Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 08:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Relic : pro o contro ?

Aperto da Vu-meter, 19 Gennaio, 2012, 07:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete pro o contro il Relic ?

Pro ! Bellissime le reliccate !
14 (29.8%)
Non mi dispiace, ma ...
11 (23.4%)
Contro ! il relic è sciocco !
22 (46.8%)

Totale votanti: 44

Grix

PROOOOOOOOOOOOOOO RELICCCCCCCCCCCCCCC!!!!  :yeepy:

scusate.. ma le amo troppo  :firuli:

Elliott

Ma un relic's lover,  se gli si scheggia/graffia la nuovissima relic da mila euro, non si arrabbia....vero?

::)

Grix

Citazione di: Elliott il 07 Maggio, 2016, 10:39 AM
Ma un relic's lover,  se gli si scheggia/graffia la nuovissima relic da mila euro, non si arrabbia....vero?

::)

ovvio che no..anzi!  :loveit: :lol:

Guido_59

Dire che sono contro il relic è ancora poco !!!
Concedo una unica giustificazione sia fatto in proprio sia no , come tentativo di ricreare uno strumento storico d'epoca che come tale dovrebbe avere i suoi segni di usura .
Anche qui però sono dubbioso :come mai i violini di Stradivari o di Guranieri del Gesù non sono così relicati come certe chitarre molto più recenti ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

sircbg

Secondo me dipende da chitarra a chitarra:
se fai del relic su una Gibson L5 sei scemo. Su una stratocaster ispirata agli anni ormai andati, ci puo` stare!

kappajolly

A me piacciono devo essere sincero, anche se rientra un pochettino nel vorrei ma non posso secondo me, una sorta di illusione mentale di avere un qualcosa che sembra vecchio e vissuto ma non lo è

futech

Citazione di: Elliott il 07 Maggio, 2016, 12:15 AM
Ma a voi, le chitarre "relic"....questi relitti artificiali, piacciono?

Io non ce la faccio...non riesco proprio ad apprezzarne l'estetica.

Oramai il catalogo Fender è pieno di relitti (come se non avesse già abbastanza disgrazie )....ma, vogliamo mettere una bella Olympic white?

Attendo le vs frustate adesso  :D

:quotonegalattico:

Qual

Grand Funk

Citazione di: Cold_Nose il 07 Maggio, 2016, 01:20 AM
Citazione di: Moreno Viola il 07 Maggio, 2016, 12:34 AM
La penso esattamente come te.  :quotonegalattico:

E io come voi due  :quotone:

E io come voi tre  :quotonegalattico:

Aggiungo il relic fà....  :vomit:

MarkT84

Sinceramente a me piace, ma  è un gusto personale,ne posseggo una ma non influisce sul suono mi piaceva e l'ho acquistata senza troppe paranoie inutili

CalegaR1

Mi piacciono e, onestamente, più delle controparti definibili sane.

Sia chiaro, di come sia stato fatto ben poco mi importa...che lo abbia fatto io, un marziano o un liutaio l'importante è che l'occhio ne venga appagato

Non prenderei mai un tagliere o una stratoide di determinati colori, che invece relic mi piacciono tantissimo (blonde per il tagliere e sunburst per la stratoide).

Di contro ci sono alcuni colori sui quali non transigo, non relic assolutamente (nero, bianco...)

Dipende, lo trovo come un fronzolo estetico! :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

rggianfranco

Vestirsi da barbone con abiti firmati e vestirsi da barbone perché si è poveri.....oggi guarda caso,ho fatto un salto in negozio per veder le condizioni di uno strumento......hummmm!!!???? Quante  bottarelle qui è la.....non valeva comprarla a quel prezzo....cara.....eppure era vissuta....guarda caso ho dato un occhio al resto della falegnameria.....Fender,Gibson,Ibanez ecc.ecc.nuove e usate....chitarre vissute,suonate e tenute male......nulla a che vedere con il relic fatto da un bravo artista.

Anche la mia è una relicata...nulla a che vedere con  le chitarre usate.....un opera d arte.....una chitarra  che mostra i segni e le ferite  causate dalla lunga vita  di strumento,riflettono il  suo padrone...ho anche delle chitarre datate di 20 anni....con segni e viti sbecconcellate...ma amabili all occhio,una sorta di manoscritto che  in qualche modo ti da un piacere leggerlo.....direi che se dovessi far relicccare una chitarra nuova,deve essere uguale a quella del chitarrista da me scelto.....volendo non riuscirei a modificarla  con l uso......chi ha 50 anni a disposizione....se ne ho 60???!!!

Grand Funk

Citazione di: rggianfranco il 08 Maggio, 2016, 12:24 AM

Anche la mia è una relicata...nulla a che vedere con  le chitarre usate.....un opera d arte.....

Scusami rggianfranco ma non riesco ad accettare il termine " opera d' arte " per una chitarra relic, perchè la chitarra in questione ( Fender Strato e Tele ) è un prodotto ormai costruito quasi completamente da macchine computerizzate e se un maestro liutaio la prende a martellate con lo scalpello e senza, la brucia qua e là per renderla vecchia e maltrattata ( il mio amico liutaio l' ha fatto ) faccio fatica ad accettare il termine " arte "  :nea:
Per me l' opera d' arte l' ha fatta Leo Fender quando ha creato questi due stupendi " capolavori " il liutaio che esegue un relic per me è un " vandalo " il mio amico liutaio finito il primo relic ( su una telecaster ) ha detto " questo è stato il primo e l' ultimo relic, mi rifiuto di farni altri..... " questo è amore per lo strumento !

rggianfranco

Si...intendo una cosa fatta bene,la mia per esempio ha tantissimi particolari che sin stati creati  appositamente e rispetto a altre chitarre costose reliccate con parti consumate appositamente la dove il contatto e  continuo e  localmente  soggetto a strofinamenti,in confronto è un giochino a farle....faro un po' di foto alle mie e postero lo stato di un musicista che ci tiene alla sua chitarra,diversamente da  un musicista che è un trasandato e non ama tener bene la sua chitarra.

Elliott

Non vedo l'ora che vadano di moda le automobili reliccate.

Quel giorno, la Panda di mia moglie varrà un patrimonio.

Ahhhh mia moglie....maestro di liuteria relic automobilistica  :snob:

PaoloF

Citazione di: Elliott il 08 Maggio, 2016, 10:45 AM
Non vedo l'ora che vadano di moda le automobili reliccate.

Quel giorno, la Panda di mia moglie varrà un patrimonio.

Ahhhh mia moglie....maestro di liuteria relic automobilistica  :snob:

:lol: :lol: :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.