Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta prima chitarra elettrica

Aperto da Damian Sani, 17 Febbraio, 2012, 11:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Aprile, 2012, 04:22 PM
Citazione di: Damian  Sani il 10 Aprile, 2012, 12:58 PM
Va bene questo cavo? Io per il cavo della chitarra vorrei spendere il meno possibile e preferibilmente di 2 metri, perciò se questo è di qualità scarsa (ovviamente non mi aspetto chissa che cosa per un cavo da 5 euro) ditemelo e se vi va me ne proponete un altro che si aggira in quel prezzo! :)

Io prenderei questo, un euro in più di differenza:

http://www.musicalstore2005.com/bespeco/cavi-jackjack/bespeco-tt300-cavo-per-strumenti-jack-jack-mono-633-mm-3m-p-25579.html

4Roses :hey_hey:

Bene, ma se ha una chitarra tipo Les Paul io un jack lo vorrei angolato per non distruggere subito l'entrata con qualche azione sconsiderata tipo sedersi su un divano senza prestare molta attenzione.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 10 Aprile, 2012, 04:53 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 10 Aprile, 2012, 04:22 PM
Citazione di: Damian  Sani il 10 Aprile, 2012, 12:58 PM
Va bene questo cavo? Io per il cavo della chitarra vorrei spendere il meno possibile e preferibilmente di 2 metri, perciò se questo è di qualità scarsa (ovviamente non mi aspetto chissa che cosa per un cavo da 5 euro) ditemelo e se vi va me ne proponete un altro che si aggira in quel prezzo! :)

Io prenderei questo, un euro in più di differenza:

http://www.musicalstore2005.com/bespeco/cavi-jackjack/bespeco-tt300-cavo-per-strumenti-jack-jack-mono-633-mm-3m-p-25579.html

4Roses :hey_hey:

Bene, ma se ha una chitarra tipo Les Paul io un jack lo vorrei angolato per non distruggere subito l'entrata con qualche azione sconsiderata tipo sedersi su un divano senza prestare molta attenzione.

Più che giusto! Scusa!  :love:
È non li uso ad angolo, forza dell'abitudine! :firuli:

4Roses :hey_hey:


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Aprile, 2012, 05:03 PM
...
Più che giusto! Scusa!  :love:
È non li uso ad angolo, forza dell'abitudine! :firuli:

4Roses :hey_hey:


Neppure io li uso, ma chi ha la strato non ha quel problema  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Damian Sani

Scrivo qui per avere un filo logico, a parte per l'ampli (che scrivo comunque), del quale trovate la discussione qui!

Ecco per ora gli acquisti che devo fare riassumendo tutto insieme:

il negozio sarà al 99.9% questo!

CHITARRA= Una Eko vl-480 black. Prezzo= 149 euro scontata 25% se la prendo entro il 30 aprile, altrimenti 198,90 euro!

AMPLIFICATORE= Un Laney LX20D. Prezzo= 99 euro scontato 17% se lo prendo entro il 30 aprile, altrimenti 119 euro!

CAVO (o JACK)= Oltre ad avermelo detto Vigilius l'avevo già letto su un sito che è meglio averla angolata per la chitarra l'uscita, placcati in oro e angolati non ne trovo di cavi perciò metto quello che mi ha fatto vedere 4Roses, questo, se voi li trovate (sempre se vi va) me lo fate presente, sarò clemente: massimo 10 euro stavolta! :laughing: Prezzo (di quello che vi ho fatto vedere)= 9,90 euro scontato 27% se lo prendo entro il 30 aprile, altrimenti 13,50 (posso lasciar passare per un paio di euro)! :laughing: :bravo2:

ALTRI ACCESSORI:

PLETTRI= Già ce li ho. Ma ne scroccherò qualcuno (in gergo: godersi di qualcosa, non vuol dire rubare, ad esempio scroccare un passaggio...) e di sicuro comprerò (se non me lo regalerà) questo portaplettri. Prezzo= 1,99 euro

TRACOLLA= Dato che la chitarra è nera con il battipenna bianco mi servirebbe una tracolla con gli omonimi colori, mi è piaciuta quella con i teschi (tutta nera con teschi bianchi) quindi prenderò quella! Prezzo= 9,90 euro.

MUTA DI CORDE= Ho notato che tutti di solito usano le Ernie Ball quindi inizierò con esse, la scalatura non la so perciò ne metto diverse: 009-046, 010-046, 009-042 e 008-038! Prezzo= tutte costano 6,90 euro.

METRONOMO= Visto che non ce l'ho, ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questo, è più che essenziale, dai 30 ai 250 bpm. Prezzo= 12,90 euro, anche economico! :D

ACCORDATORE= Anche di questo non sono munito, va bene questo? Prezzo= 13,90 euro scontato del 22% entro il 30 aprile, altrimenti costa 17,90 euro!

REGGI-CHITARRA= Ne ho già uno per l'acustica e mio nonno me ne sta costruendo un'altro (basandosi su quello che ho già) per la chitarra elettrica. :bravo2: :love:

Credo che non manchi nulla, se non c'è qualcosa, fatevi avanti e ditemelo!

In totale verrebbe a costare (se compro tutto entro il 30 aprile, cioè scontato) 303,49 euro. Una bella spesuccia! :D
Invece se compro tutto dopo il 30 aprile (cioè senza gli sconti) viene 380,99. Per voi è meglio che la prendo prima (però la prenderò con un minore livello di preparazione) spendendo circa 80 euro in meno, ma almeno continuando ad imparare sull'elettrica o spendo più avanti, (roba tipo giugno) e spendo di più quindi a fatica? ???
Secondo me è meglio la prima opzione, secondo mia madre la seconda, però non gli ho ancora detto quanto guadagneremmo perchè oggi ho fatto il conto, lei dice che più avanti ci saranno di sicuro altre promozioni e sconti, io non mi fido!
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Vu-meter

Io sono un uomo pratico ed andrei con la prima opzione ... inoltre studiare su acustica o elettrica non cambia assolutamente niente, lo strumento è sempre lo stesso.

Riguardo alla spesa da farsi , mi pare non manchi niente; anzi, eliminerei il metronomo, dato che esistono quelli gratuiti per pc .


Buona spesa !

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



powerage77

Citazione di: Vu-meter il 11 Aprile, 2012, 06:45 AM
Io sono un uomo pratico ed andrei con la prima opzione ... inoltre studiare su acustica o elettrica non cambia assolutamente niente, lo strumento è sempre lo stesso.

Riguardo alla spesa da farsi , mi pare non manchi niente; anzi, eliminerei il metronomo, dato che esistono quelli gratuiti per pc .


Buona spesa !

Vu :)

Esatto!! Accordatori e metronomi ne trovi a bizzeffe!!

Damian Sani

No, il metronomo preferisco lasciarlo perchè lo vorrei 'indipendente' nel senso che lo potrei portare anche al mio maestro se serve (molto probabilmente). :firuli:
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.


Damian Sani

Sono passato oggi sul sito per vedere cosa c'era, vedo che l'hanno aggiornato e trovo alla pagina della chitarra scritto "Disponibile a breve", oggi è il 12 e le offerte scadono fra poco (il 30), mi sto preoccupando perchè lì è tipo il livello di carica del telefonino:
-Tutte le tacche rosse= Non disponibile, quindi vuol dire che non l'ordinano entro un mese se proprio fanno l'ordinazione;
-Tutte le tacche gialle= In arrivo, vuol dire che hanno ordinato il prodotto e che non arriverà prima di due mesi circa;
-Una tacca gialla e le altre verdi= Arrivo del prodotto in meno di un mese;
-Tutte le tacche blu= Disponibile tra 5-8 giorni;
-Tutte le tacche verdi= Disponibile in negozio.
Io per i primi tre trattini ho dedotto il tempo in arrivo facendo una media basandomi sulle tacche blu (unica situazione in cui ti dice quasi con precisione quanto tempo aspettare).
E se la chitarra non arriva entro il 30 aprile? Non so se ce la faccio a pagare tutto! Ho pensato che potrei prendere tutto quando vado per provare le altre chitarre e la chitarra un altro giorno, ma alla fine mi viene solo la chitarra 200 euro e vedendo la spesa totale circa 350 euro arrotondato per difetto. Secondo voi è meglio fare come ho pensato oppure lasciar stare fino giugno?
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Vu-meter

Anche se non hanno la chitarra disponibile entro il 30 Aprile, di fatto tu l'acquisto lo hai concluso nei tempi corretti e per legge, sono obbligati a vendertela a quella cifra, anche se gli arriva due giorni, così come un mese , dopo. Il contratto ha la sua valenza dal momento in cui lo concludi , e la sua conclusione si effettua con il pagamento; stai tranquillo, sei in una botte di ferro.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Damian Sani

Però io non la compro se non la provo, quello è il problema!
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Vu-meter

Uh, scusa .. ora ho capito . :acci:

Non resta che sperare allora, che arrivi prima del 30 .. siamo solo al 12, dopo tutto...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Damian Sani

E' vero!!!  :fool: Ora ci ho pensato: c'è il diritto di recesso entro 30 giorni. Significa che la porto a casa comprandola a scatola chiusa, la uso e se mi piace la tengo altrimenti se non mi piace entro 30 giorni devo riportargliela indietro e così mi darà tutti i soldi fino all'ultimo centesimo indietro vero?
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Vu-meter

Ehm, no . Per legge , gli acquisti su internet beneficiano di soli 8 giorni per esercitare il diritto di recesso. Se entri in negozio e provi poi, il diritto di recesso non esiste.
Se qualche negoziante lo effettua, è per sua pura bontà, ma nel settore strumenti , non ne ho mai sentiti , sinceramente; al massimo, ti fanno un buono ...

Ciao ... vado a mangiare qualcosa .. Buon appetito a tutti !!!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Damian Sani

No, io andrò lì e se trovo la chitarra è bene altrimenti li pago la tracolla, l'accordatore, il metronomo e il portaplettri, me li porto a casa visto che avete detto che sono buoni e aspetto che arrivi al negozio la chitarra per andare a prenderla di persona insieme all'ampli e ai cavi dato che devo per l'ampli scegliere quale dei due Laney e per i cavi vedere se con tutto ciò che devo comprare mi trovo bene!
Guarda qui le famose 'tacche' simili a quelle del telefonino e a destra dell'immagine del fodero in piccolo c'è scritto 30 giorni di recesso!
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Tiziano66

In effetti ci sono 30 giorni.
Peró aspetterei qualcuno piú esperto di mé.

4Roses :hey_hey:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.