300 euri spedita e vedere come va?
Massì ci sta

Max Maz

Io mi ci sono trovato bene, tanto che ci ho messo su due paf i-sparirà.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Prosit

Nuova o usata?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

febiuzz

Cmq una semiacustica base (non particolare quindi di fascia medio bassa) usata, tenuta bene il suo prezzo è 300 euro

LoreM86

Citazione di: Prosit il 05 Gennaio, 2021, 11:56 AM
Nuova o usata?
Usata, mi pare vada sui 450 nuova.

Citazione di: Max Maz il 05 Gennaio, 2021, 11:50 AM

Tremendi i pu di base? Dovrebbero essere la controparte asiatica dei classic 57, almeno nella produzione attuale.
La tua dunque perdura? Il coil tap lo hai mantenuto?

[img width=10

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 05 Gennaio, 2021, 12:02 PM
Citazione di: Prosit il 05 Gennaio, 2021, 11:56 AM
Nuova o usata?
Usata, mi pare vada sui 450 nuova.

Citazione di: Max Maz il 05 Gennaio, 2021, 11:50 AM

Tremendi i pu di base? Dovrebbero essere la controparte asiatica dei classic 57, almeno nella produzione attuale.
La tua dunque perdura? Il coil tap lo hai mantenuto?

Mamma il coil tap sui paf è teriBBile.
Lo ho sulla SA2200 nun se pò sentì.
Sto pensando di mettere mano all'impianto e passare dallo split al serie/parallelo, ma servirebbe solo a sgonfiare un pò il pickup al manico che, pur con un output mooooolto contenuto, come saturi tende a sbrodolare.
L'alternativa è metterci un P90, mi son convinto che è la morte sua, ma son soldini

LoreM86

eh si, l'amico poi era molto combattuto con i P90...
Bella la SA2200... credo che al mio amico piacerebbe molto di più, come una gibson originale... ma mi ha parlato di sfizio e quindi non gliel'ho neanche proposta per il momento

[img width=10

robland

Direi di sì per esperienza. È esattamente quello che ho fatto io anno fa. Stesso modello, stesso prezzo. E da profondo ignorante zappatore mi ci sono trovato benissimo. Bisogna però vedere quanto sia esigente l'amico. Io mi ero abituato ad avere a che fare con quella fascia, quindi stavo in casa.
Solo una cosa: quando poi sono passato a Gibson, ho capito perché le meccaniche della Epi pro mi stavano un po' antipatiche.

LoreM86

Citazione di: robland il 05 Gennaio, 2021, 12:20 PM

Direi di sì per esperienza. È esattamente quello che ho fatto io anno fa. Stesso modello, stesso prezzo. E da profondo ignorante zappatore mi ci sono trovato benissimo.
Solo una cosa: quando poi sono passato a Gibson, ho capito perché le meccaniche della Epi pro mi stavano così antipatiche.

Quindi te poi hai fatto il salto? E' nell'ordine naturale delle cose?

[img width=10

Prosit

LoreM86 io condivido lo stesso desiderio di acquistare una "prima" semihollow economica per capire sotto le mani e dentro le orecchie di che si tratta. E' da un bel po' che mi guardo intorno, complice la ridotta disponibilità economica e la priorità per un ampli head  :reallygood:
Detto ciò, non ho titolo per darti alcuna dritta degna di tal nome. Posso solo dirti che ho puntato la Vintage VSA500, che si trova nuova a 357 euro compresa spedizione, 2 anni di garanzia e 30 giorni di garanzia soddisfatti e rimborsati presso un noto store italiano. Pickup Wilkinson in alnico. 335 style giusto per andare sul classico semihollow. C'è anche con i P90 wilkinson, ma costa di più ed è più difficile da trovare credo.
Qui ti lascio una recensione del tubo che, vabbè, lascia il tempo che trova perché quello fa suonare bene qualsiasi cosa!
Vintage VSA500CR | Review - YouTube

Dimenticavo una cosa importantissima!!! La paletta la si può guardare senza rimorsi.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 05 Gennaio, 2021, 12:17 PM

Bella la SA2200

Si Lore, è uno strumento di categoria superiore in tutto e per tutto.