Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 08:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta prima chitarra elettrica

Aperto da Damian Sani, 17 Febbraio, 2012, 11:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Damian Sani

Ovviamente io non me ne intendo molto ma questa è già meglio!? http://www.fender.com/it-IT/products/search.php/?partno=0321602565  :hi:
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Vigilius

Citazione di: Damian  Sani il 12 Marzo, 2012, 03:03 PM
Ovviamente io non me ne intendo molto ma questa è già meglio!? http://www.fender.com/it-IT/products/search.php/?partno=0321602565  :hi:

Quella l'ho avuta: suona?
Cambiato i pickup ed ancora la rimpiango; piccolo esempio di com'era.


Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Damian  Sani il 12 Marzo, 2012, 02:48 PM
E però costa un po' troppo per me: il mio budget è basso , :acci: 200-250 circa!  :'( Poi il vintage non mi piace molto esteticamente.

In questo caso puoi pensare alla Affinity, ma anche alla Standard, perchè no  .. oppure a quei brand che stanno uscendo in questi anni come la Bach che costano davvero poco ...


Vu  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Damian Sani

Citazione di: Vigilius il 12 Marzo, 2012, 03:46 PM
Citazione di: Damian  Sani il 12 Marzo, 2012, 03:03 PM
Ovviamente io non me ne intendo molto ma questa è già meglio!? http://www.fender.com/it-IT/products/search.php/?partno=0321602565  :hi:

Quella l'ho avuta: suona?
Cambiato i pickup ed ancora la rimpiango; piccolo esempio di com'era.



:bravo2: :sbavv: :jawdrop: :sbav: Sei un GRANDE!!! A 5:02  :sbavv: :hug2: :roll eyes:
Comunque,  :laughing: la rimpiangi perchè hai cambiato tutti i pu? E non conveniva vero? Scusa la mia ignoranza  :acci: :laughing:  :firuli:
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Damian Sani

Citazione di: Vu-meter il 12 Marzo, 2012, 04:04 PM
oppure a quei brand che stanno uscendo in questi anni come la Bach che costano davvero poco ...

Vu  :abbraccio:
Che sono imitazioni di chitarre conosciute abbastanza discrete e con buon rapporto qualità-prezzo? ???
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Vigilius

Citazione di: Damian  Sani il 12 Marzo, 2012, 06:42 PM
...
:bravo2: :sbavv: :jawdrop: :sbav: Sei un GRANDE!!! A 5:02  :sbavv: :hug2: :roll eyes:
Comunque,  :laughing: la rimpiangi perchè hai cambiato tutti i pu da single coil in humbucker?E non conveniva vero? Scusa la mia tardezza  :acci: :laughing:  :firuli:

Macché, la rimpiango perché l'ho venduta per un'altra strato favolosa, ma la piccolina l'avevo pagata poco e suonava benissimo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Damian Sani

"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.


Damian Sani

Scusate per l'ennesima volta che vi chiedo una cosa...  :laughing: dopo aver visto la descrizione dell'Ibanez di onemanband http://forum.jamble.it/chitarra-elettrica/test-ibanez-rg-350-dxz/ ho visto le caratteristiche delle altre Ibanez incuriosito e ho notato che alcune hanno 2 humbucker e un single coil, la SOLUZIONE ad ogni mio PROBLEMA , :love: ho visto l'Ibanez Gio GRG170DX BKN!
http://www.musik-produktiv.it/ibanez-gio-grg170dx-bkn.aspx Secondo voi è anche meglio delle altre 2 alternative?  ??? (Epiphone SG g 400, Squier Standard)
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

powerage77

La GIO te la sconsiglio vivamente...il ponte crea molti problemini (c'e l'ha un mio allievo) inoltre i pick-up sono inferiori a quelli della Rg 350 ( che non sono il massimo, te lo assicuro avendola tenuta per piu di un anno..).

Damian Sani

Citazione di: powerage77 il 17 Marzo, 2012, 06:43 AM
La GIO te la sconsiglio vivamente...il ponte crea molti problemini (c'e l'ha un mio allievo) inoltre i pick-up sono inferiori a quelli della Rg 350 ( che non sono il massimo, te lo assicuro avendola tenuta per piu di un anno..).

:'(  :acci:
Tutte le Ibanez Gio o solo questo modello?
"Dovresti smettere di suonare la chitarra, non ti darà di certo di che vivere!"  Mimì, zia di John Lennon.

Raffus

Ho posseduto delle Ibanez RG economiche che suonavano alla grande, secondo me sono un ottimo acquisto.

Per il resto quoto Power sulle Gio   :firuli:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




powerage77

Citazione di: Raffus il 17 Marzo, 2012, 04:21 PM
Ho posseduto delle Ibanez RG economiche che suonavano alla grande, secondo me sono un ottimo acquisto.

Per il resto quoto Power sulle Gio   :firuli:
confermo sulla bonta di alcune rg economiche
Questo e un ideo che registrai tempo fa con la bananez rg 350

Vigilius

L'avevo già visto, ma rimane sempre una grande performance ed un gran bel pezzo  :bravo2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Scusate se m'intrometto.

Ci sarebbero le chitarre VSG Visions in Guitars
Azienda Svizzera-Germanica, con tre diverse produzioni: entry-level in Korea, le medie in Romania e le Top in Germania.

Producono ottime chitarre, e se guardi nel sito, trovi tutti i modelli che fino adesso hai citato e che ti piacciono.
Dal tipo Strat alla Sg alla LP,...

Qui una recensione in italiano: http://www.musicoff.com/articolo/vgs-guitars-ponti-evertune

Il sito VGS: http://www.vgs-guitars.com/vgs_home.html?&L=3

Vu-meter

Ottimo suggerimento 4Roses !!!  :mypleasure:

Quest'uomo ne sa a pacchi !   :hug2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.