Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 11:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se una chitarra costa quanto una Gibson, tanto vale comprarsi una Gibson

Aperto da Stevie J, 04 Marzo, 2016, 10:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Si.
Fosse vero che cervello e gas siano in contatto tra loro. :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grix

Vu-meter

Propongo un smile con : "Perchè Fidel è Fidel" , ma temo qualcuno possa equivocare il nostro Fidel con l'altro ..  :-\

:laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 05 Marzo, 2016, 09:11 AM
Propongo un smile con : "Perchè Fidel è Fidel" , ma temo qualcuno possa equivocare il nostro Fidel con l'altro ..  :-\

:laughing:

Beh, ma non c'è dubbio che anche l'altro Fidel sia Fidel!  :etvoila:
:ditanaso:

Max Maz

Guido_59

In effetti anche nella foto dell'avatar c'è una certa somiglianza , o la vedo solo io ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 05 Marzo, 2016, 01:06 PM
In effetti anche nella foto dell'avatar c'è una certa somiglianza , o la vedo solo io ?

Purtroppo quello non sono io.  :cry2:
:ditanaso:

Guido_59

La sostanza non cambia, berrettino, giacca tipi militare, manca solo il sigaro.
A me anche scritto Di Fidel ce n'è uno solo o fFidel è sempre Fidel andrebbero bene e  non farebbero effetto, ma capisco che uno nuovo possa fraintendere .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 05 Marzo, 2016, 08:27 AM
Sì, potremmo dire che se una chitarra la acquisti per sfizio, non sapendo se e quanto a lungo vorrai tenerla, allora ha senso investire nel marchio in modo da poterla poi rivendere nel modo più rapido e indolore possibile; se invece si tratta di un acquisto ponderato che risponde a delle esigenze concrete, allora probabilmente ha più senso cercare la chitarra che meglio risponde a quelle esigenze tra quelle che rientrano nel proprio budget.

:quotonegalattico:

@ Vu, quoto lo smile " percnè Fidel è Fidel "  :reallygood:

Stevie J

Sì, potremmo dire che se una chitarra la acquisti per sfizio, non sapendo se e quanto a lungo vorrai tenerla, allora ha senso investire nel marchio in modo da poterla poi rivendere nel modo più rapido e indolore possibile; se invece si tratta di un acquisto ponderato che risponde a delle esigenze concrete, allora probabilmente ha più senso cercare la chitarra che meglio risponde a quelle esigenze tra quelle che rientrano nel proprio budget.

D'accordo con te, ora vorrei venisse preso in considerazione un ulteriore aspetto:

Stamattina ero in un grosso negozio, centro gibson, ho visto sia una flyng v che una firebird ad ottimi prezzi, tanto dall'esser stato tentato a prenderne subito una delle due (e se non fosse stato che in quel negozio sono molto spocchiosi, tanto che quando entrato ho salutato uno dei responsabili del reparto chitarre e quello non mi ha nemmeno risposto, avrei fatto molto più fatica a non comprarla). Ad ogni modo sono abbastanza convinto che prima o poi le prenderò entrambe, così come sono abbastanza convinto che non venderò mai nessuna delle mie due Gibson. E' sempre stato mio desiderio collezionare Gibson, quindi diciamo che la rivendibilità mi interessa relativamente, ma al contempo avrò intenzione di suonarle, e come dici tu: è possibile trovare chitarre migliori, ma io adoro le Gibson, e anche se possono esserci chitarre fatte meglio, o da un migliore rapporto qualità prezzo, sono comunque strumenti godibilissimi per chiunque, quindi, se una cosa piace e non fa male a nessuno, benvenga.

Sono stato un po' caotico ma spero di esser riuscito a trasmettere il messaggio  ::)

Buon pomeriggio

CalegaR1

Citazione di: Stevie J il 05 Marzo, 2016, 03:33 PM

D'accordo con te, ora vorrei venisse preso in considerazione un ulteriore aspetto:

Stamattina ero in un grosso negozio, centro gibson, ho visto sia una flyng v che una firebird ad ottimi prezzi, tanto dall'esser stato tentato a prenderne subito una delle due (e se non fosse che in quel negozio non fossero così spocchiosi, tanto che quando entrato ho salutato uno dei responsabili del reparto chitarre e quello non mi ha nemmeno risposto, avrei fatto molto più fatica a non comprarla). Ad ogni modo sono abbastanza convinto che le prima o poi le prenderò entrambe, così come sono abbastanza convinto che non venderò mai nessuna delle mie due Gibson. E' sempre stato mio desiderio collezionare Gibson, quindi diciamo che la rivendibilità mi interessa relativamente, ma al contempo avrò intenzione di suonarle, e come dici tu: è possibile trovare chitarre migliori, ma io adoro le Gibson, e anche se possono esserci chitarre fatte meglio, o da un migliore rapporto qualità prezzo, sono comunque strumenti godibilissimi per chiunque, quindi, se una cosa piace e non fa male a nessuno, benvenga.

Sono stato un po' caotico ma spero di esser riuscito a trasmettere il messaggio  ::)

Buon pomeriggio
Urca devono averti proprio fatto arrabbiare per non farti uscire con una chitarra... :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Stevie J

Citazione di: CalegaR1 il 05 Marzo, 2016, 03:34 PM
Urca devono averti proprio fatto arrabbiare per non farti uscire con una chitarra... :)

E' una cosa che non ho mai sopportato quando il personale di un posto è scortese, siano camerieri nel ristorante o commessi in un negozio.
Ero lì che guardavo la parete Gibson, mi passa a fianco, saluto amichevolmente e quello tira dritto facendo finta di non sentire... Mi spiace davvero perchè erano entrambe a due prezzi molto interessanti, ma preferisco spender 100€ in più e comprarla in un posto dove sono più gentili.

NB
Di solito in quel negozio non hanno prezzi granché convenienti, tanto vero che se non fosse stato per il mio amico che ci voleva andare, erano anni che non ci andavo e non ci sarei manco tornato... Quella firebird è un modello che a me piace ma probabilmente non ha avuto molta fortuna, ricordo che l'avevan lì anche l'ultima volta che ero andato in quel negozio ad un prezzo maggiore, così come la flyng v che è del 2011. Probabilmente le vorranno fare fuori ed allora le hanno sottoprezzate.

Grand Funk

Invece SteveJ sei stato chiarissimo per te c'è un solo marchio di chitarra ed è " Gibson " parere soggetivo ma rispettabilissimo, ognuno di noi ha le sue idee e se le tiene.... anche io volevo collezzionare Gibson ma solo modelli Les Paul, dopo la Classic volevo comprare una De Luxe ma mia moglie ha reaggito così... in crescendo....  >:(   :angry2:   :aspettofuori: chiaramente ho desistito ! Una cosa di cui ho riflettuto pochi giorni fà.. sono andato recentemente a vedere i Wishbone Ash live e Andy Powell da sempre suona con la Gibson Flyng V del '67 ma da qualche anno si è fatto costruire 3 Flyng V da un liutaio ( Kevin Chilcott ) e suona con queste, come mai non ha preso una nuova Gibson Flyng V, per il suono ( la qualità in generale dello strumento ) o per una questione di marketing '  ???

Grix

Max Maz

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.