Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 05:46 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scegliere una Telecaster, ma quale ?

Aperto da Aleter, 12 Dicembre, 2014, 05:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Andy_Azz

:quotone:
assolutamente si !
con quel budget e con una buona ricerca nel sottobosco dell'usato ......  :loveit:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

kekkomac77

Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Grix

kekkomac77

Questo tizio fa un confronto "al buio" tra una Squier CV tele '50 ed una Fender 52 reissue. Il risultato è pazzesco, e la verità viene svelata nel video successivo.
https://www.youtube.com/watch?v=/5fHKNVhhq5o

kekkomac77

Dagger

Citazione di: kekkomac77 il 14 Giugno, 2017, 09:55 PM
Questo tizio fa un confronto "al buio" tra una Squier CV tele '50 ed una Fender 52 reissue. Il risultato è pazzesco, e la verità viene svelata nel video successivo.
Fender 52 Reissue vs Squier Classic Vibe Telecaster sound battle - YouTube

La CV 50 è la mia!  :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:

kekkomac77

Citazione di: Dagger il 14 Giugno, 2017, 10:13 PM
Citazione di: kekkomac77 il 14 Giugno, 2017, 09:55 PM
Fender 52 Reissue vs Squier Classic Vibe Telecaster sound battle - YouTube

La CV 50 è la mia!  :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:
Sembra pazzesco ma la CV suona davvero bene. Ovvio che poi uno deve sempre farsi un'idea provando lo strumento, ma per uno con le MIE esigenze potrebbe risultare più che sufficiente una chitarra come la Classic Vibe..

kekkomac77

Sembra che suoni meglio la CV...

Dagger

Secondo me suona meglio proprio per il motivo che ha detto lui, cioè che è "brighter", più "luminosa" dell'altra.
Sei un ritmico anche tu o solista?

kekkomac77

Citazione di: Dagger il 14 Giugno, 2017, 10:28 PM
Secondo me suona meglio proprio per il motivo che ha detto lui, cioè che è "brighter", più "luminosa" dell'altra.
Sei un ritmico anche tu o solista?
Di sicuro non sono un solista. Considera che io sono poco tecnico e mi diverto da solo a casa. Però il suono che cerco è proprio il suono Tele. Voglio evitare di spender soldi a vanvera perché penso che uno strumento debba essere "proporzionato" alla bravura e alla competenza di chi lo suona. E siccome io strimpello per divertirmi, per me la CV potrebbe essere un buon compromesso..

Elliott

La Squier Classic vibe, sfizio a basso costo  :loveit:

Dagger

Ricordo che la Squier la suonavano anche i Verdena per un periodo della carriera, assieme alla Epiphone che è un'altra "sottomarca". In più è una fascia di chitarre che usano molti gruppi emergenti che, come potrai immaginare, non hanno molti soldi a disposizione.

Io non sono tra i migliori qua dentro, ma un'idea ce l'ho: c'è più soddisfazione a suonare bene una chitarra di fascia media che una chitarra di fascia alta, perchè quella alta è "buona per definizione". Non so se mi sono spiegato.

kekkomac77

Citazione di: Dagger il 14 Giugno, 2017, 10:57 PM
Ricordo che la Squier la suonavano anche i Verdena per un periodo della carriera, assieme alla Epiphone che è un'altra "sottomarca". In più è una fascia di chitarre che usano molti gruppi emergenti che, come potrai immaginare, non hanno molti soldi a disposizione.

Io non sono tra i migliori qua dentro, ma un'idea ce l'ho: c'è più soddisfazione a suonare bene una chitarra di fascia media che una chitarra di fascia alta, perchè quella alta è "buona per definizione". Non so se mi sono spiegato.
Quoto pienamente. È un po' quello che penso debba essere quando dico che una chitarra me la devo sentire "su misura" per me. Ovvio che deve anche suonare benino.

Max Maz

Le mani sopra sempre, i video spesso traggono in inganno. :grandpa:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.