Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Giugno, 2024, 07:52 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schecter Route 66, l'alternativa

Aperto da Santano, 21 Luglio, 2021, 10:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eddie55!

Io pure sono strapreso dalle prs da quando le ho provate e comprate 2 non riesco a farne a meno

robland

Citazione di: Eddie55! il 25 Novembre, 2023, 11:05 AMSono indeciso tra questa e la prs se silver Sky secondo voi?

Purtroppo per domande così generiche il "secondo voi" lascia il tempo che trova. Nessuna delle due è una fregatura ed entrambe possono rivelarsi difettate come perfette, così come potresti trovarti bene con caratteristiche che a noi sono del tutto sconosciute.


dragon_g

Ma non hanno prezzi esagerati per essere chitarre made in china/indonesia/ecc...?
Io preferirei di gran lunga una strato USA usata.

Eddie55!

Ti posso assicurare una cosa, anni fa la mia prima LES Paul standard Epiphone made in china, ti sto parlando del 2007, all' epoca per me era una bomba,a distanza di anni l'ho riprovata in un negozio, tralasciando il prezzo che era 600€ usata, io la pagai 450€ nuova! Quindi anche questo influisce tanto cioè l'inflazione...cmq riprovando la era un vero schifo! Nello stesso negozio ho provato una Epiphone del 2022 fatta benissimo davvero anche al tatto capivi che era roba abbastanza buona...per non parlare delle PRS SE sono veramente fantastiche nonostante vengano fatte in Indonesia, se proprio vogliamo trovare una pecca, un po' il capotasto e l'elettronica da rifare ma voglio dire cmq è una versione "economica" che poi 1000€ come dici tu non è proprio economico, cmq ora ho una PRS custom 24 core e una PRS SE Mccarty 594 la differenza c'è si vede e si sente ma non come si può immaginare, mettendole su una scala la PRS core è da 10 la prs se è da 7.5 secondo me, il made in china è molto migliorato negli anni per questo i prezzi sono stati aumentati complice anche l'inflazione, prendi ad esempio la nuova Epiphone Kirk è made in china eppure 1700€ ma lì ci sono i pickup che da soli valgono 300€, però per dirti il made in china si è molto evoluto, ovviamente non è paragonabile al made in usa però sono degli ottimi strumenti almeno secondo me

Donatello Nahi

Citazione di: Eddie55! il 25 Novembre, 2023, 11:05 AMSono indeciso tra questa e la prs se silver Sky secondo voi?

Io ho provato un paio di settimane fa alcune silver sky...premetto che sono possessore di una standard 24 Se, che mi piace molto... le silver sky che ho provato non mi hanno emozionato... poi ho provato una schecter... non ricordo che modello, comunque costava sui 1000 euro... mi è sembrata migliore come feeling al manico e suono... boh...alla fine ho preso una ibanez q54

Davids

Citazione di: Eddie55! il 25 Novembre, 2023, 02:19 PMTi posso assicurare una cosa, anni fa la mia prima LES Paul standard Epiphone made in china, ti sto parlando del 2007, all' epoca per me era una bomba,a distanza di anni l'ho riprovata in un negozio, tralasciando il prezzo che era 600€ usata, io la pagai 450€ nuova! Quindi anche questo influisce tanto cioè l'inflazione...cmq riprovando la era un vero schifo! Nello stesso negozio ho provato una Epiphone del 2022 fatta benissimo davvero anche al tatto capivi che era roba abbastanza buona...per non parlare delle PRS SE sono veramente fantastiche nonostante vengano fatte in Indonesia, se proprio vogliamo trovare una pecca, un po' il capotasto e l'elettronica da rifare ma voglio dire cmq è una versione "economica" che poi 1000€ come dici tu non è proprio economico, cmq ora ho una PRS custom 24 core e una PRS SE Mccarty 594 la differenza c'è si vede e si sente ma non come si può immaginare, mettendole su una scala la PRS core è da 10 la prs se è da 7.5 secondo me, il made in china è molto migliorato negli anni per questo i prezzi sono stati aumentati complice anche l'inflazione, prendi ad esempio la nuova Epiphone Kirk è made in china eppure 1700€ ma lì ci sono i pickup che da soli valgono 300€, però per dirti il made in china si è molto evoluto, ovviamente non è paragonabile al made in usa però sono degli ottimi strumenti almeno secondo me

Io al posto tuo sceglierei una Fender made in USA o in Japan, ma perchè io da una Strato cerco un feel da Strato vecchia, vintage, mentre le Schecter e le PRS sono più moderne come caratteristiche hardware e sound. Poi se ti fanno particolarmente simpatia questi due marchi o se cerchi appunto una Strato più moderna, quindi con tastiera più piatta, tasti jumbo o medium jumbo, pickup più spinti, segui il tuo cuore e vai su PRS o Schecter.

Sulla questione China/indonesia mi sono già espresso di recente, chitarre ben suonanti e funzionali, ma quando le impugni senti sempre che manca qualcosa rispetto a una chitarra con prezzo a 3 zeri. Altro tipo di materiali, di assemblaggio, di feeling al tatto. Non è comprandoti un'altra indonesiana che farai il salto di qualità rispetto alla tua PRS SE, tanto più che oggi come oggi il prezzo di una discreta indonesiana nuova eguaglia il prezzo di una USA usata. Parliamo pur sempre di 1000-1100€, non noccioline...fino a 5 anni fa le orientali le prendevi a 600€ e a quel prezzo ci stava tutta la chitarra made in Indonesia, ma i prezzi odierni li trovo poco giustificabili e a quelle cifre io guarderei una USA oppure una Japan.
E se vuoi una indonesiana con un top più carino e qualche accortezza in più, si sale verso i 1500€.
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/163037/schecter-r66-elite-contemporary.html
Ma nuovamente, sono mie considerazioni dettate da esperienza, gusti personali e aspettative. Con le Schecter Route 66 ci fanno i live, quindi prendi quello che ho detto finora con le pinze.
:kingot:

Santano

Citazione di: Eddie55! il 25 Novembre, 2023, 11:05 AMSono indeciso tra questa e la prs se silver Sky secondo voi?

Solo una cosa: mi sembra di capire che le hai provate entrambe. Solo che una ha una curvatura del manico vintage (8.5") e l'altra addirittura 14", due mondi diversi. Ossia, la scelta cade su due alternative molto diverse fra loro


Vu-meter

Ah, però! 14" è una tavola.
C'è chi l'ama, ovviamente. Non fa per me, però.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Aggiungo che i pickup della Silver Sky sono mooolto diversi da quelli montati sulla Route 66

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.