Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Giugno, 2024, 05:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender, Covid e record di vendite

Aperto da robland, 09 Settembre, 2020, 04:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Max Maz il 16 Settembre, 2020, 07:22 AM
Si. Non ho comprato nulla da gennaio ad oggi!   :yeepy:

:laughing:

Io invece oltre alla chitarrina ho pensato che questo fosse l'anno del giubileo... ma mi hanno detto che no, il 2020 non è il giubileo. Allora ho preso una mini giubileo, d'argento, della Maresciallo.  :-[

Adesso mi serve il Gabinet, ma senza sciacquone!

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 16 Settembre, 2020, 09:49 AM
Ma è questo che mi stupisce Vu, il dover ribadire quelle regole base. Se ad un negoziante, bisogna ricordarle, non stupiamoci allora se sono in pochi a saperr sopravvivere alla crisi dei consumi.


Io continuo a cercare il mio "eldorado del marketing*" (passami il termine anche se altamente fuorviante) che sarà certamente differente tra un mercato e l'altro e nel frattempo, accetto consigli (magari in PM).

*qualcosa in realtà avevo trovato, ma ... non sono certo che funzioni e non ho disponibilità per provarci, per cui ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Vu-meter il 16 Settembre, 2020, 09:28 AM
Ho sempre pensato che ancora, la VERA chiave (o quanto meno una chiave alternativa alle attuali e più potente) non sia stata trovata. Ci ho ragionato parecchio, ma in tutta onestà, non sono personalmente approdato a nulla. Ma sono convinto che una sorta di "eldorado del web marketing" esista e qualcuno la troverà.

Non ho ben capito cosa intendi dire. Se ti va di approfondire...
Che tipo di marketing immagini?

Vu-meter

Citazione di: robland il 17 Settembre, 2020, 06:11 PM
Citazione di: Vu-meter il 16 Settembre, 2020, 09:28 AM
Ho sempre pensato che ancora, la VERA chiave (o quanto meno una chiave alternativa alle attuali e più potente) non sia stata trovata. Ci ho ragionato parecchio, ma in tutta onestà, non sono personalmente approdato a nulla. Ma sono convinto che una sorta di "eldorado del web marketing" esista e qualcuno la troverà.

Non ho ben capito cosa intendi dire. Se ti va di approfondire...
Che tipo di marketing immagini?

Il fatto è che non lo so..  :maio: ma quello attuale è già semi-morto e penso terminerà a breve. Immagino sviluppi che ancora non ci sono, specie per settori di particolare nicchia (tipo servizi B2B) dove "la gara" è più ardua a partire dalla targetizzazione alla definizione del corretto canale di applicazione. Ma ripeto, non ho idea di cosa salterà fuori. Intanto continuo a ragionarci perchè .. sarebbe bello essere tra i primi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

A cosa ti riferisci per "servizi di nicchia tipo B2B"?

Anche trasporti e comunicazione sono servizi B2B ma non certamente di nicchia

Vu-meter

Lasciamo perdere, non sono discorsi adeguati a questo forum..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 18 Settembre, 2020, 09:05 AM
Citazione di: robland il 17 Settembre, 2020, 06:11 PM
Citazione di: Vu-meter il 16 Settembre, 2020, 09:28 AM
Ho sempre pensato che ancora, la VERA chiave (o quanto meno una chiave alternativa alle attuali e più potente) non sia stata trovata. Ci ho ragionato parecchio, ma in tutta onestà, non sono personalmente approdato a nulla. Ma sono convinto che una sorta di "eldorado del web marketing" esista e qualcuno la troverà.

Non ho ben capito cosa intendi dire. Se ti va di approfondire...
Che tipo di marketing immagini?

Il fatto è che non lo so..  :maio: ma quello attuale è già semi-morto e penso terminerà a breve. Immagino sviluppi che ancora non ci sono, specie per settori di particolare nicchia (tipo servizi B2B) dove "la gara" è più ardua a partire dalla targetizzazione alla definizione del corretto canale di applicazione. Ma ripeto, non ho idea di cosa salterà fuori. Intanto continuo a ragionarci perchè .. sarebbe bello essere tra i primi.

Perché dici che quello attuale è semimorto? Chiedo da profano.
È una tua impressione o è una convinzione che gira nell'ambiente degli esperti di marketing?


Vu-meter

Citazione di: robland il 18 Settembre, 2020, 02:17 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Settembre, 2020, 09:05 AM
Citazione di: robland il 17 Settembre, 2020, 06:11 PM
Citazione di: Vu-meter il 16 Settembre, 2020, 09:28 AM
Ho sempre pensato che ancora, la VERA chiave (o quanto meno una chiave alternativa alle attuali e più potente) non sia stata trovata. Ci ho ragionato parecchio, ma in tutta onestà, non sono personalmente approdato a nulla. Ma sono convinto che una sorta di "eldorado del web marketing" esista e qualcuno la troverà.

Non ho ben capito cosa intendi dire. Se ti va di approfondire...
Che tipo di marketing immagini?

Il fatto è che non lo so..  :maio: ma quello attuale è già semi-morto e penso terminerà a breve. Immagino sviluppi che ancora non ci sono, specie per settori di particolare nicchia (tipo servizi B2B) dove "la gara" è più ardua a partire dalla targetizzazione alla definizione del corretto canale di applicazione. Ma ripeto, non ho idea di cosa salterà fuori. Intanto continuo a ragionarci perchè .. sarebbe bello essere tra i primi.

Perché dici che quello attuale è semimorto? Chiedo da profano.
È una tua impressione o è una convinzione che gira nell'ambiente degli esperti di marketing?


Non è una convizione diffusa esclusivamente perchè c'è chi ci lucra sopra, ma è comunque qualcosa che chi vive il settore, sa benissimo.
Per carità, ci sono mercati che tirano da morire e basta davvero poco per amplificare gli sforzi e smontare la mia teoria, ma "generalizzando", ci sono invece mercati dove il semplice applicare le solite regole (alle quali certe menti che ... lasciamo perdere danno sempre nomi nuovi per simulare un'evoluzione o un miglioramento del tutto irreali ed illusori per il potenziale cliente) non basta assolutamente più.

Ma come dicevo con Elliott, mi fermo perchè questo non è lo spazio adatto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Pare che il post covid invece, abbia rallentato di molto le vendite di casa Fender, al punto da avere ben 600.000 ordini cancellati di chitarre e 200.000n di amplificatoti! :sconvolto:


https://www.guitarworld.com/news/fender-100-million-dollars-sales-canceled-2022

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 23 Ottobre, 2023, 10:45 AMPare che il post covid invece, abbia rallentato di molto le vendite di casa Fender, al punto da avere ben 600.000 ordini cancellati di chitarre e 200.000n di amplificatoti! :sconvolto:


https://www.guitarworld.com/news/fender-100-million-dollars-sales-canceled-2022



Con l'aumento dei prezzi completamente folle (non è colpa della Fender né dei clienti) non c'è alcun incentivo a comprare uno strumento. Basti pensare che nel giro di tre anni i prezzi sono aumentati come se ne fossero passati più di quindici (è un mio calcolo vago, forse è anche peggio).
Sui social fino a solo qualche mese fa era pieno di gente che mostrava gli strumenti nuovi. Ora è diventata cosa più che sporadica.
Personalmente quando ho capito l'antifona, due anni fa, ho preso l'ultima palla al balzo e ho comprato le mie ultime chitarre sapendo che non avrei più preso nulla per chissà quanto tempo. E così stato.
Non è nemmeno una questione di poterselo permettere o meno. È semplicemente il semplice raffronto: se per un bene X solo l'anno scorso pagavo Y, perché mai quest'anno dovrei comprare lo stesso bene X a un prezzo che è assai più alto di Y? Il bene è uguale e il prezzo non è cresciuto gradualmente, ergo tanti saluti.

Se il mio ragionamento non ha delle falle (in caso, ditemi pure), la faccenda va ben oltre Fender.

Santano

Va anche detto che usciti dal covid la massa ha ripristinato il proprio modus vivendi e non ha più quel tempo libero per investire in strumenti musicali

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 23 Ottobre, 2023, 01:29 PMCon l'aumento dei prezzi completamente folle (non è colpa della Fender né dei clienti) non c'è alcun incentivo a comprare uno strumento. Basti pensare che nel giro di tre anni i prezzi sono aumentati come se ne fossero passati più di quindici (è un mio calcolo vago, forse è anche peggio).
Sui social fino a solo qualche mese fa era pieno di gente che mostrava gli strumenti nuovi. Ora è diventata cosa più che sporadica.
Personalmente quando ho capito l'antifona, due anni fa, ho preso l'ultima palla al balzo e ho comprato le mie ultime chitarre sapendo che non avrei più preso nulla per chissà quanto tempo. E così stato.
Non è nemmeno una questione di poterselo permettere o meno. È semplicemente il semplice raffronto: se per un bene X solo l'anno scorso pagavo Y, perché mai quest'anno dovrei comprare lo stesso bene X a un prezzo che è assai più alto di Y? Il bene è uguale e il prezzo non è cresciuto gradualmente, ergo tanti saluti.

Se il mio ragionamento non ha delle falle (in caso, ditemi pure), la faccenda va ben oltre Fender.

Esatto...l'aumento dei prezzi vale per tutti... ma per le "Fender"... in particolare... prima del covid ne compravi una a partire da diciamo 500 euro... che se vogliamo potrebbe essere una soglia psicologica...oggi devi andare su di tanto

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.