Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 06:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta prima chitarra elettrica

Aperto da Damian Sani, 17 Febbraio, 2012, 11:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Dato che sono state citare le Bach, segnalo anche le Michael Kelly, azienda USA della Florida. Fà parte di un grosso gruppo aziendale, con B.C.Rich e Kustom Amp.
Chitarre di bell'aspetto e mi pare che suonino discretamente. Fascia di prezzo bassa.

powerage77

Citazione di: Vigilius il 17 Marzo, 2012, 06:03 PM
L'avevo già visto, ma rimane sempre una grande performance ed un gran bel pezzo  :bravo2:

grazie zio :hug2:


Vu-meter

Citazione di: powerage77 il 17 Marzo, 2012, 05:44 PM
confermo sulla bonta di alcune rg economiche
Questo e un ideo che registrai tempo fa con la bananez rg 350


Actarus Power, un nome, una garanzia !  :sconvolto:

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Citazione di: 4RosesGroove il 18 Marzo, 2012, 06:17 PM
Dato che sono state citare le Bach, segnalo anche le Michael Kelly, azienda USA della Florida. Fà parte di un grosso gruppo aziendale, con B.C.Rich e Kustom Amp.
Chitarre di bell'aspetto e mi pare che suonino discretamente. Fascia di prezzo bassa.

Bella segnalazione !!!!

Qui il sito : http://www.michaelkellyguitars.com/
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Damian Sani

Per 'Powerage77' e 'Raffus':  -Per voi quanto vuol dire economiche?
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

powerage77

Citazione di: Damian  Sani il 21 Marzo, 2012, 04:13 PM
Per 'Powerage77' e 'Raffus':  -Per voi quanto vuol dire economiche?

Io ho una RG 121 ed ho speso la modica cifra di 100 euro nuova all'essemusic (TV) in offerta... per me una chitarra economica vuol dire dagli 80 euro ai 150.

TI allego un video mio inedito di una serata nel lontano 2002 con un gruppo con cui suonavo all'epoca..non far caso a come suonavamo perchè é veramente osceno..però senti all'opera una chitarra economica in un contesto "serio", effettivamente non suona affatto male. Quella chitarra c'e l'ho ancora  ;D




Vigilius

La chitarra la fa il chitarrista!
Una chitarra economica può anche suonare bene con un buon ampli, ma il vero problema è se tiene l'accordatura, se non patisce gli sbalzi di temperatura e tante altre cosette che non hanno a che vedere direttamente con il suono.
Il più gran suono Deep Purple io lo tiravo fuori da una Squier da 200 euro che non ho più.  :cry2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Io ho visto un mio allievo con una Squier Strat Pack (non é né una Standard, nè una Affinity e neppure una Bullet!), e penso che sia il peggior suono di chitarra mai sentito! :vomit:
Mi ha detto che l'ha pagata 150 euro, compreso un ampli da 10W.
Per quel prezzo sicuramente hanno dovuto sacrificare molto! :sconvolto:

Un'altro mio allievo ha comperato al Lidl un'acustica, sono arrivato alla conclusione che la cassa era di cartone! :acci: Prezzo 80 euro.

Dopo aver sentito queste ciofeche, presumo che tutto quello che stà sopra come prezzo sia in grosso modo accettabile.

Poi come dice Vigilius, è il "manico" che fà! :firuli:


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 21 Marzo, 2012, 07:26 PM
La chitarra la fa il chitarrista!
Una chitarra economica può anche suonare bene con un buon ampli, ma il vero problema è se tiene l'accordatura, se non patisce gli sbalzi di temperatura e tante altre cosette che non hanno a che vedere direttamente con il suono.
Il più gran suono Deep Purple io lo tiravo fuori da una Squier da 200 euro che non ho più.  :cry2:

Vigilius, vuoi sposarmi ?  :serenata:

:laughing: :laughing: :laughing:


Citazione di: 4RosesGroove il 21 Marzo, 2012, 09:25 PM
Io ho visto un mio allievo con una Squier Strat Pack (non é né una Standard, nè una Affinity e neppure una Bullet!), e penso che sia il peggior suono di chitarra mai sentito! :vomit:
Mi ha detto che l'ha pagata 150 euro, compreso un ampli da 10W.
Per quel prezzo sicuramente hanno dovuto sacrificare molto! :sconvolto:

Un'altro mio allievo ha comperato al Lidl un'acustica, sono arrivato alla conclusione che la cassa era di cartone! :acci: Prezzo 80 euro.

Dopo aver sentito queste ciofeche, presumo che tutto quello che stà sopra come prezzo sia in grosso modo accettabile.

Poi come dice Vigilius, è il "manico" che fà! :firuli:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Damian Sani

Citazione di: 4RosesGroove il 21 Marzo, 2012, 09:25 PM
Io ho visto un mio allievo con una Squier Strat Pack (non é né una Standard, nè una Affinity e neppure una Bullet!), e penso che sia il peggior suono di chitarra mai sentito! :vomit:
Mi ha detto che l'ha pagata 150 euro, compreso un ampli da 10W.
Per quel prezzo sicuramente hanno dovuto sacrificare molto! :sconvolto:
Sarà l'HSH o HSS
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Vu-meter

Damian, mi sono perso  :acci:... alla fine che scelta hai fatto ?  ???


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Damian Sani

Citazione di: powerage77 il 21 Marzo, 2012, 07:08 PM
Citazione di: Damian  Sani il 21 Marzo, 2012, 04:13 PM
Per 'Powerage77' e 'Raffus':  -Per voi quanto vuol dire economiche?

Io ho una RG 121 ed ho speso la modica cifra di 100 euro nuova all'essemusic (TV) in offerta... per me una chitarra economica vuol dire dagli 80 euro ai 150.

TI allego un video mio inedito di una serata nel lontano 2002 con un gruppo con cui suonavo all'epoca..non far caso a come suonavamo perchè é veramente osceno..però senti all'opera una chitarra economica in un contesto "serio", effettivamente non suona affatto male. Quella chitarra c'e l'ho ancora  ;D




Anche per me 100-200 massimo, più o meno siamo lì... perchè da quanto letto quelle meno di 100 euro...  :vomit:
Il problema è che io ne voglio una abbastanza versatile come la Gio GRG170bkn con 2 humbucker ed un single coil come quest'ultima o con due single coil ed un humbucker, però è meglio la prima opzione; della levetta al ponte non m'interessa, puo' anche non esserci, il problema è il ponte (come hai scritto prima) che dà problemi.. potresti spiegarmi perchè se non ti dà fastidio? Non tiene l'accordatura?  ???
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Damian Sani

Citazione di: Vu-meter il 24 Marzo, 2012, 04:15 PM
Damian, mi sono perso  :acci:... alla fine che scelta hai fatto ?  ???


Vu :)

Niente ancora... perchè quest'ultimi due mesi sono impegnatissimo, tra scuola, salute, sport...
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Tiziano66

3 single coil, é siglata Squier Strat Special Pack


Damian Sani

"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Tiziano66

Vai tranquillo, con questa marea di sigle, nomenclature, codici,...

Per la tua domanda relativa al ponte tremolo o floyd rose (cosi' si chiamano quando c'é la leva del vibrato). Il primo se smanetti tanto non tiene l'accordatura il secondo si'.
Senza entrare nei dettagli, se pensi che non userai questo effetto, o non lo usi o prendi una chitarra con il ponte fisso.
Dato che i ponti tremolo sono piu' soggetti alla scordatura (anche se non fai uso della leva) consiglio di bloccarlo.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.