Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Luglio, 2024, 10:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Perchè compriamo Fender e Gibson ?

Aperto da Grand Funk, 28 Maggio, 2015, 05:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Grom68 il 20 Aprile, 2020, 11:00 PM
Citazione di: Grand Funk il 19 Aprile, 2020, 07:35 PM
La mia Blade suonava più Fender della sua, cioè..... aveva un suono Fender molto più bello......
Mi sembra un po' un ossimoro...

Si che lo è.    :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Immagino GF volesse dire che rispetto ad una Fender vintage d'annata o ad una custom shop, ci si avvicina più una Blade RH4 (spero di non sbagliare il modello) che la reissue del suo amico.

Se non voleva dire questo... beh, allora non ho capito manco stavolta.


Max Maz

Citazione di: robland il 20 Aprile, 2020, 11:19 PM
Immagino GF volesse dire che rispetto ad una Fender vintage d'annata o ad una custom shop, ci si avvicina più una Blade RH4 (spero di non sbagliare il modello) che la reissue del suo amico.

Se non voleva dire questo... beh, allora non ho capito manco stavolta.

Rob, il nostro Funkone è totalmente innamorato della sua Blade.
Giusto la metta sul piedistallo ogni volta che puo'.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Me n'ero un attimo accorto.  :laughing:

È comunque una rarità trovare dei possessori di strumenti Blade. Ci sono/ci state altre opinioni su questi strumenti?

Grand Funk

Citazione di: Grom68 il 20 Aprile, 2020, 11:00 PM
Citazione di: Grand Funk il 19 Aprile, 2020, 07:35 PM
La mia Blade suonava più Fender della sua, cioè..... aveva un suono Fender molto più bello, le Blade di base hanno il suono Fender, Levison ha cercato di migliorare altri aspetti della stratocaster, tipo il ponte, il manico ecc. ma il suono di base è quello della stratocaster ( puoi leggere la storia nel mio topic " recensione Blade R4H " poi con il circuito " VCS " hai tanti altri suoni.
Mi sembra un po' un ossimoro...

Cosa ti sembra " stupido " ?

robland

Citazione di: Grand Funk il 21 Aprile, 2020, 11:56 AM
Citazione di: Grom68 il 20 Aprile, 2020, 11:00 PM
Citazione di: Grand Funk il 19 Aprile, 2020, 07:35 PM
La mia Blade suonava più Fender della sua, cioè..... aveva un suono Fender molto più bello, le Blade di base hanno il suono Fender, Levison ha cercato di migliorare altri aspetti della stratocaster, tipo il ponte, il manico ecc. ma il suono di base è quello della stratocaster ( puoi leggere la storia nel mio topic " recensione Blade R4H " poi con il circuito " VCS " hai tanti altri suoni.
Mi sembra un po' un ossimoro...

Cosa ti sembra " stupido " ?

Non faccio l'avvocato d'ufficio di grom, ma penso volesse dire "contraddittorio", non stupido.

Grand Funk

Citazione di: robland il 21 Aprile, 2020, 11:57 AM
Citazione di: Grand Funk il 21 Aprile, 2020, 11:56 AM
Citazione di: Grom68 il 20 Aprile, 2020, 11:00 PM
Citazione di: Grand Funk il 19 Aprile, 2020, 07:35 PM
La mia Blade suonava più Fender della sua, cioè..... aveva un suono Fender molto più bello, le Blade di base hanno il suono Fender, Levison ha cercato di migliorare altri aspetti della stratocaster, tipo il ponte, il manico ecc. ma il suono di base è quello della stratocaster ( puoi leggere la storia nel mio topic " recensione Blade R4H " poi con il circuito " VCS " hai tanti altri suoni.
Mi sembra un po' un ossimoro...



Cosa ti sembra " stupido " ?

Non faccio l'avvocato d'ufficio di grom, ma penso volesse dire "contraddittorio", non stupido.

Treccani dice questo..... " Stupido, con allusione al contrasto logico..... "

ossimòro in Vocabolario - Treccani 


Max Maz


Ossimoro significa contraddittorio non stupido, assolutamente no,

La Blade deve suonare come una Blade non come una Stratocaster.

Non per nulla ha mille opzioni per modificarne il timbro.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Mariano

In realtà è solo apparentemente contraddittorio: il fatto che la Fender produca sempre di più tramite macchine su larga scala e che l'intervento umano, al di fuori del segmento Custom Shop e Master Buider sia ridotto, fa sì che non ci sia niente di strano che uno strumento NON Fender suoni più Fender di uno che ha il marchio sulla paletta

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 21 Aprile, 2020, 12:39 PM

Ossimoro significa contraddittorio non stupido, assolutamente no,

La Blade deve suonare come una Blade non come una Stratocaster.

Non per nulla ha mille opzioni per modificarne il timbro.

Ok, ho interpretato male il significato della parola...... scusami Max ma la Blade ( almeno la R4H ) di base suona Fender Stratocaster, poi..... ti offre tanti suoni alternativi, basta leggere la storia del marchio, il sig. Levison ha analizzato a fondo la costruzione del pick up della stratocaster, ha realizzato il suo uguale, nelle spire, e dimensioni, ma costruito solo con materiali migliori.




Citazione di: Mariano il 21 Aprile, 2020, 12:48 PM
In realtà è solo apparentemente contraddittorio: il fatto che la Fender produca sempre di più tramite macchine su larga scala e che l'intervento umano, al di fuori del segmento Custom Shop e Master Buider sia ridotto, fa sì che non ci sia niente di strano che uno strumento NON Fender suoni più Fender di uno che ha il marchio sulla paletta

:quotonegalattico:

Condivido in toto, la Stratocaster ha fatto la storia della chitarra elettrica, ( 1951 ) infatti non c'è niente di strano che nel 2020 ci siano chitarre che sulla paletta non hanno scritto Fender e suonano Fender.....



Elliott

Citazione di: Grand Funk il 21 Aprile, 2020, 12:58 PM
ha realizzato il suo uguale, nelle spire, e dimensioni, ma costruito solo con materiali migliori.

E allora, non suona da fender. Suona da fender con componenti migliori il che, non la rende con un suono più fender di fender semplicemente perché un suono più fender di quello fender...non esiste.

Credo, questo volesse dire Grom e, la logica a mio avviso non fa una piega.

robland

A me interesserebbe conoscere altre opinioni sulle Blade oltre quella di grand funk che con la sua passione mi ha incuriosito.
Se poi suona come una Fender d'annata (ma quale? Mica ce n'è una, quindi ditemi pure se è più vicina al sound di una 56-60 o di una 68-72 o cos'altro) e meglio di una Fender del 2002 (ma siamo troppo generici perché il catalogo è vasto), non m'importa moltissimo.

C'è un luogo in cui diversi appassionati ne hanno parlato?
Al momento sto scavando su YouTube.
Comunque molto interessante il discorso della circuitazione attiva/passiva. Non banale affatto.

Max Maz

Io ho avuto esperienza soltanto con la simil tele che più che una tele era un cannone da guerra.   :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robland

Citazione di: Max Maz il 21 Aprile, 2020, 01:10 PM
Io ho avuto esperienza soltanto con la simil tele che più che una tele era un cannone da guerra.   :facepalm2:

Aveva un Humbucker?

Max Maz

Citazione di: robland il 21 Aprile, 2020, 01:47 PM
Citazione di: Max Maz il 21 Aprile, 2020, 01:10 PM
Io ho avuto esperienza soltanto con la simil tele che più che una tele era un cannone da guerra.   :facepalm2:

Aveva un Humbucker?

Macché.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.