Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 05:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se una chitarra costa quanto una Gibson, tanto vale comprarsi una Gibson

Aperto da Stevie J, 04 Marzo, 2016, 10:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Ho capito... ma allora ( non voglio aprire nuovamente " l' eterna " discussione, voglio solo capire meglio ) acquistare Gibson ( e Fender ) non è un investimento ( come dicono in molti... ) è solo perchè si rivendono facilmente rispetto agli altri marchi.... giusto ?

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 10 Marzo, 2016, 09:12 PM
Ho capito... ma allora ( non voglio aprire nuovamente " l' eterna " discussione, voglio solo capire meglio ) acquistare Gibson ( e Fender ) non è un investimento ( come dicono in molti... ) è solo perchè si rivendono facilmente rispetto agli altri marchi.... giusto ?
non è certamente un investimento prendere chitarre normali

è un investimento se prendi una LP degli anni 70, nel senso che la prendi a X e se hai pazienza la rivendi a X senza smenarci

ma da qui a fare soldi vendendo chitarre...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Alla fine se prendi il nuovo cambia poco ma se acquisti usato allora  cambia molto.

Mi spiego meglio.

Se prendi nuovo std rivendi perdendo poco meno della metà del valore speso,  con altri marchi acquisti nuovo a metà del prezzo Fender o Gibson e...... rivendi soltanto se miracolato.
Stessa perdita.
Con l'usato  cambia tutto.
Tutto ciò ripeto con prodotti std.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Calega, ti pare logico che se io ho i soldi per comprarmi una Gibson Les Paul degli anni '70  :sbavv: la tengo pazientemente per anni poi per rivenderla ? sarei pazzo da legare  :sos:

Max, il tuo post avvale la mia filosofia, cioè.... ho la possibilità di comprare strumenti usati di alta qualità a prezzi bassissimi....  ben contento di miracolare qualcuno ( con la Blade thinline l' ho fatto ! ) personalissima e soggettiva filosofia....  :etvoila:

Max Maz

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 10 Marzo, 2016, 09:54 PM
Calega, ti pare logico che se io ho i soldi per comprarmi una Gibson Les Paul degli anni '70  :sbavv: la tengo pazientemente per anni poi per rivenderla ? sarei pazzo da legare  :sos:

Max, il tuo post avvale la mia filosofia, cioè.... ho la possibilità di comprare strumenti usati di alta qualità a prezzi bassissimi....  ben contento di miracolare qualcuno ( con la Blade thinline l' ho fatto ! ) personalissima e soggettiva filosofia....  :etvoila:
e invece trovi anche chi lo fa...

io preferirei farmi tagliare una gamba... :laughing:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog

Grand Funk

Sempre Max !!!  :abbraccio:

Calega, mbe... una gamba no.... altrimenti come faccio ad andare a funghi.... un dito....  :laughing:   

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 10 Marzo, 2016, 10:05 PM
Sempre Max !!!  :abbraccio:

Calega, mbe... una gamba no.... altrimenti come faccio ad andare a funghi.... un dito....  :laughing:
e poi rischio di perdere quel poco di capacità di suonare che ho... :overreaction: :overreaction: :overreaction:

Grand Funk

Calega, un dito del piede.... credevo fosee sottointeso....  :laughing:  :laughing:  :laughing:

Max Maz

Grand Funk

Io per suonare come Django dovrei avere altri due dita ( cioè 7 ) sulla mano sinistra per suonare come lui ( avvicinarmi... )

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 10 Marzo, 2016, 10:35 PM
Io per suonare come Django dovrei avere altri due dita ( cioè 7 ) sulla mano sinistra per suonare come lui ( avvicinarmi... )
drammaticamente quoto  :acci:

CalegaR1

rggianfranco

Le chitarre che ho è che mi piacciono non le rivendo,il mio investimento è di non averle pagate a prezzo pieno,quelle che ho rivenduto al negozio x comprarmi la LP 2o12 ,ho perso 350 euro in un soffio,quelle che ho ceduto in cambio della Standard,il privato le ha valutate il prezzo che le ho pagate,cioè una Telecaster 2008 850 euro e una Stratocaster del 1999 750 euro....una standard  2016 costa 2900 euro.....contro i 1500 della 2007...direi che l investimento l ho fatto.....ho guadagnato risparmiando.....ragionamento errato?????

rggianfranco

Aggiungo....se uno ha i soldi,non si fa problemi per spenderli e Ne tanto meno di dover far una scelta....la prendi e basta.....e forse ti prendi anche la chitarra che costa come una Gibson....ma non è una Gibson.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.