Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 05:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scegliere una Telecaster, ma quale ?

Aperto da Aleter, 12 Dicembre, 2014, 05:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kekkomac77

Per carità lo so, intendevo anche "solo"  una American vintage 52..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

kekkomac77

Citazione di: CalegaR1 il 13 Giugno, 2017, 10:02 AM
Citazione di: kekkomac77 il 13 Giugno, 2017, 09:59 AM
Certo è che YouTube può ingannare quindi penso sia sempre saggio provare lo strumento dal vivo. Mi chiedo però quale negozio ti faccia provare una vera 52 da 1700€ senza metterti addosso una telecamera di sorveglianza [emoji23]
una 52 CS costa il doppio a dire il vero... :-[ :-[ :-[
Qui parli di un'altro pianeta ...[emoji28]

Aleter

Quando ho comprato la mia Tele ho provato praticamente buona parte della produzione Fender fino alla AV52 (che era il mio obiettivo in realtà). Sinceramente dalla Baja mi aspettavo molto ma ne sono rimasto deluso, l'ho trovata un po' anonima, niente a che vedere con la 52 che suonava anni luce meglio. Personalmente sulla produzione mex mi hanno convinto molto di più le varie classic player, mentre non ho avuto la fortuna di provare una Road Worn.

coccoslash

Citazione di: Aleter il 13 Giugno, 2017, 10:12 AM
Quando ho comprato la mia Tele ho provato praticamente buona parte della produzione Fender fino alla AV52 (che era il mio obiettivo in realtà). Sinceramente dalla Baja mi aspettavo molto ma ne sono rimasto deluso, l'ho trovata un po' anonima, niente a che vedere con la 52 che suonava anni luce meglio. Personalmente sulla produzione mex mi hanno convinto molto di più le varie classic player, mentre non ho avuto la fortuna di provare una Road Worn.

Concordo (sulla Baja).
E aggiungo che il profilo del manico a "V" con in più la laccatura è una combinazione pessima.
Io (mio personale giudizio) mi sono trovato molto male.
Al momento mi tengo stretta la mia "Squierina" Classic Vibe 60 (con i Twang King)
"Si sapis, sis apis"

kekkomac77

Citazione di: coccoslash il 13 Giugno, 2017, 10:14 AM

Concordo (sulla Baja).
E aggiungo che il profilo del manico a "V" con in più la laccatura è una combinazione pessima.
Al momento mi tengo stretta la mia "Squierina" Classic Vibe 60 (con i Twang King)
Quale modello consiglieresti CoccoSlash, per fare anche qualche pezzo un po' più hard rock(senza grandi pretese)?

coccoslash

Citazione di: kekkomac77 il 13 Giugno, 2017, 01:48 PM
Citazione di: coccoslash il 13 Giugno, 2017, 10:14 AM

Concordo (sulla Baja).
Quale modello consiglieresti CoccoSlash, per fare anche qualche pezzo un po' più hard rock(senza grandi pretese)?
Se vuoi fare hard rock ..Non la tele :-)
A meno della blacktop o la  deluxe.
Ma gli hb wide range a me personalmente non fanno impazzire..
"Si sapis, sis apis"

kekkomac77

Ma io voglio la tele. Che sia una mia impressione o meno, quando ho provato la Baja mi è sembrato che con i due PU in serie l'effetto si avvicina un poco al sound di un humbacker ..

coccoslash

Citazione di: kekkomac77 il 13 Giugno, 2017, 02:22 PM
Ma io voglio la tele. Che sia una mia impressione o meno, quando ho provato la Baja mi è sembrato che con i due PU in serie l'effetto si avvicina un poco al sound di un humbacker ..

eh ma se è così vuol dire che non è un granchè come single coil.
Nel senso che il pickup al ponte della tele, complice anche il ponte diverso da una strato (per dirne una)
dovrebbe essere piuttosto tagliente a meno che sia sovravvolto, per cui, in quel caso, perderebbe un po' di alte.

Dovrebbe essere il Broadcaster, è leggermente sovravvolto (8,5k) ma non così tanto da sembrare un humbucker.
Forse tu ti confondi perchè la Baja ha il selettore a 4 posizioni e non a 3.
E la 4 posizione mette i due pickup in serie, per cui sembra un humbucker.
"Si sapis, sis apis"

kekkomac77

Appunto intendevo dire quello..diciamo che è versatile per via di tale caratteristica

kekkomac77

Max Maz

Se la tele chiama..... sarà meglio rispondere. Suvvia, un po' di buona educazione.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Citazione di: kekkomac77 il 13 Giugno, 2017, 02:29 PM
Appunto intendevo dire quello..diciamo che è versatile per via di tale caratteristica

Allora ok, erano i 2 pickup in serie.
La modifica che ho fatto alla mia Squier (solo che io ho messo il push pull al posto dell selettore a 4 vie).
Se ti piace il manico vai di Baja..

in alternativa c'è la Baja '60 (che secondo me è stupenda)
che ha il manico più sottile, il corpo in ontano e la tastiera in palissandro.
Pickup diversi ma sempre 4 vie.
E poi il sonic blue è meraviglioso!

"Si sapis, sis apis"

kekkomac77

Allora. Io sto imparando da un paio d'anni un po' di blues. Suono da solo, a casa, ho una Stratocaster CP60 ma credo che la vendo, già trovato il compratore. Ogni tanto per scaricarmi mi piace strimpellare qualche riff degli ACDC. Però vado di blues, perché mi piace e perché tutto è nato da lì. Perché è un mondo interessante. Ho un superchamp x2. Clapton, Ray Vaughan, Mayer, Hendrix, Page, Gilmour. COSA mi consigliate di usare come chitarra [emoji450] (Fender)

kekkomac77

Citazione di: coccoslash il 13 Giugno, 2017, 02:45 PM

La modifica che ho fatto alla mia Squier (solo che io ho messo il push pull al posto dell selettore a 4 vie).

Cocco io ti citerò in giudizio per procurata GAS prima o poi. Forse non te lo ricordi ma fosti sempre tu a. Convincermi per la mia strato cp60 tre anni fa..[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

kekkomac77

Citazione di: coccoslash il 13 Giugno, 2017, 02:45 PM

Quella non la trovo qui a Lecce da provare.. rendono bene i pickups? Più della baja normale? Scusate ma non l'ho potuta provare..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.