Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sterling

Aperto da Romoletto, 05 Febbraio, 2020, 10:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Black Ice

Ne ho presa in mano una un annetto fa: il manico è più tondo che super sottile, senz'altro non è un Wizard da RG ma non è nemmeno così grosso.

robland

Citazione di: Black Ice il 08 Marzo, 2020, 12:13 PM
Ne ho presa in mano una un annetto fa: il manico è più tondo che super sottile, senz'altro non è un Wizard da RG ma non è nemmeno così grosso.

Ma a te piace proprio prenderle solo in mano o le suoni anche?  :laughing:

Scusa, mi scappa la battuta perché hai usato questa stessa espressione di recentissimo in altro topic.   :D :abbraccio:


Black Ice

Beh, se sapessi suonare le proverei anche[emoji3].
Battute a parte, provare una chitarra quando c'è già altra gente che suona, magari a volumi da concerto (il buon senso a volte latita), dal mio punto di vista ha poca utilità.

Romoletto

E rispetto a una jem?? Nelle schede tecniche non riesco a trovare questa misurazione. Cmq mi sembra un po' bombato

Black Ice

Credo che la Jem abbia le stesse misure della mia RG DX550 mij, quindi manico molto sottile, se cerchi un manico come quello, sulla Sterling non lo trovi (almeno non su quel modello).
Tra le chitarre di grande produzione mi sa che il manico della Jem e delle RG da essa derivate sia il più sottile.

Santano

Citazione di: Black Ice il 08 Marzo, 2020, 01:21 PM
Credo che la Jem abbia le stesse misure della mia RG DX550 mij, quindi manico molto sottile, se cerchi un manico come quello, sulla Sterling non lo trovi (almeno non su quel modello).
Tra le chitarre di grande produzione mi sa che il manico della Jem e delle RG da essa derivate sia il più sottile.

Mi sa anche a me

robland

Citazione di: Black Ice il 08 Marzo, 2020, 01:09 PM
Beh, se sapessi suonare le proverei anche[emoji3].
Battute a parte, provare una chitarra quando c'è già altra gente che suona, magari a volumi da concerto (il buon senso a volte latita), dal mio punto di vista ha poca utilità.

Ma potresti metterti in competizione e vedere a chi riesce a suonare più forte!  :D
Una gara all'ultimo riff!


Black Ice

Di sicuro vincerei io: grandissime stecche ad altissimo volume, scapperebbero tutti in pochi minuti (o mi darebbero una botta in testa [emoji3]

robland

Citazione di: Black Ice il 08 Marzo, 2020, 04:06 PM
Di sicuro vincerei io: grandissime stecche ad altissimo volume, scapperebbero tutti in pochi minuti (o mi darebbero una botta in testa [emoji3]

Comunque hai ragione. In realtà la prima cosa che faccio è maneggiare lo strumento per capirne le caratteristiche: peso complessivo, manico, meccaniche, tastiera, spessore del corpo, ergonomia, finitura e qualità del prodotto.
Dopodiché, se la compro, è a casa che smanetterò con ampli, pedali, regolazioni ecc.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.