Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 09:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quant'è bella la paletta delle Gibson!

Aperto da Fidelcaster, 05 Dicembre, 2016, 07:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 06 Dicembre, 2016, 10:39 AM
Si parla di Gibson.

Credi che la Gibson abbia tentato di variare la paletta per quel solo esemplare?  :occhiolino:

Che la Gibson non variasse la paletta per un solo esmplare, l' avevo capito ( non sono così rinco...... ) era solo per il fatto che non conosco l' inglese, e pensavo di aver capito male ( avevo intuito bene che si riferisse in generale...... )


Il sol mi sembra sia una corda che crea problemi non solo sulle chitarre Gibson, un pò a tutte, infatti spesso viene chiamata " la corda maledetta....."
Credo che Aleter abbia centrato il discorso, nel senso, bisogna vedere quanto è gestibile la cosa, io personalmente da una Gibson non posso pretendere che rimanga accordata come una Blade RH-4 ( nonostante abbia il ponte vibrato ) sappiamo Gary Levinson quanto ha lavorato sul problema e risolto brillantamente ! io credo che in una situazione " normale " la cosa si possa gestire su una Gibson, d' altronde quanti professionisti la usano ( e l' hanno usata ) in più di 60 anni ?  :etvoila: 



Max Maz

Mi sembra un po' di girare intorno al problema, se questo accade un motivo ci deve essere e si cerca di chiarirlo.
Un Les Paul rimane un Les Paul, una Tele una Tele ed una Blade una Blade con tutti i pro ed i contro. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Sono pienamente d' accordo, mettiamola così...... a me il problema non accade perciò non posso aiutarvi a chiarirlo.....  :etvoila:

Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 06 Dicembre, 2016, 02:28 PM
Sono pienamente d' accordo, mettiamola così...... a me il problema non accade perciò non posso aiutarvi a chiarirlo.....  :etvoila:

:abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 06 Dicembre, 2016, 02:13 PM
Citazione di: Elliott il 06 Dicembre, 2016, 10:39 AM
Si parla di Gibson.

Credi che la Gibson abbia tentato di variare la paletta per quel solo esemplare?  :occhiolino:

Che la Gibson non variasse la paletta per un solo esmplare, l' avevo capito ( non sono così rinco...... ) era solo per il fatto che non conosco l' inglese, e pensavo di aver capito male ( avevo intuito bene che si riferisse in generale...... )

Non oserei nemmeno pensarlo, ci mancherebbe

Hai fatto una domanda, ed ho risposto con una deduzione che non richiede il ricorso alla lingua inglese.   ::)

Grand Funk


LoreM86

Bof... Io ho due gibson... La les paul mi ha fatto sempre disperare col sol, la sg ha anche un si un po' instabile... Quest'ultima però sente molto i cambi di temperatura e la chitarra si muove molto, perdendo completamente l'accordatura

[img width=10


Elliott

"I chitarristi passano metà della loro vita ad accordare la loro chitarra, e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata."

Sarà per questo che Fareed Haque non usava le Gibson?  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.