Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 06:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Plettri... Per chi vuol spendere

Aperto da Tiziano66, 24 Giugno, 2014, 09:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Ilbuc il 13 Agosto, 2014, 11:44 PM
Io uso i red bear  .... Ok 20 eurelli a plettro ma la differenza di suono e pazzesca. Ne ho 3....sembro uno skizzofrenico da quante volte mi controllo le tasche per la paura di perderlo in live ahahahaha

Davvero ? 20 euro a plettro ?  :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Si...ma malgrado fossi scettico anch'io ti devo confessare che la differenza c'è' e si sente. Magari faccio un paio di samples.

Da li ho cominciato ad esplorare un po' il mondo dei plettri e è' andata a finire che cambiò plettro spesso per l'uno o l'altro pezzo.

Uso oltre i RB gli Essetipicks una serie di dunlop fra cui tortex da 1,5 e 2 mm e jazz 3.
Think jazzy, love bluesy and live rock !



zap

CitazioneDa li ho cominciato ad esplorare un po' il mondo dei plettri e è' andata a finire che cambiò plettro spesso per l'uno o l'altro pezzo.
Cosa buona e giusta,a seconda del pezzo,si deve assolutamente cambiare plettro,cambia l'attacco e la sensibilità alla pennata e per avere suoni in un certo modo addirittura mi ritaglio le schede 'scratch' per ricaricare il telefono.

Vu-meter

Citazione di: Ilbuc il 14 Agosto, 2014, 06:58 AM
Si...ma malgrado fossi scettico anch'io ti devo confessare che la differenza c'è' e si sente. Magari faccio un paio di samples.

Da li ho cominciato ad esplorare un po' il mondo dei plettri e è' andata a finire che cambiò plettro spesso per l'uno o l'altro pezzo.

Uso oltre i RB gli Essetipicks una serie di dunlop fra cui tortex da 1,5 e 2 mm e jazz 3.

Magari !! Sono curiosissimo !!  :sbavv:  :thanks: :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Ilbuc il 13 Agosto, 2014, 11:44 PM
Io uso i red bear  .... Ok 20 eurelli a plettro ma la differenza di suono e pazzesca. Ne ho 3....sembro uno skizzofrenico da quante volte mi controllo le tasche per la paura di perderlo in live ahahahaha

che differenza c'è rispetto i normali plettri? quali sono i suoi pro?

Buc

Sono un po' maldestro quindi scusate se faccio boiate ecco i plettri con cui sto suonando nell esatta sequenza che sentirete:
1) dunlop Ultex jazz 3
2) dunlop jazz 3 classico
3) dunlop tortex da 2mm
4) ibanez steve vai
5) timber Tones in acero
6) Essetipicks ziriyab
7) Essetipicks in rosewood e ceramica da 1,5 mm
8) Essetipicks rosewood e ceramica da 8 mm )
9) redbear Licks Lill'jazz


Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Ecco un samples brutto ma veloce


ah dimenticavo...è stato registrato con una Godin Velocity, completamente in acero con single coil al manico stock toni aperti ed emulazione da pod di un fender vibroverb ( due o tre effettini leggeri per lasciare tutto più pulito possibiel ) tutto dentro una edirol UA1000 e Logic pro.

ciao
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Buc

Citazione di: Grix il 14 Agosto, 2014, 09:04 AM
Citazione di: Ilbuc il 13 Agosto, 2014, 11:44 PM
Io uso i red bear  .... Ok 20 eurelli a plettro ma la differenza di suono e pazzesca. Ne ho 3....sembro uno skizzofrenico da quante volte mi controllo le tasche per la paura di perderlo in live ahahahaha

che differenza c'è rispetto i normali plettri? quali sono i suoi pro?

Guarda io lo trovo molto pi " caldo " di tutti gli altri che io abbia mai provato. Ha le dimensioni di un Jazz 3 e stando ai pareri più autorevoli del mio che sono loro endorser hanno un notevole attacco pur mantendo il suono molto morbido.
Devo dire che poi è anche molto comodo e permette di cambiare moltissimo la sonorità a seconda della inclinazione che gli dai sulle corde.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

Interessantissimo !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Certo, sentiti così c'è una differenza notevole a volte.. in live però non credo che nessuno potrebbe dire con quale plettro stai suonando.

Comunque mi è piaciuto un sacco il Timber Tones in acero (  :sbavv: ), il Dunlop Jazz 3 classico, l' Essetipicks in rosewood e ceramica da 1,5 mm .

Gli altri meno. Quello che personalmente ho gradito meno è il primo l'Ultex jazz.

Interessantissimo questo test !!!  :goodpost: :goodpost: :goodpost:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

caspita.. 9 plettri diversi e 9 suoni diversi ma di tanto! test interessante!

Buc

Citazione di: Vu-meter il 14 Agosto, 2014, 10:14 AM
Interessantissimo !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Certo, sentiti così c'è una differenza notevole a volte.. in live però non credo che nessuno potrebbe dire con quale plettro stai suonando.

Comunque mi è piaciuto un sacco il Timber Tones in acero (  :sbavv: ), il Dunlop Jazz 3 classico, l' Essetipicks in rosewood e ceramica da 1,5 mm .

Gli altri meno. Quello che personalmente ho gradito meno è il primo l'Ultex jazz.

Interessantissimo questo test !!!  :goodpost: :goodpost: :goodpost:

No infatti non se ne accorgerebbe nessuno in live....sono paranoie che si fa il chitarrista di turno e basta ahahahahahhahaha
Anche a me l'ultex non mi piace....ma se lo suoni su una solid body con il piezo riesce a darti l'impressione di sonora di una chitarra più dura e con corde più spesse riuscendo ad emulare meglio il comportamento di una acustica
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vigilius

Il numero 3 è il mio  :cheer:

Lo uso anche solo da 1,5 mm., ma ho riconosciuto l'attacco e cioè quella specie di 'tic' che si sente all'inizio.

Anche in un mio video avevo fatto questa prova e concordo: 'fuori' si percepisce poco la differenza.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


zap

Citazioneed emulazione da pod di un fender vibroverb ( due o tre effettini leggeri per lasciare tutto più pulito possibiel ) tutto dentro una edirol UA1000 e Logic pro.
Questa è la configurazione da pulito per il tuo genere immagino,ma per altro...la chitarra nuda e cruda non piace più a nessuno?


Vigilius

Ultimamente io, nato-nutrito-vissuto nell'hard-rock, suono quasi sempre pulito :sconvolto:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Buc

Citazione di: zap il 14 Agosto, 2014, 11:15 AM
Citazioneed emulazione da pod di un fender vibroverb ( due o tre effettini leggeri per lasciare tutto più pulito possibiel ) tutto dentro una edirol UA1000 e Logic pro.
Questa è la configurazione da pulito per il tuo genere immagino,ma per altro...la chitarra nuda e cruda non piace più a nessuno?

Per suonare una chitarra senza effetti nuda e cruda ... bisogna saper suonare. Quindi per quanto mi riguarda riverberi e delay come se piovesse mio caro.  :eheheh:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.