Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Semi Hollow

Aperto da guest1593, 21 Dicembre, 2016, 09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593


dr_balfa

chiedi a me?

90 euro usata compreso accordatore e fodero imbottito :)
Prima o poi imparerò a suonare....


guest1593

mah.....
mi piace molto la 339 PRO VS,se mi và bene un affare.....
che pickup monta?

thebluesman

Citazione di: maxnumero1 il 22 Dicembre, 2016, 06:49 PM
mah.....
mi piace molto la 339 PRO VS,se mi và bene un affare.....
che pickup monta?

Alnico Classic Pro Humbucker Pickups.

guest1593

differenza con i P90,che sono cosi famosi?

Buc

Citazione di: maxnumero1 il 22 Dicembre, 2016, 06:55 PM
differenza con i P90,che sono cosi famosi?
Come sonorita' i p90 stanno in mezzo fra single coil ed humbucker. Mantengono il bite del single coil ed hanno pero'un corpo nel suono piu pieno ...irraggiungibile dalle bobine singole.

Personalmente ho smesso di pensare qualche anno fa che chitarre economiche per forza siano di scarsa qualita'.
Epiphine ha una storia molto solida e fa delle belle chitarre. Ho provato la wildkat ( 350 eur ) semhollow con bigsby e mi ha davvero impressionato.

La 339 la devo provare....99 su 100 non passera' il primo trimestre del 2017 che una delle due entrera' nel mio rack.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


guest1593

Detto che la 339 è un ottimo acquisto,ogni tanto leggo di semiacustiche di .arche sconosciute ai piu(a me)
Quindi mi viene da chiedere:
Esistono altri modelli din
altre marche semi hollow a prezzi non spropositati?


Bedrock

Ma hai mai suonato una semihollow?
Vanne a provare una a caso, poi ti scervelli con il modello.
Sono trent'anni che ho solo solid body, mi è venuto lo sfizio per la semihollow e sono andato a provare una Gibson 335, una Scotfield, insomma oggettini belli e fatti molto bene.
Risultato? Ho preso una hollow body con cassa da 16  :D
Chiaro per fare rock non va bene, ma solo per dirti che tra una solid body e una semihollow secondo me il passo non è piccolissimo ed è bene fare una prova prima di farlo... magari ne provi una e ti vendi tutto perché hai capito che è l'amore tuo, magari cambi idea.
Dico questo perché da quanto hai scritto mi sembra di aver capito che non ne hai provate, il mio consiglio è di entrare in negozio e intanto, solo per tastare il terreno, mettere le mani su una qualsiasi semihollow di fascia di prezzo che intendi te, per capire se scatta o meno il feeling.
Occhio soprattutto alla dimensione del corpo, quella ti può cambiare veramente la percezione dello strumento... io ora quando imbraccio la mia strato mi chiedo dove diavolo sia finita  :laughing:
Ciao

Elliott

Dipende Bedrock,Alvin Lee insegna ::)

Bedrock

Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2016, 11:15 AM
Dipende Bedrock,Alvin Lee insegna ::)

Beh non è esattamente al centro dei miei ascolti ma se non ricordo male aveva una 335 o una cosa del genere, sicuro mi sbaglio.
Comunque se c'è qualcuno, e sicuramente ci sarà, che usa una hollow cassa larga per far rock lo prenderei più come un'eccezione che come una possibilità.
Poi rock lo si fa pure con una classica con corde in nylon... nulla è impossibile  ::)

guest1593

unica cosa che mi preoccupa,a suonare il rock con la 339,che abbia un suono uguale alla les paul

Max Maz

Rischio piuttosto remoto max.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Beh io a dire la verità non ho colto tutte ste differenze tra una 335-style e una solid "corposetta".
Parlo di clean provato su più chitarre sempre con un dvmark quello piccolo con cono da 10", pare che nei negozi a Roma ci sia solo quello.
Chiaramente differenze ve ne sono, ma specialmente su quelle chitarre che di fabbrica montano le 0,09 non erano poi così marcate.
Insomma, a parer mio se ci si vuole staccare bisogna salire come spessore della cassa, con tutti i pro e i contro.
Ma son gusti eh, sicuramente il mio punto di vista è criticabilissimo: se ascolto Gary Moore live quando mette su la 335 si sente eccome, ma parliamo dell'incommensurabile, io sono io  :'(


Max Maz

Tra una 339 ed un Les Paul,  soprattutto con i puliti la differenza è marcata.  Chiaro che aumentando il gain le cose si livellano un pochino ma rimangono comunque differenze più che avvertibili.

::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 30 Dicembre, 2016, 12:01 PM
Tra una 339 ed un Les Paul,  soprattutto con i puliti la differenza è marcata.  Chiaro che aumentando il gain le cose si livellano un pochino ma rimangono comunque differenze più che avvertibili.

::)

Allora devo far qualcosa per togliermi il cerume  :laughing: :laughing: :laughing:
Scherzo, chiaramente.
Ripeto, il problema sono sicuramente io, sotto le mie mani con quell'ampli, da accese differenza ce ne era si, ma non abissale... sotto le mie mani, dentro le mie orecchie  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.