Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 06:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale chitarra con amplificatore emulato al computer?

Aperto da Banjoman, 16 Luglio, 2017, 05:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Citazione di: maxnumero1 il 17 Luglio, 2017, 11:08 AM
Quindi è da preferire l'uso fi questi software?


Credo che nessuno intendesse dire che i software siano da preferire! Semplicemente, possono essere ugualmente validi, soprattutto in alcune situazioni  ::)

Caligarock

Una chitarra migliore suona meglio anche utilizzando software/digitale, non è che suonano tutte uguali perchè si suona attraverso un pc, e in ogni caso una chitarra migliore offre di norma una miglior suonabilità intesa come action manico ecc.
Caligarock :guitar:



guest1593

Vorrei esprimere un opinione senza per questo venire ripreso dai moderatori e senza offendere nessuno
Solo un opinione.

Non capisco perchè in un forum si  debba creare topic o discusdioni come questa.

Ora massacratemi pure.....

Max Maz

E perché no Max?

Si ragiona assieme, c'è sempre qualcosa da imparare.

Se preferisci l'ampli fisico nessuno qui ha interesse a farti cambiare opinione.
Sono anch'io ancorato alla vecchia scuola ma ormai è evidente che le simulazioni raggiungono risultati di altissimo rilievo e negarlo sarebbe sciocco.

Fino a che si può scegliere, ad ognuno il suo.
Poi si vedrà.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 17 Luglio, 2017, 01:16 PM
Vorrei esprimere un opinione senza per questo venire ripreso dai moderatori e senza offendere nessuno
Solo un opinione.

Non capisco perchè in un forum si  debba creare topic o discusdioni come questa.

Ora massacratemi pure.....

Ma nessuno ti ha ripreso (se hai avuto questa impressione, ti prego di scusarmi).

Ip ti ho solo dato il mio punto di vista sull'etarna diatriba analogico vs digitale. Non è che una opinipne che non hane più peso ne più valore della tua. Entrambe concorrono a "fare il forum" :mypleasure:

zap

Con i software si suona meglio,specie la musica pop ed il rock italiano,le scale vengono più fluide e veloci,peccato solo che ad oggi ancora non esista un 'fix' che aiuti anche con il blues...unica ragione per la quale non ho ancora utilizzato questa soluzione.Anche le corde si rovinano meno [emoji6]

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap


Max Maz

Non mi dire niente, sto provando a craccarmi in ogni modo..... ma dalla versione rasoterra non riesco a salire. :gonfia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest1593

Io avevo gia problemi con il fender mustang e i suoi preset
Figuriamoci con un affare del genere

guest1593

Poi devo dire che il mio maestro ha l'Harley,capelli lunghi e poca voglia di usare questi aggeggi,per cui,tende a farmene stare lontano.
E devo dire,che fiono ad ora ha sempre avuto ragione

Max Maz

Accidenti devo farmi crescere i capelli altrimenti mi tocca tuffarmi nei manuali dei software.   :lol:

Sei forte Max.   :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: maxnumero1 il 17 Luglio, 2017, 02:57 PM
Io avevo gia problemi con il fender mustang e i suoi preset
Figuriamoci con un affare del genere

Io distinguerei l'essere o meno portati per l'informatica dal giudizio che si può dare della validità di un software...

I simulatori a modelli fisici beneficiano oggi di hardware dalla potenza di calcolo sufficiente e di algoritmi software sofisticati quanto basta per simulare con grande precisione gran parte del comportamento delle primitive applicazioni dell'elettronica delle quali il nostro ambiente si avvale (teniamo conto che non è che parliamo di centrali nucleari, ma spesso dell'ABC dell'amplificazione o dell'elettronica analogica...).

A livello di percezione sensoriale (se ci scrolliamo di dosso pregiudizi e residui nostalgici) potremmo ampiamente fare a meno di tutta l'elettronica analogica e di tutte le circuitazioni valvolari, eccezion fatta per qualche cassa attiva necessaria per far sentire quel che facciamo su un palco... e lo potremmo fare da tempo, senza nemmeno dover selezionare esclusivamente i programmi per pc stile Guitar Rig o il più recente Kemper, peraltro davvero evoluti, ormai.

Il problema è che in fondo all'anima alcuni di noi godono nel farsi del male, nel trasportare 40kg tra testate e casse, nel cambiare trasformatori di alimentazione che saltano sul più bello, nel vedere le finali illuminarsi nella fiammata finale, nell'assemblarsi pedaliere da 2 mq nelle quali ci sono si e no tre pedali utili, ecc. ecc. in nome del sempre più precario primato dell'analogico sul digitale.
E' un gioco, ed è il nostro preferito: oltre a tenere in vita per miracolo l'economia di un settore asfittico e pressoché agonizzante alimenta la nostra passione per il mondo delle seicorde (ma anche quattro o cinque, s'intende...), per cui accettiamolo per quel che è.

Chi preferisce, si programmi Guitar Rig o il Kemper, chi ha voglia si trasporti la 100W a valvole con 4x12 annessa, mentre gli altri optino pure per tutte le innumerevoli (e comunque soddisfacenti) vie di mezzo: l'importante è (per sempre più pochi) lavorare o (per molti) divertirsi con la musica!   :abbraccio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


guest1593

Citazione di: luvi il 17 Luglio, 2017, 03:20 PM
Citazione di: maxnumero1 il 17 Luglio, 2017, 02:57 PM
Io avevo gia problemi con il fender mustang e i suoi preset
Figuriamoci con un affare del genere
Io distinguerei l'essere o meno portati per l'informatica dal giudizio che si può dare della validità di un software...

I simulatori a modelli fisici beneficiano oggi di hardware dalla potenza di calcolo sufficiente e di algoritmi software sofisticati quanto basta per simulare con grande precisione gran parte del comportamento delle primitive applicazioni dell'elettronica delle quali il nostro ambiente si avvale (teniamo conto che non è che parliamo di centrali nucleari, ma spesso dell'ABC dell'amplificazione o dell'elettronica analogica...).

A livello di percezione sensoriale (se ci scrolliamo di dosso pregiudizi e residui nostalgici) potremmo ampiamente fare a meno di tutta l'elettronica analogica e di tutte le circuitazioni valvolari, eccezion fatta per qualche cassa attiva necessaria per far sentire quel che facciamo su un palco... e lo potremmo fare da tempo, senza nemmeno dover selezionare esclusivamente i programmi per pc stile Guitar Rig o il più recente Kemper, peraltro davvero evoluti, ormai.

Il problema è che in fondo all'anima alcuni di noi godono nel farsi del male, nel trasportare 40kg tra testate e casse, nel cambiare trasformatori di alimentazione che saltano sul più bello, nel vedere le finali illuminarsi nella fiammata finale, nell'assemblarsi pedaliere da 2 mq nelle quali ci sono si e no tre pedali utili, ecc. ecc. in nome del sempre più precario primato dell'analogico sul digitale.
E' un gioco, ed è il nostro preferito: oltre a tenere in vita per miracolo l'economia di un settore asfittico e pressoché agonizzante alimenta la nostra passione per il mondo delle seicorde (ma anche quattro o cinque, s'intende...), per cui accettiamolo per quel che è.

Chi preferisce, si programmi Guitar Rig o il Kemper, chi ha voglia si trasporti la 100W a valvole con 4x12 annessa, mentre gli altri optino pure per tutte le innumerevoli (e comunque soddisfacenti) vie di mezzo: l'importante è (per sempre più pochi) lavorare o (per molti) divertirsi con la musica!   :abbraccio:

Luvi,le mie sono considerazioni personali,quando le finisco vedo come comportarmi


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.