Jamble Forum

Strumenti Musicali => Chitarra Elettrica => Discussione aperta da: luigigi il 11 Marzo, 2021, 01:33 PM

Titolo: Schecter Strato style
Inserito da: luigigi il 11 Marzo, 2021, 01:33 PM
Ciao
qualcuno ha avuto modo di provare la Rout 66 o la  Nick Johnston in configurazione HSS? Mi sembra tra l'altro che al momento si trovino con difficoltà....
Titolo: Re:Schecter Strato style
Inserito da: johnny il 11 Marzo, 2021, 01:43 PM
No, mi dispiace non poterti essere d'aiuto.
Della Schecter ho avuto per un periodo la Sun Valley.
Titolo: Re:Schecter Strato style
Inserito da: robland il 11 Marzo, 2021, 02:33 PM
Se vuoi della NJ americana coi single coil, a disposizione. Di quelle asiatiche con l'hb non so nulla per esperienza diretta, ma hanno una fama molto buona e pare suonino davvero molto bene.

Sulle route 66 Marco Fanton ha accumulato davvero tanti video, sia asiatiche che americane. Le suona ormai da parecchio.
Titolo: Re:Schecter Strato style
Inserito da: Santano il 23 Ottobre, 2021, 08:41 PM
https://youtu.be/RpTE85Q1AAg (https://youtu.be/RpTE85Q1AAg)

Ieri ho riguardato questo video che mostra la recensione della strato Schecter con i monstertone. Certo, mai come qui la differenza tra pick up switchati è marcatissima. Peccato che si allontani dal suono tipicamente Stratocaster, però con adeguati drive diventa interessante
Titolo: Re:Schecter Strato style
Inserito da: Santi il 24 Ottobre, 2021, 07:23 AM
Un mio collega ha proprio la Nick Johnston HSS.

È una signora chitarra. Suona benissimo, rifinita molto bene e ha un bel manico molto comodo e "veloce".
Consigliatissima.
Dovessi prendere una strato HSS la terrei in seria considerazione.
Titolo: Re:Schecter Strato style
Inserito da: robland il 24 Ottobre, 2021, 09:57 AM
Conosco molto bene la storica Schecter Traditional SSS custom shop con i monstertone ed è uno strumento fantastico. Un giorno eravamo diversi amici in una stanza a provare diverse Strato e questa Schecter su un Fender valvolare da 100w. Ricordo l'istante in cui collegai la Traditional e suonai il primo accordo: si voltarono tutti improvvisamente a guardare quale fosse la chitarra che in quel momento stava suonando. Colpì tutti e ci strappò un sorrisone di ammirazione. Il manico poi è fantastico, per forma e scorrevolezza. Il suono clean sulla seconda posizione, magari proprio con le dita, è il suono di tanti famosi live dei Dire Straits (non solo di Knopfler ma spesso anche del ritmico Lindes) con quell'output in più che è esattamente ciò che cercava Knopfler quando passò quasi esclusivamente alla Schecter.
Ho la Johnston SSS e i cosiddetti pick up atomic NJ sono davvero entusiasmanti. Il manico di una Johnston però deve piacere. Il trattamento del manico ad esempio è molto singolare perché il wenge è una sorta di unfinished (non è completamente liscio e non so spiegare meglio).
Ho anche una HSS Sunset custom, che non è altro che la Traditional ma con una serie di arricchimenti estetici. L'humbucker al ponte, monstertone, è una bella arma potente ma meglio bilanciato ad esempio di quello che ho trovato sulla Suhr HSS modern standard pro.

P.s. da Bandiera a Roma c'è una Traditional candy apple red (rosso scuro metallizzato) custom shop SSS che giace lì da tempo, clamorosamente ignorata da chi, seguendo la moda, si è tuffato dritto sulla Route66 custom senza degnarla di attenzione. Un gran peccato. Se non ricordo male, con 2.300 la si porta a casa nuova. Diversi anni fa Centrochitarre ne vendeva davvero tante di Traditional, poi è finito il suo boom e credo che alcune siano ancora in negozio. Secondo me è uno dei più grandi affari mai visti nell'ambito delle chitarre dei custom shop.
Titolo: Re:Schecter Strato style
Inserito da: Santano il 27 Ottobre, 2021, 11:38 AM
A livello di suono mi attirano di più i Pasadena però i monstertone si avvicinano tantissimo al Knopfler sound