Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 02:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Riconoscere una Fender Stratocaster

Aperto da Kanguro, 26 Novembre, 2012, 09:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Efestratios

dia pathos malos

Christian98

secondo voi questa è originale? l'ho trovata ad un prezzo accessibile e ci stavo pensado dato che mi piacciono i texas, o almeno dalla beta su yt mi sembra "ovviamente la proverei però non so se me ne accorgerei se è tarocca fatta bene o un originale"

Elliott

Moreno Viola

Se non sbaglio, con il numero di serie si può consultare direttamente Fender e verificare l'autenticità della chitarra.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

dr_balfa

Non so aiutarti ma in negozio avevo notato che le made in usa la scritta è sul davanti della paletta nelle Messico dietro. Però era un'osservazione su poche chitarre.
Prima o poi imparerò a suonare....

Aleter

Ad occhio sembrerebbe o una American Special o una Higway One. Il posizionamento del Made in USA o Mex e del seriale varia molto in funzione del modello, ad esempio sulle American Vintage Tele è inciso nel ponte, nella Mex Standard è effettivamente sul retro della paletta, ma sulla Tele American Professional non c'è scritto made in USA da nessuna parte ma solo Corona,CA sotto al logo Fender. Il controllo più immediato che si può fare è col seriale e vedere se effettivamente corrisponde ad una Special o ad una Higway One, poi gli potresti chiedere se ha la Fender Card ma che purtroppo non sempre ti danno, le mie due Fender ad esempio non ce l'hanno  :acci:

luvi

A mio parere è proprio una Highway One...
Combacia tutto: palettone, tipo di meccaniche, ponte a sei pivot e verniciatura 3-colour sunburst.
Il "made in USA" sarebbe corretto in questo caso anche come posizionamento.

La mano sul fuoco è sempre difficile metterla, ma dalle foto non parrebbe un tarocco.
Il prezzo per un usato ben tenuto di questo modello si attesta di solito tra i 600 e i 700 euro.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Christian98

secondo l'annuncio è un highwayone, ed è a 450 money, per questo mi ha attirato, apparte il suono e il seriale cosa dovrei verificare "sempre se mi piace"

luvi

Citazione di: Christian98 il 13 Maggio, 2017, 03:16 PM
secondo l'annuncio è un highwayone, ed è a 450 money, per questo mi ha attirato, apparte il suono e il seriale cosa dovrei verificare "sempre se mi piace"

Date le premesse e i pochi dubbi sull'originalità... a quel prezzo, la devi solo provare.
Se ti piace non vedo perché non acquistarla!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Christian98

oltre che il suono e il codice cosa dovrei controllare? comunque se ho capito bene ha il certificato ecc avete bisogno di qualche zoom in qualche componente per verificare la vericidà?

Christian98

ma è normale che le prime 2 lettere sono leggermente sopra a 27 e meno scure?

Max Maz

La mia std del 2008 ha scritto Z8 con caratteri più piccoli ed il numero più in grassetto esattamente come questa.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Aleter

E' probabilmente dovuto al fatto che i primi due simboli del seriale sono comuni a tutti gli strumenti prodotti in un certo lotto, e sono quindi stampigliati assieme al made in USA da una macchina, mentre a stampigliare il seriale che si incrementa via via e che subisce le variazioni più frequenti è un'altra macchina. Ad occhio non sembrano esserci inidizi che sia un fake ma se disponi dell'intero seriale puoi facilmente verificare che le informazioni fornite dal venditore (anno di produzione modello etc.. ) siano corrette.

Christian98

gia verificato è del 2007/2008 di coronaplant, anche il fatto che non sia drittissimo è normale? e volevo sapere cosa mi consigliate di controllare mentre la provo e soprattutto che mi conviene suonare per vedere la validità?

Aleter

Nel seriale non c'è nulla che non va te l'abbiamo ribadito in più persone  ::) Chiedi foto del retro e del ponte se vuoi ma ad occhio non credo sia un fake, di solito non sono così ben fatti. Per provarla almeno personalmente non ho mai usato chissà che (anche perchè non ne sono capace), tutte le volte che mi è capitato di provare uno strumento l'ho sentito abbastanza a "pelle" se era fatto per me indipendentemente da quello che suonavo. Avevo in mente un certo suono e quando l'ho trovato ho agito di conseguenza, anche in funzione della comodità dello strumento. Ma senza usare qualcosa di specifico, vedi che non abbia fritture strane sui tasti e che il ponte funzioni a dovere.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.