Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 08:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Progetto in alluminio.

Aperto da rggianfranco, 18 Maggio, 2016, 10:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Grazie a Mark Farner e la sua chitarra Veleno....segnalata dal nostro Grand Funk,ho fatto una ricerca in web.....cosa ho trovato??!!!! Noah di Lambrate a Milano.....4800 euro.....mazza che botta....dei modelli montano i pu di Villani.

Mi son detto....perché no te la  costruire i tu!?....detto fatto.....partito il progetto,il mio vicino che lavora in carpenteria si sta informando da un suo collaboratore per trovare chi mi taglia il modello telecaster...l altro mio vicino che è un mago a usare AutoCAD ....fa i progetti per la Sam e.....il progetto da inserire nella macchina a controllo numerico  me lo crea lui,il manico ,i pu SD l elettronica.....ponte e meccaniche  le prendo io.....vediamo se riuscirò in questo  mio lavoro.....da ieri e partito il via.

Grand Funk

Caspita Gianfranco, sei partito in quarta con i GF, sono contento e bell' idea quella della chitarra in alluminio, senz' altro originale, anche la prima chitarra era in metallo

PaoloF

Anche un'azienda dalle mie parti fa strumenti in alluminio:

Alusonic Aluminium Instruments

In bocca al lupo per il progetto Gianfranco!  :reallygood:
Ovviamente, vogliamo vedere i progressi...  :hey_hey:

zap

CitazioneAnche un'azienda dalle mie parti fa strumenti in alluminio:

Bella quella tele nel penultimo frame della slideshow,anche se reliccata.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Io ho avuto una Strato in plexiglass, tanto tempo fa.. davvero particolare e frutto della mente di mio cognato che ha brevettato un sistema per i pickup..

Era divertente..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

zap

CitazioneIo ho avuto una Strato in plexiglass,
Il chitarrista che accompagnava Eugenio Finardi nell' 80-81,ne aveva una.

rggianfranco

Spero di azzeccare tutto...non sarà cosi semplice ,di certo il lavoro più importante sarà il progettare con il programma che usa il mio vicino..uno strumento  che suoni veramente è non una forma di chitarra e basta....questo programma calcola i carichi di tensione e di elasticità dei metalli...più di cosi.....vediamo come andrà a finire.....

rggianfranco

Citazione di: Vu-meter il 19 Maggio, 2016, 06:30 AM
Io ho avuto una Strato in plexiglass, tanto tempo fa.. davvero particolare e frutto della mente di mio cognato che ha brevettato un sistema per i pickup..

Era divertente..

Gia ho un punto a mio favore.

Aleter

Seguo con interesse, ma che programma utilizzerà il tuo amico ? Si chiama per caso Solid Edge ? Il corpo invece mi pare di aver capito che sarà fresato da un blocco unico di alluminio o mi sbaglio ?

AlbertoDP

Un bel progetto in alluminio è anche questo:

La struttura è in alluminio e il top in acero (o altro legno...). Mi piace molto l'effetto.

Buon divertimento con la realizzazione  ::)

maestro ciminiera

Citazione di: PaoloF il 18 Maggio, 2016, 11:14 PM
Anche un'azienda dalle mie parti fa strumenti in alluminio:

In bocca al lupo per il progetto Gianfranco!  :reallygood:
Ovviamente, vogliamo vedere i progressi...  :hey_hey:
Non male. Hai idea dei prezzi?

PaoloF

Citazione di: maestro ciminiera il 19 Maggio, 2016, 10:26 AM
Non male. Hai idea dei prezzi?

Sinceramente no: ho un paio di amici che hanno un basso Alusonic, ma non ho mai approfondito.
Cercando "Alusonic" su Mercatino Musicale qualcosa salta fuori tra nuovo e usato.

sircbg

Per il manico ti consiglio Warmoth!
Se hai bisogno di una mano sul CAD e sul CAM chiedi pure anche a me!

Seguo con interesse :)

ciao!

rggianfranco

Citazione di: Aleter il 19 Maggio, 2016, 08:56 AM
Seguo con interesse, ma che programma utilizzerà il tuo amico ? Si chiama per caso Solid Edge ? Il corpo invece mi pare di aver capito che sarà fresato da un blocco unico di alluminio o mi sbaglio ?

A riguardo del programma  ti faccio sapere il nome....so che con quel programma ci  lavorano in aeronautica per progettare  gli aeroplani ...il mio amico progetta i trattori della Same,la chitarra sarà composta da alluminio e  il manico in  acero ,corpo pieno con le classiche  fresature per alloggiare  pu e elettronica.

Il corpo se proprio dovrò dargli risonanza lo farò fare a nido d ape....ricoperto da una lamina di legno....sul retro naturalmente....dai se trovo chi mi fa il lavoro di taglio e fresatura....sono già a buon punto.....altrimenti salta il tutto....non voglio far km per  trovare il  ferramenta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.