Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 10:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Riconoscere una Fender Stratocaster

Aperto da Kanguro, 26 Novembre, 2012, 09:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alel66

Premetto che non sono un esperto ma se il seriale inizia con S9 dovrebbe essere una strato del 1979/1980.
Confrontandola con foto di stratocaster di quelle annate nella stessa colorazione la vernice sembra troppo porosa/ opaca quindi potrebbe essere stata riverniciata.
Se la mia interpretazione del seriale fosse corretta il prezzo mi lascia abbastanza perplesso perché fin troppo basso per una chitarra di quel periodo a meno che non sia stato abbassato per via della verniciatura  :-\

LoreM86

Il body è stato sicuramente riverniciato (e male), che sia originale boh. Il manico ha caratteristiche consone ad una cbs palettona però boh, quel decal non mi convince... Fosse una 79 la scritta fender non doveva essere cicciona e nera, senza traccia esterna? I decal purtroppo si trovano ovunque

[img width=10


robland

Qualunque cosa sia (e dalle foto purtroppo non si ricavano informazioni univoche, potrebbe anche essere assemblata), non si presenta in stato smagliante.
Io al tuo posto non la prenderei, neanche per metà di quella cifra, a meno che provandola non ti abbia colpito. In quel caso, potrei capire.

ficricchio

Ringrazio tutti per i commenti, anche se non sono proprio in linea con quanto mi aspettavo, purtroppo per me.
Avrei voluto mandarvi messaggi in privato (soprattutto a ROBLAND) per spiegare il motivo che mi spinge ad acquistare la chitarra, per capire se il vostro giudizio poteva cambiare (in meglio) ;D , ma il sistema non me lo permette....
Comunque ripeto, è il body che non mi convince, partendo dal fatto che non ho mai avuto una stratocaster per mano, mi sembra una finitura un po' grossolana, sia per la verniciatura (va beh che è stata usata ed ha 40 anni), sia per quella fresata non verniciata, e poi non dovrebbe essere verniciato nella tasca (sempre per sentito dire).
Al contrario, la decal sulla paletta mi sembra "in linea" con quelle del periodo, comparandola con altre foto guardate sui vari annunci in rete...

Vu-meter

Abbiamo preferito la sincerità .. :beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: ficricchio il 21 Gennaio, 2021, 12:31 PM
Ringrazio tutti per i commenti, anche se non sono proprio in linea con quanto mi aspettavo, purtroppo per me.
Avrei voluto mandarvi messaggi in privato (soprattutto a ROBLAND) per spiegare il motivo che mi spinge ad acquistare la chitarra, per capire se il vostro giudizio poteva cambiare (in meglio) ;D , ma il sistema non me lo permette....

L'ho ricevuto via mail, e ti ho risposto, sempre con mail. Fammi sapere se ti è arrivata.  ::)

Ho cercato di essere più dettagliato possibile, sia nelle perplessità che nell'elenco dei casi in cui la prenderai.
Per il resto, come dice Vu, con rispetto per ogni strumento, siamo sinceri.

ficricchio

Citazione di: Vu-meter il 21 Gennaio, 2021, 12:40 PM
Abbiamo preferito la sincerità .. :beer:

Ci mancherebbe, proprio quella cercavo, qualunque essa sia! Grazie ancora! :beer:

Citazione di: robland il 21 Gennaio, 2021, 01:15 PM
L'ho ricevuto via mail, e ti ho risposto, sempre con mail. Fammi sapere se ti è arrivata.  ::)

Ho cercato di essere più dettagliato possibile, sia nelle perplessità che nell'elenco dei casi in cui la prenderai.
Per il resto, come dice Vu, con rispetto per ogni strumento, siamo sinceri.

No Robland, purtroppo non ho ricevuto nulla via email...
Magari tu riesci a mandarmi un mpv?


robland

Citazione di: ficricchio il 21 Gennaio, 2021, 02:33 PM
Citazione di: Vu-meter il 21 Gennaio, 2021, 12:40 PM
Abbiamo preferito la sincerità .. :beer:

Ci mancherebbe, proprio quella cercavo, qualunque essa sia! Grazie ancora! :beer:

Citazione di: robland il 21 Gennaio, 2021, 01:15 PM
L'ho ricevuto via mail, e ti ho risposto, sempre con mail. Fammi sapere se ti è arrivata.  ::)

Ho cercato di essere più dettagliato possibile, sia nelle perplessità che nell'elenco dei casi in cui la prenderai.
Per il resto, come dice Vu, con rispetto per ogni strumento, siamo sinceri.

No Robland, purtroppo non ho ricevuto nulla via email...
Magari tu riesci a mandarmi un mpv?

Ti sei iscritto da poco quindi credo tu non sia ancora abilitato né a inviarli né a riceverli.
Vediamo se l'amministratore ci dà una mano in questo senso a risolvere.

ficricchio

Ok, se posso fare qualcosa (tipo devo chiedere io al moderatore), altrimenti resto in attesa passiva... :thanks:

robland

Citazione di: ficricchio il 21 Gennaio, 2021, 03:43 PM
Ok, se posso fare qualcosa (tipo devo chiedere io al moderatore), altrimenti resto in attesa passiva... :thanks:

Credo che tu possa contattare l'amministratore.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



ficricchio

Volevo ringraziare il moderatore per la fiducia accordatami (per restare in ambito musicale :D) pur non conoscendomi, e Voi forumisti che avete detto la vostra. Se qualcun altro che se ne intende, capitasse su questo 3d e volesse aggiungere un suo parere riguardo alla chitarra, o qualcosa che potrei verificare, sarà sempre gradito.
Un saluto a tutti.

Santano



Certe traduzioni sono divertentissime  :facepalm2:

Chi non ha mai provato a radersi con la chitarra?  :etvoila:


robland

Citazione di: Santano il 04 Febbraio, 2021, 07:07 PM


Certe traduzioni sono divertentissime  :facepalm2:

Chi non ha mai provato a radersi con la chitarra?  :etvoila:

Quello che non ho mai capito è perché gli inglesi dicano neck per indicare il manico. In pratica sarebbe il collo, e l'head(stock) la testa. Ma cos'è, una giraffa?!
:-\

Moreno Viola

Citazione di: Santano il 04 Febbraio, 2021, 07:07 PM


Certe traduzioni sono divertentissime  :facepalm2:

Chi non ha mai provato a radersi con la chitarra?  :etvoila:

Io ho trapanato,fresato, spessorato, levigato e mi sono persino rasato ma nessuna delle mie chitarre ha perso la sua essenza. Neanche il basso e nemmeno la tastiera. Ora vado a controllare se è successo qualcosa al flauto delle medie.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.